Hot Tuna (i deliri di uno che va troppo poco in mare)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Hot Tuna (i deliri di uno che va troppo poco in mare)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #15291
    ale37mar
    Partecipante

    …e quindi si sfoga a far fucili che probabilmente non userà mai. 😥

    Doppio roller con possibilità della terza gomma aggiuntiva.
    Lunghezza nominale 105, misura montato fuori tutto 1,25 metri (senza asta) x 8cm di larghezza massima, e pesa poco meno di 2,5 kg nudo (senza asta né gomme) . Le due parti separate sono circa 70 cm di lunghezza.
    Il fucile è fatto di due parti, che si possono montare e smontare anche a mare, senza attrezzi. L’incastro mi ha fatto lavorare più di tutto il resto del fucile, ma alla fine risulta solidissimo e non ha il minimo gioco, i due bulloncini (3mm di diametro) servono solo a non far schizzare via la parte anteriore per inerzia allo sparo.
    Mulinello di grande capienza (oltre 100 metri x 1,6mm) con sblocco immediato della frizione col secondo grilletto.
    Di proposito non metto foto della testata, prima devo verificare una cosa in acqua.

    (Che dici Paride, sarà troppo piccolino per te? 😀 )
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_a147c112507b505637047a655ce2c96b.jpg

    #354653
    ale37mar
    Partecipante
    #354654
    vikingo
    Partecipante

    Con questo sarei tentato a lasciare li 138 all’asciutto! Poi, il fatto che si possa dividere in due è una magia incredibile!! Non dovrei infilarlo dal.cruscotto alla cappelliera come faccio col mio 🙂

    #354655
    ale37mar
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Con questo sarei tentato a lasciare li 138 all’asciutto! Poi, il fatto che si possa dividere in due è una magia incredibile!! Non dovrei infilarlo dal.cruscotto alla cappelliera come faccio col mio 🙂

    Che tu possa volerlo provare, va bene (ci stiamo lavorando), che tu lasci il tuo oleo all’asciutto non ci credo nemmeno se lo vedo! 😀
    L’idea è buona, ma non è mia: anni fa Laconi ne mise in produzione uno, con un incastro completamente diverso, non so quanti ne abbia venduti.
    (Ma del resto nei suoi fucili ritrovo tante di quelle cose… dagli intarsi alla guardia tutta in legno 😈 … non se ne avrà male se per una volta reinterpreto io una sua idea, tantopiù che non sono una ditta)

    Peccato che le aste smontabili non siano una grande idea, dal punto di vista della robustezza…
    Che poi non è manco tanto vero: come sai è già pronta la punta mobile con cavetto d’acciaio, manca solo l’asta filettata, minimo da 7.
    Invece pare che Lorenzino mi stia mandando le gomme….. 😳 Rosa fucsia stile gay pride 🙄

    #354656
    andrybald
    Partecipante

    Questo fucile è un gioiello, garantisco io che ho potuto toccare con mano!
    Ora caro Vikingo io e tuo cuggino stiamo lavorando su come fartelo avere, c’è la possibilità che io faccia da corriere! Preparati che per consegnartelo ti estorcerò zone e segreti di pesca a volontà ahah

    #354657
    vikingo
    Partecipante

    Hahaha, da Lorenzo non mi sorprende il fucsia. L’asta è il male minore, sarà un piacere Andry!

    #354658
    ale37mar
    Partecipante

    Ma no! Lorenzino se ne vuole liberare, sono io che non voglio spendere follie per un fucile che probabilmente non userò mai.
    L’ho detto: fatto per vedere se ne ero capace, beh, ne sono capace, ma ora?

    #354659
    vikingo
    Partecipante

    Ora lo proviamo… Poi ci spariamo fino a consumarci l’indice!

    #368284
    vikingo
    Partecipante

    Ale, come sta andando lo sviluppo dell’hot-tuna?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.