IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #17294
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io sono sempre piu convinto di voler provare il groller…..ormai è diventato un fucile mitologico su questo sito… 😀

    #17295
    luciano.garibbo
    Partecipante

    spero di potermi organizzare per maggio (ho delle novità  lavorative per l’inizio dell’anno che non so come mi costringeranno ad organizzarmi 😕 ) ma spero in qualche modo di poterci vedere per il 1° meeting …in quell’occasione te lo farò provare muy volentieri 😀

    per Nicola: SI 😉

    #17296
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #17297
    nicolasub
    Partecipante

    bene io anche sono curioso di vederlo!!
    😀

    #17298
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Intanto il mio 75 ha già  rinnovato le sue prestazioni sulla base di questa modifica:

    stessa sorte seguirà  il 105 …con le foto reali sarà  più semplice capire …lo so che per ora per chi non è avvezzo ai roller probabilmente son disegni senza senso 😀

    #17299
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Dopo pranzo in acqua, pesce nisba, e allora ho ripreso mentre carico il roller.

    Cosa c’è di strano? Che credo che in pochi abbiano visto come si carica un roller, anche perché ad oggi i modelli sono così diversi che ogni tipo di fucile ha un tipo di caricamento particolare.

    concludendo …concludendo …concludendo …concludendo … grappa bocch… no, volevo dire, ecco il video, l’ho messo su YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=wR525BDarj8

    che ne pensate? facile? difficile?

    ps: BUONA PESCA

    😀

    pps: ho creato una staffa per la cam, è una figata, ma ho le pile della macchina fotografica scariche e quindi niente foto …vabè, tanto non siete curiosi 😀

    #17300
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Dopo pranzo in acqua, pesce nisba, e allora ho ripreso mentre carico il roller.

    Cosa c’è di strano? Che credo che in pochi abbiano visto come si carica un roller, anche perché ad oggi i modelli sono così diversi che ogni tipo di fucile ha un tipo di caricamento particolare.

    concludendo …concludendo …concludendo …concludendo … grappa bocch… no, volevo dire, ecco il video, l’ho messo su YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=wR525BDarj8

    che ne pensate? facile? difficile?

    ps: BUONA PESCA

    😀

    pps: ho creato una staffa per la cam, è una figata, ma ho le pile della macchina fotografica scariche e quindi niente foto …vabè, tanto non siete curiosi 😀

    per il filmato lo devo vedere…………….

    per la staffa …..MANDA MANDA MANDA MANDA MAND AMANDA MANDA MANDA……………..LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😀 😀

    #17301
    BeliaL
    Partecipante

    luciano quella che hai fatto tu nel video è una pubblicità !!! 😀 😀 😀 😀 😀 :-Domandda vista che c e tutto perche non metterci anche la macchina del caffe???? 😀 😀 😀 😀

    #17302
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    luciano quella che hai fatto tu nel video è una pubblicità !!! 😀 😀 😀 😀 😀 :-Domandda vista che c e tutto perche non metterci anche la macchina del caffe???? 😀 😀 😀 😀

    E’ vero. Mi son fatto tentare dalla possibilità  di inserire i titoli di coda, non sapevo fosse possibile inserirli 😀
    è una pubblicità  verso alcune persone (che non fanno parte di noi) che continuavano a dire che i roller sono complicatissimi da caricare, …e la tentazione di trasformare il video in un promo è stata forte 😀

    Come vi sembra la visuale della CAM? (forse devo puntare lievemente più in alto)
    Certo che con l’asta così corta non si riesce a vedere la punta dell’asta dalla cam, si intravvede giusto l’aletta rovescia.
    Quando utilizzo l’asta da 6,5 che è 15 cm più lunga dovrebbe vedersi comunque.

    Ciao. Luciano.

    ecco l’asta:

    ecco come ho montato la cam:

    #17303
    BeliaL
    Partecipante

    io ancora la mia cam sott acqua non l ho provata…ma credo….almeno,vedendo altri video che le riprese siano venute bene…mi devi spiegare una cosa…ma caricare l elastico da sotto a che serve????? non si dovrebbe caricare solo dall asta?

    ps. lo so è una domanda scema ma spiegatemelo plz 😀

    #17304
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Serve, nel caso del fucile che si vede nel video, per trasformare il 75 in un 130.

    Te lo sto descrivo in maniera molto semplicistica:

    In un 75 stiri una coppia di elastici sino a portarli ad una lunghezza massima di 75 cm
    Per fare ciò hai bisogno di un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di almeno 75 cm.

    In un 130 stiri una coppia di elastici sino a portarli ad una lunghezza massima di 130 cm
    Per fare ciò hai bisogno di un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di almeno 130 cm.

    …se voglio utilizzare un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di soli 75 cm non rinunciando alla potenza di un elastico stirato ad una lunghezza massima di 130 cm devo per forza far ruotare gli elastici intorno ad una puleggia ed agganciarli sotto il fusto.

    Ecco il roller: spero di essere stato chiaro 😉

    #17305
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Luciano….
    ho isto il video….il tuo fucile ha zero rinculo!! 😯
    Cioè l’immagine rimane quasi ferma….come è possibile?…..magia del roller? 🙂

    In merito al posizionamento, io preferisco a dx…sia per una questione estetica sia perchè penso che il polso sia più abituato a controllare contrappesi nella parte interna, piuttosto che nell’esterna

    #17306
    BeliaL
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Serve, nel caso del fucile che si vede nel video, per trasformare il 75 in un 130.

    Te lo sto descrivo in maniera molto semplicistica:

    In un 75 stiri una coppia di elastici sino a portarli ad una lunghezza massima di 75 cm
    Per fare ciò hai bisogno di un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di almeno 75 cm.

    In un 130 stiri una coppia di elastici sino a portarli ad una lunghezza massima di 130 cm
    Per fare ciò hai bisogno di un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di almeno 130 cm.

    …se voglio utilizzare un fucile di una lunghezza tra l’ultima tacca dell’asta e la testata di soli 75 cm non rinunciando alla potenza di un elastico stirato ad una lunghezza massima di 130 cm devo per forza far ruotare gli elastici intorno ad una puleggia ed agganciarli sotto il fusto.

    Ecco il roller: spero di essere stato chiaro 😉

    ok grazie ora ho capito 😀 😀 😀

    #17307
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Ciao Luciano….
    ho isto il video….il tuo fucile ha zero rinculo!! 😯
    Cioè l’immagine rimane quasi ferma….come è possibile?…..magia del roller? 🙂

    A volte è più facile dimostrarlo con un video che semplicemente dirlo. 😀

    Oltretutto la cam è la stessa di quella di Domenico, entrambe montate di fianco al manico del fucile, quindi confrontando i video si nota il diverso comportamento del fucile.

    Dovremmo però vedere un video di Domenico con elastici meno aggressivi di quelli che ha utilizzato nei video padelle e non.

    Domeeeee, hai dei video nuovi??? con gli elastici più umani????

    😀

    #17308
    Ryo
    Amministratore del forum

    sarebbe interessante un video non in soggettiva 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.