IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #17264
    Ryo
    Amministratore del forum

    sicuramente sei + attrezzato di me per lavorare i materiali.
    Se riesco a fare un modello 3D magari te lo mando e se ti piace puoi modificarlo o cimentarti nella costruzione.

    Ovviamente tutto ciò presuppone che io riesca a imparare a utilizzare un programma per il 3D 😀

    #17265
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    …Ovviamente tutto ciò presuppone che io riesca a imparare a utilizzare un programma per il 3D 😀

    …e che io riesca a modificarlo 😀

    l’importante è che riesca a stamparlo …se poi lo stampassi su Acrobat direttamente e lo mettessi bello pronto da scaricare 😀

    comunque le caratteristiche, o almeno ciò che ricerchi in quel fucile, i risultati che vuoi ottenere, i vari accorgimenti, l’asta e le gomme che monteresti, l’assetto che deve avere, ecc… perché non apri un 3d e ce ne parli 😀

    #17266
    Ryo
    Amministratore del forum

    non ho ancora il progetto ben definito in mente. appena ce l’ho te lo descrivo

    #17267
    Cordilus
    Partecipante

    Luciano davvero complimenti…io purtroppo sono una schiappa con il fai da te e non posso darti nessun consiglio(ho visto i numeri e non ci ho capito più nulla),ma tu sei veramente bravo.Ancora i miei complimenti.

    #17268
    luciano.garibbo
    Partecipante

    … ed ora che l’estate è finita …mi manca il 90 …ma sto provvedendo

    …avrà  in se alcune varianti rispetto sia al 75 che al 105 …perché l’esperienza insegna 😀

    questo il link relativo allo stato avanzamento lavori …in cui poco si capisce per il momento 😆

    Man mano che andrò avanti con i lavori lo aggiornerò sul link, per ora ci sono le prime 3 giornate (che poi è qualche oretta) di lavoro. 😀

    #17269
    Ryo
    Amministratore del forum

    A Maggio ce lo farai provare? 😀

    #17270
    mario
    Partecipante

    si , ma a Maggio se non c’è un pesce , sai su chi spariamoooooo 😀 😀 , io ho una mezza idea, è una specie ittica, laziale, che emigra nei periodo festivi da una regione all’altra nella speranza di qualche cattura eccezziunale, non ho ancora capito a quale famiglia appartenga, qualcuno di voi l’ha mai incontrato vagando per i mari italiani, se si datemi una descrizione, in maniera tale da poterlo fulminare a Maggio al primo colpo 😀 😀 😀 , Ryo , tu ne sai qualcosa?????

    #17271
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @mario wrote:

    si , ma a Maggio se non c’è un pesce , sai su chi spariamoooooo 😀 😀 , io ho una mezza idea, è una specie ittica, laziale, che emigra nei periodo festivi da una regione all’altra nella speranza di qualche cattura eccezziunale, non ho ancora capito a quale famiglia appartenga, qualcuno di voi l’ha mai incontrato vagando per i mari italiani, se si datemi una descrizione, in maniera tale da poterlo fulminare a Maggio al primo colpo 😀 😀 😀 , Ryo , tu ne sai qualcosa?????

    dovrebbe essere buono al carpaccio, sfilettato crudo con olio e limone …porto io il coltello per sfilettare :smt118

    #17272
    Ryo
    Amministratore del forum

    mmmhhh…..boh!…
    😀

    Non mi assumo responsabilità  sulla presenza del pesce a Maggio….cmq io ce l’ho sempre visto.
    Sicuramente sarà  pieno di barracuda belli grossi 🙂

    #17273
    sevenice
    Partecipante

    luciano in tanto ben tornato ……….e confermo ….che mi lasci senza parole……
    sei veramente un PAZZO TOTALE!!!! 😀 😀

    Scherzi a parte volevo chiederti …. gia’ da un po’…… visto che hai consultato alcuni miei video …. che cosa ne pensavi ….. in generale del mio cayman (potenza , rapidita dell’asta , gittata e il rinculo…. non ti sembra troppo)
    ….

    comunque i video catture nuovi ..sono piu’ attendibili…..

    #17274
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @sevenice wrote:


    Scherzi a parte volevo chiederti …. gia’ da un po’…… visto che hai consultato alcuni miei video …. che cosa ne pensavi ….. in generale del mio cayman (potenza , rapidita dell’asta , gittata e il rinculo…. non ti sembra troppo)
    ….

    comunque i video catture nuovi ..sono piu’ attendibili…..

    Già  qui, quando ti consigliavo 2 circolari 16+18, ti stavo consigliando in rapporto alla massa del fucile una configurazione già  sin troppo potente.

    Tu mi sa che lo hai configurato ancora più potente … io preferisco la precisione alla potenza …se poi riesco a conciliarle meglio.

    Il rinculo che ho visto nei video secondo me è troppo, io ridurrei la potenza.

    Per fare un esempio: In Corsica mi son portato come scorta un fucile in teck 105 piuttosto esile con doppio circolare da 16 …alla fine ho tolto un circolare perché non avevo abbastanza massa e perdevo troppo in precisione …e non so se pesa meno del cayman 😉
    (per dovere di cronaca devo anche dire che non ho preso una riccioletta stimata sui 10 kg che forse con la doppia gomma avrei preso, magari non dove ho puntato, ma… – e sempre per dovere di cronaca l’anno scorso con la doppia gomma questo fucile mi ha fatto mettere a paiolo una leccia da 20 kg)

    …quant’è difficile a volte scegliere la configurazione ideale 😕
    …a volte basta semplicemente prendere un fucile di buona massa, potente e preciso 😀 …ooooops …e il brandeggio 😯 …la vita è fatta di compromessi …non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca …e neppure la botte piena e la moglie ubriaca …a meno che non beva alla botte del vicino ….fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    @sevenice wrote:

    luciano in tanto ben tornato ……….e confermo ….che mi lasci senza parole……
    sei veramente un PAZZO TOTALE!!!! 😀 😀

    😀

    😉

    #17275
    sevenice
    Partecipante

    infatti ….anche per me…. la potenza in quella configurazionen era un po’ eccessiva ……. ed anche per questo ti avevo anticipato che faranno maggior chiarezza i miei nuovi video ….
    con configurazione doppio elastico da 17.5 tagliati con singolo rapporto di estensione pari al 315%.
    Il tiro è comunque molto veloce e abbastanza potente ….
    ma è migliorato molto il rinculo …..
    e la precisione …..che adesso è chirurgica !!
    invece prima nel peggiore dei casi il tiro spostava al massimo di 1 cm o 1 cm 1/2 ..che non è male ….ma su un pesce sparato d’istinto …e di piccola taglia … potrebbe comprometterne la cattura!!

    comunque questo roller mi sta’ incuriosendo davvero tanto….e di solito io sono un’ amante delle cose in controtendenza … strano che non ne abbia gia’ uno….in casa !!!
    😉 😉

    #17276
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho appena trovato un video che mi ha scioccato:

    http://video.google.fr/videoplay?docid=-7779257462827784299

    Guardate l’ultimo arbalete che presenta 😯

    #17277
    mario
    Partecipante

    ogni nazione ha il suo Luciano 😆 😆

    #17278
    Ryo
    Amministratore del forum

    ma sbaglio o quello è il tuo fucile? 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.