IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #17279
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ma sbaglio o quello è il tuo fucile? 🙄

    per fortuna è molto diverso …a prima vista mi ha lasciato di stucco anche a me …riguardandolo è un progetto completamente diverso

    …ha in comune solo i due elastici sotto che tirano l’elastico superiore e una puleggia in testata …ma non basta una carrucola ha fare un roller 😀

    Quel fucile tirerà  meno di un normale monoelastico nonostante ci siano 3 coppie di elastici …provate però voi a indovinare perché… vi aiuto con acqua, fuoco e fuochino 😀

    …peccato che chi proverà  quel fucile sarà  un altro a dire …ho provato il roller e non va niente 🙁 …nello stesso tempo ben venga chi sperimenta …certo che il personaggio non sperimenta, ha un negozio e vende 😥

    #17280
    Ryo
    Amministratore del forum

    a me sembra identico…non so se il motivo possa essere legato al fatto che gli elastici di sotto non sono paralleli al fusto 🙄

    #17281
    luciano.garibbo
    Partecipante

    piccolo suggerimento …provate solo a pensare a come avviene il caricamento …a come finisce la corsa degli elastici inferiori …a come finisce la corsa degli elastici superiori …a quanto possono essere tensionati gli elastici …è meglio che mi fermo, rischio di rispondere io, direi che è meglio che non aggiungo altri suggerimenti 😀

    #17282
    Ryo
    Amministratore del forum

    la gintura tra gli elastici superiori e quelli inferiori è troppo arretrata? 🙄

    #17283
    luciano.garibbo
    Partecipante

    acqua 😆

    #17284
    Ryo
    Amministratore del forum

    mi arrendo 😀

    #17285
    mario
    Partecipante

    Mi hai preceduto su:mi arrendo, quindi ci arrendiamo, dai zio Luciano, perchè secondo te quell’arba è una cacca???? 😳

    #17286
    luciano.garibbo
    Partecipante

    prometto che per il fine settimana (non domani) spiegherò ogni particolare … ma se non vedete la differenza allora avete visto solo un fucile con qualche elastico e una carrucola e niente più 😕

    ultimo suggerimento: a cosa gli servono a lui gli elastici sotto, che motivo ha di metterne due, …e qui vi aiuto ancora …considerata la lunghezza degli elastici rilessati quale potrà  essere il max fattore di allungamento?

    …mi sa che non do più aiuti, ancora un po’ e rispondo io 😈

    #17287
    Ryo
    Amministratore del forum

    Per adesso mi ricordo che gli elastici di sotto servivano per attutire il rinculo….o sbaglio? 🙄

    #17288
    luciano.garibbo
    Partecipante

    mi dite, sinceramente, se si capisce la differenza e cosa a prima vista non è stato colto senza il disegno.

    Non abbiate timore a essere diretti

    Vi dico già  grazie perché mi aiutate tantissimo se mi fate capire cosa non viene percepito o a cosa non viene data importanza nel progetto che ho fatto.

    Spero anche di aver più o meno riprodotto correttamente il sistema visto sul video, non è facile analizzarlo solo mentre lo mostra ad un cliente al bancone 😀

    #17289
    Ryo
    Amministratore del forum

    scusa ma a me sembrava che ce l’avesse le tacche intermedie (verso la fine del video)…. 🙄
    Cmq la differenza è chiara guardando il disegno (qualcosa l’avevo intuita quando provavo ad indovinare) 🙂

    #17290
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    scusa ma a me sembrava che ce l’avesse le tacche intermedie (verso la fine del video)…. 🙄
    Cmq la differenza è chiara guardando il disegno (qualcosa l’avevo intuita quando provavo ad indovinare) 🙂

    Ti dirò che ieri come ho visto il video, e sai la risoluzione di questi video è quello che è, mi è venuto un colpo … poi l’ho riguardato meglio e ho visto che nonostante una similitudine notevole a prima vista, è poi completamente diverso.

    Oltre a non avere le tacche soprattutto non ha il sagolino passante (quello che nel disegno è colorato di blu e unisce gli le gomme dal lato sinistra al lato destro e scorre nella seconda asola): quello è il cuore del progetto ma è il più difficile da notare, anche nei disegni.
    Senza quel sagolino, ad es., quando si carica l’elastico superiore si stirerebbero inevitabilmente anche le gomme inferiori.
    E senza quel sagolino, dopo aver sparato, l’ogiva colpirebbe la testata del fucile.

    😀

    #17291
    Ryo
    Amministratore del forum

    io son sempre piu curioso e convinto di volerlo provare 🙂

    #17292
    nicolasub
    Partecipante

    io qualcosa cio capito ma non troppo! 😀
    Luciano…ma tu hai brevettato questo tuo fucile?

    #17293
    mario
    Partecipante

    Si è stato in Francia qualche giorno fa 😀 😀 , con un suo amico ed in una cantina , stile rifugio nucleare , hanno fatto questa immane cagata 😀 .
    Ohh caro Nicola, secondo te, zio Luciano, ideerebbe queste schifezze ????, il nostro zio ci ha spiegato con calcoli, che sia io che Ryo 😯 😯 abbiamo capito alla perfezione, che questo prototipo non bucherebbe una sogliola a 10 cm di distanza, o mi sbaglio zio ??? 😀 😀
    Mi sa che oggi che è domenica sono tutti appanzati dal mangiatone e bevuti di vino, e solo un pirla potrà  rispondermi , comunque se ci siete ciao a tutti e sempre buona……………………..a tuttiiiiiiiiiii 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.