IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 811 a 825 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #18044
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Per tutti gli interessati al roller, su FaceBook ho aperto un gruppo chiamato ROLLERGUN e su questa pagina (ancora work in progress) sto ri-organizzando tutte le foto di rollergun artigianali e accessori postate nel gruppo:
    http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/gruppo-facebook-rollergun

    Se avete piacere ad iscrivervi al gruppo, l’iscrizione è libera.

    Ovviamente io resto disponibile anche qui sul forum a discutere di progetti roller, anzi il fatto di poter avere più foto amplia anche su questo thread la possibilità  di poter analizzare più progetti …nessun problema anche a inserire in questo thread le foto che trovate sul mio sito per poterne discutere.

    ciao. Luciano.

    #18045
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @trinacria wrote:

    PER luciano: in questa ultima foto si vede benissimo la strozzatura della gomma…..( pagina 53 ultima foto).

    ragazzi grazie di cuore a tutti per i complimenti 😀 😛 😛

    Sempre riguardo alla strozzatura delle gomme, approfitto dello spunto dato dal tuo intervento per presentare un video didattico per realizzare questa strozzatura, anche se so che sapreste farla tranquillamente senza bisogno di questo video:

    [youtube:rh98q9fd]-keLDkY7qYA[/youtube:rh98q9fd]

    e qui la spiegazione del perché consiglio il sistema G-Roll per evitare i problemi del ribaltamento delle gomme nei rollergun: http://arbalete-rollergun.blogspot.com/2010/06/i-problemi-del-ribaltamento-delle-gomme.html

    #18046
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un invito agli arbageppetti che si cimentano nella costruzione del roller (se gradiscono) è quello di inserire in questo 3d le varie realizzazioni per agevolare le nuove leve arbarolleristiche :mrgreen:

    #18047
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Credo possa essere interessante discutere circa l’utilizzo di aste più o meno pesanti e di come, a differenza di quanto comunemente si crede, sia molto comodo l’utilizzo dell’asta da 7 anche per pescare tra i frangiflutti.
    Una sorta di leggenda metropolitana, valida per i roller ma in generale per tutti i fucili, che siano monogomma, plurigomma e pneumatici che vale la pena di sfatare, almeno per la mia esperienza che mi vede per la moltissima parte delle mie pescate agguatare tra gli scogli delle dighe foranee addirittura con la 7,5 …e a quella distanza certamente non schivano l’asta, questo è certo (corvine escluse ma meritano un capitolo a parte e una discussione tutta per loro).
    A tutto ciò aggiungiamo che il brandeggio è fondamentale e sono le forme idrodinamiche e il posizionamento delle gomme più ancora che la semplice altezza e larghezza a farne una componente importante, ecco come un’asta più pesante può permettere sullo stesso fucile di essere adatta a più tipi di pesca …ripeto, vale per roller, mono e doppia gomma e pneumatici, l’importante è che abbiano la possibilità  di calibrare la potenza.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_e9dda7507a70ccc2a6102108dc4d1f9a.jpg<!–m →

    #18048
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Sono appena rientrato dalle ferie, non ho ancora avuto modo di leggere il forum e nella sezione adatta vi parlerò di come sono andate e di come ho conosciuto di persona delle persone stupende, tra le quali Daniele (Dan572) con cui abbiamo condiviso sia giornate mirate alla pesca che alla sperimentazione provando vari fucili e progetti.

    Lascio a Daniele parlarvi qualcosa di cioccioso (sui 23 kg) 😉

    Ne approfitto per mostrarvi anche una versione particolare di roller per la quale, come avrò il tempo necessario, vi darò qualche ragguaglio e che mi spiace anche presentare così alla veloce ma ho tanti di quegli impegni in questi giorni che non credo riuscirò a partecipare al forum ancora per un po’.
    Consideratela quindi semplicemente una sorta di anticipazione.

    [youtube:2q0deva7]k5JnVFE0Jlg[/youtube:2q0deva7]

    ciao. Luciano

    #18049
    itio
    Partecipante

    Il sistema a paranco ,è brevettato dagli anni 70 ,per l’esatezza esistevano 6 brevetti ,tutti scaduti ,perciò oggi è a disposizione per tutti quelli che lo volessero fare e commerciare . Purtroppo fino a ieri uno poteva brevettare quello che voleva senza aver l’obbligo di fare ricerche per sapere se esistevano brevetti precedenti ,solo in casi di denunce questo avveniva ,e nel caso della Siatek con Anastasi sappiamo come è andata a finire ………………
    ed in questo caso credo proprio che finirebbe allo stesso modo ,visto che qualcuno si è preso la briga e gli oneri per fare questa ricerca .

    #18050
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Prova caro Itio …ne riparliamo in altra sede …non è questa la sede adatta, per il momento stai solo replicando flame (mi sembra ti abbiano già  sgridato per ciò 😀 )
    Approfitto di questa tua gaffe affinché tu possa considerarti ufficialmente diffidato …detto ciò questo thread nasce per parlare di sistemi e soluzioni, il commerciante fallo altrove dove sai che puoi scrivere e dove sai che si sono assicurati l’impossibilità  di repliche, per cui fallo nel posto gestito dai tuoi amici di merende!!! Sei arrivato ultimissimo ad un sistema che hai scoperto da un annetto e che ho realizzato ed utilizzato più di 4 anni fa, vedi di startene al tuo posto e se ti senti tranquillo non hai che da commercializzare e difendere i tuoi diritti se questi ti verranno contestati, come ti ho detto non è questa la sede!!! qui stai al tuo posto e se ritieni di non aver nulla da temere produci, commercializza e difendi le tue tesi senza temer nulla se ne sei così certo, ma fallo nella sede dove ciò ti potrebbe essere contestato, non è questa e non è qui che devi tediare nessuno, nessuno ti ha nominato né cercato …per quel che mi riguarda io son molto tranquillo 😉

    #18051
    Luca1
    Partecipante

    luciano secondo te la resina epoxy e meglio di quella epossidica?..scusate ma se volete mandarvi a fare in culo,fatelo privatamente perche’ qui vogliamo sapere altre cose 😉

    #18052
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    luciano secondo te la resina epoxy e meglio di quella epossidica?..scusate ma se volete mandarvi a fare in culo,fatelo privatamente perche’ qui vogliamo sapere altre cose 😉

    è la stessa 😉
    …per il secondo passaggio concordo assolutamente 😉 mi interessa parlare di questa e di altre soluzioni roller e sapere cosa ne pensate, impressioni e perplessità , domande, ecc…

    In Corsica con Dan572 abbiamo fatto numerosi test interessanti anche con altre soluzioni di arbaparanco, di questo preferirei parlare. 😀

    #18053
    Luca1
    Partecipante

    hai presente persiko?..lui fa il paragone tra le due resine nel suo sito..mma 🙄

    #18054
    itio
    Partecipante

    Come ha fatto notare qualcuno ,ci sono persone che sono cinesi DENTRO ,e come tale arrivano sempre secondi .
    Visto che hai messo a grandi lettere che il sistema era brevettato ,io ho risposto per dire che questo brevetto non ha nessuna utilità  . Io e i miei compagni di merende il progetto vela lo abbiamo chiuso 24 mesi fà  ,come tale arrivi sempre Molto lungo ,ed è quello che succede a chi copia le ideee degli altri …………….fine delle trasmissioni .

    #18055
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @itio wrote:

    Come ha fatto notare qualcuno (sarà  il pirla di turno ??? qui non ho riscontri per fortuna) ,ci sono persone che sono cinesi DENTRO ,e come tale arrivano sempre secondi (ed è quel che ti è successo un paio di anni fa, bel nuiusu 🙄 ) .
    Visto che hai messo a grandi lettere che il sistema era brevettato ,io ho risposto per dire che questo brevetto non ha nessuna utilità  . Io e i miei compagni di merende il progetto vela lo abbiamo chiuso 24 mesi fà  (con due anni di ritardo ) ,come tale arrivi sempre Molto lungo ,ed è quello che succede a chi copia le ideee degli altri (come hai appena dimostrato di aver fatto) …………….fine delle trasmissioni (fosse che fosse la volta buona, bel nuiusu) .

    Avviso al costruttore copiatore Itio …4 anni fa il mio arbaparanco con tanto di brevetto depositato …2 anni fa il tuo clone che hai sempre per tua fortuna evitato di mettere a catalogo …ti ripeto per l’ennesima volta nella speranza che ti sia ricordato da chi è più qualificato di me sul forum per ricordartelo, la sede adatta per queste discussioni non è questa e se ti senti così tranquillo avremo modo di approfondire senza tediare il forum nelle opportune sedi …e con questo ti ripeto …evitami e piantala di venirmi a cercare, caro mio bel cinesotto!!! Se ti senti così sicuro metti a catalogo un bel arbaparanco nel tuo negozio e ci divertiamo, ma EVITAMI, finiscila di rivolgermi la parola o di rivolgerti a me, mio bel 复印机

    PS: mi appello alla moderazione e all’amministrazione del forum affinché solleciti l’azienda Alemanni, qui intervenuta nella persona di Itio Alemanni, a terminare i continui interventi che hanno il solo scopo di flammare e mettono in imbarazzante evidenza la poca lucidità  del personaggio, irriducibile nella sua volontà  di rovinare i thread altrui anziché contribuire nelle discussioni e incapace di capire che la sede per certe argomentazioni non è quella del forumsiamo al limite dello stalking da parte di una persona che son contento di non conoscere, apparsa come una meteora nei forum un paio di anni fa e come è apparsa ha sempre creato flame e casini, a partire dal primo luogo dove ha iniziato a scrivere e dove attualmente non scrive più.

    @Luca1 wrote:

    hai presente persiko?..lui fa il paragone tra le due resine nel suo sito..mma 🙄

    Non ho trovato sul sito questo paragone, se hai modo di darmi qualche indicazione di più perché così sembrerebbe solo un termine inglese ed uno italiano 🙄

    @Luca1 wrote:

    ..scusate ma se volete mandarvi a fare in culo,fatelo privatamente perche’ qui vogliamo sapere altre cose 😉

    continuo a sperare che questo tuo appello venga finalmente accolto 😉

    #18056
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Vediamo se riusciamo a ripartir da qui e appena posso cercherò di fare una disamina delle varie configurazioni con cui è possibile preparare un arbaparanco …davvero tante e con grafici energetici davvero differenti l’uno dall’altro, oltre che differenti nelle modalità  di caricamento.
    Un mondo che va a completare quello già  molto complesso dei rollergun e che ha ancora un enorme spazio per svilupparsi e progredire.

    Luciano

    @luciano.garibbo wrote:

    Sono appena rientrato dalle ferie, non ho ancora avuto modo di leggere il forum e nella sezione adatta vi parlerò di come sono andate e di come ho conosciuto di persona delle persone stupende, tra le quali Daniele (Dan572) con cui abbiamo condiviso sia giornate mirate alla pesca che alla sperimentazione provando vari fucili e progetti.

    Lascio a Daniele parlarvi qualcosa di cioccioso (sui 23 kg) 😉

    Ne approfitto per mostrarvi anche una versione particolare di roller per la quale, come avrò il tempo necessario, vi darò qualche ragguaglio e che mi spiace anche presentare così alla veloce ma ho tanti di quegli impegni in questi giorni che non credo riuscirò a partecipare al forum ancora per un po’.
    Consideratela quindi semplicemente una sorta di anticipazione.

    [youtube:17o9mqcp]k5JnVFE0Jlg[/youtube:17o9mqcp]

    ciao. Luciano

    #18057
    Luca1
    Partecipante

    no luciano ho letto male riguardo la resina.. 😉

    #18058
    mosgi
    Partecipante

    Non mi dispiacerebbe un giorno provare un roller per vedere come si comporta in acqua…………ma mettermi a confezionarlo non se ne parla ………..sono negato con la raspa……….adesso a mente liber potrei valutarlo meglio………….chissà  che un giorno non ci riesca………………per il resto datevi una calmata………………fa male al cuore……………pace e amore :love8: :love8: :love8: :love9: :love9: :love9:

Stai visualizzando 15 post - dal 811 a 825 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.