–HELP–un consiglio al volo :-)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi –HELP–un consiglio al volo :-)

  • Questo topic ha 28 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Naber.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #14824
    Naber
    Partecipante

    Ciao 😀
    essendoci un’offertona su un sito dovrei acquistare il mio nuovo arbaletino 8) entro domani sera per l’offerta prima che scade e perchè mki serve 🙂
    un consiglio in primis su affidabilità-qualità costruttiva-varietà d’utilizzo , e sconsigliarmi qualcuno se sapete dei difetti
    in secondo meno importante buon valore dell’usato casomai lo rivendessi
    arbaleti
    1)cressi geronimo elite -85 o 95-
    2)omer cayman hf camu 3d -85 o 95-
    3)mares viper pro 90
    4)beuchat marlin carbon -85 o 95-

    grazie milleeeeeee 😀
    ps appena lo acquisto chiederò la chiusura del post

    #347580
    Axxell
    Partecipante

    Geronimo Elite tutta la vita .. mio personalissimo parere, e a sto’ punto ’95 ..

    #347581
    gianlucaxyz
    Partecipante

    1-4
    Che sito e’ si può sapere? Ho un solletico…

    #347582
    fixsus
    Partecipante

    geronimo elite ottimo fucile

    #347583
    gianlucaxyz
    Partecipante

    anche sui lunghi? tipo 120-130?

    #347584
    ale37mar
    Partecipante

    Un conoscente mi ha chiesto tempo fa di intervenire sul suo Omer Cayman Camu disastrato.
    Il rivestimento plastico mimetico era a pezzi e si staccava dal fusto in alluminio, che cominciava a sfarinarsi per l’ossido (anche l’alluminio si ossida, se non protetto, soprattutto in mare).
    E’ stato un lavoraccio: ho dovuto togliere tutto il rivestimento rimasto con un raschietto e poi rifarlo daccapo con numerose mani di resina epossidica, le ultime delle quali colorate per rifare il mimetismo.

    Ora, io non so se è stato un cialtrone lui a maltrattare il fucile, oppure c’è un problema di fondo, ma quando il rivestimento comincia ad incrinarsi, quello è l’unico modo per salvarlo, oppure cambiare fusto.

    Questo, unito al fatto che il sistema enclose track non mi fa certo impazzire (eufemismo). mi spinge a consigliarti di guardare altrove.

    #347585
    Naber
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    1-4
    Che sito e’ si può sapere? Ho un solletico…

    tuttopescam+re

    #347586
    Naber
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Geronimo Elite tutta la vita .. mio personalissimo parere, e a sto’ punto ’95 ..

    ma il 95 penso sia più indicato per puro aspetto, per agguati sottocosta penso sia troppo lungo…sbaglio?
    perciò vorrei andare sul 85 o 90 😉

    #347587
    solinasd
    Moderatore

    @Naber wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    1-4
    Che sito e’ si può sapere? Ho un solletico…

    tuttopescam+re

    Puoi tranquillamente scrivere: http://www.tuttopescamare.com

    #347588
    Naber
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @Naber wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    1-4
    Che sito e’ si può sapere? Ho un solletico…

    tuttopescam+re

    Puoi tranquillamente scrivere: http://www.tuttopescamare.com

    OK 😉
    Non capisco come mai, rispetto allo scorso week end sempre con stessi i saldi, i prezzi ora sono aumentati… 🙄 mah

    #347589
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @solinasd wrote:

    @Naber wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    1-4
    Che sito e’ si può sapere? Ho un solletico…

    tuttopescam+re

    Puoi tranquillamente scrivere: http://www.tuttopescamare.com

    OK 😉
    Non capisco come mai, rispetto allo scorso week end sempre con stessi i saldi, i prezzi ora sono aumentati… 🙄 mah

    Digli che sei del forum, ci trattano bene 😉

    #347590
    Axxell
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @Axxell wrote:

    Geronimo Elite tutta la vita .. mio personalissimo parere, e a sto’ punto ’95 ..

    ma il 95 penso sia più indicato per puro aspetto, per agguati sottocosta penso sia troppo lungo…sbaglio?
    perciò vorrei andare sul 85 o 90 😉

    se peschi spesso in acqua torbida potrebbe, ma saresti ampiamente ricompensato da tutte quelle volte in meno in cui avresti da smadonnare per non poter tirare ad un bel pesce un po’ po’ più distante del solito .. e comunque è tutta questione di abitudine, pensa che ormai io l’85 lo uso sopratutto in tana, magari variando la tacca di aggancio a seconda di dove vado a sparare ..

    #347591
    Naber
    Partecipante

    @fixsus wrote:

    geronimo elite ottimo fucile

    su tale arbalete bisogna sostituire subito l’ogiva articolata in acciaio con dyneema, per evitare che si graffi il fusto??

    #347592
    biro2323
    Partecipante

    … non capisco, sarò io che sono un barbaro, ma se il fucile ha un paio di graffi cosa cambia nella funzionalità…?

    Un fucile poi è da usare, mica da tenere come in un show room (parere personale)

    io adesso, comunque con alta visibilità in mare (col pathos saragos 90) lo usavo per l’agguato.

    #347593
    Naber
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    … non capisco, sarò io che sono un barbaro, ma se il fucile ha un paio di graffi cosa cambia nella funzionalità…?

    Un fucile poi è da usare, mica da tenere come in un show room (parere personale)

    io adesso, comunque con alta visibilità in mare (col pathos saragos 90) lo usavo per l’agguato.

    è bello graffiarlo utilizzandolo,esempio sbattendolo sugli scogli e ci sta 😀
    ma veder saltare da subito la vernice (come esempio accade per l’hf omer), dai primi utilizzi solo per colpa dell’ogiva metallica non penso sia il massimo 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.