IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 7 post - dal 856 a 862 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #18089
    Luca1
    Partecipante

    sinceramente non ho un proggetto ben preciso,la prima cosa che ho in mente adesso e di reallizzare un fucile base per poi lavorarci su.Brandeggio ,assetto e rinculo,sono le priorita’ su cui cominciare,certo il setup viene man mano lo porti in mare,,si fanno le prove giuste,,premetto che io personalmente non voglio basare la pesca solamente sul fucile,sono molti i punti importanti per la pescasub,la mia e’ pura passione per il fai da te ;-).oggi mi baso slulle costruzioni tue e di qulche altro,poi si vedra’,,la collaborazione e bene accetta 😀

    #18090
    mosgi
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @BetaGod wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    @BetaGod wrote:

    Io ho in progetto un roller da 45/50cm … più che altro per pure sfizio personale e per passare tempo 😀
    Pensavo di farlo appunto da 45/50cm con scatto arretrato gomme da 17 e asta da 8mm… pulegge magari a 45° come il mio caro seawolf 85 😉 Ho già  preso il legno (mogano) 40cm più lungo del dovuto (ho preso dei listelli da 90) come ho letto su una guida.. è giusto?
    Incollerò 4 listelli.. chissà  cosa uscirà  fuori 😀 Lo userò in tana o nel torbidissimo… speriamo bene 😀

    PS: luciano quando hai 2 minuti dimmelo che ci facciamo una chiaccherata su gmail 😉

    Un roller 45/50cm avrebbe una lunghezza di un pneumatico 70 e richiede uno sforzo costruttivo enorme in rapporto ai vantaggi che ne otterresti. Non sono un pompettaro e con la mira dei pneumatici ci prendo poco ma per le esigenze che hai descritto secondo me non hanno rivali e alle distanze che ricerchi non c’è neppure problema di mira. Per maggior visibilità  invece sei già  ben armato 😉

    Gran bel tiro…………………complimenti 😉
    Come ho già  scritto non è una esigenza.. ho già  il mio bel grotto 60… più che altro è voglia di passare tempo nei giorni piovosi 😀
    E considerando che è il primo legno che costruisco una misura esigua mi aiuta nel prendere la mano… ma i listelli 40cm più lunghi vanno bene o devo farli tagliare più corti?

    La costruzione di un fucile così corto è davvero complessa, dovresti farlo molto massiccio per risolvere i problemi di assetto e creare ampie camere d’aria per dare galleggiabilità , ma ovviamente non c’è nulla che non sia fattibile.

    Andrei su altre misure, anche se non saprei quali dal momento che con l’85 ci fai già  quasi tutto. Questo ad es. è un denticiotto corso preso con l’85 come il tuo
    [youtube:1kfqux6r]4q9xb-oMRN4[/youtube:1kfqux6r]

    #18091
    Luca1
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    sinceramente non ho un proggetto ben preciso,la prima cosa che ho in mente adesso e di reallizzare un fucile base per poi lavorarci su.Brandeggio ,assetto e rinculo,sono le priorita’ su cui cominciare,certo il setup viene man mano lo porti in mare,,si fanno le prove giuste,,premetto che io personalmente non voglio basare la pesca solamente sul fucile,sono molti i punti importanti per la pescasub,la mia e’ pura passione per il fai da te ;-).oggi mi baso slulle costruzioni tue e di qulche altro,poi si vedra’,,la collaborazione e bene accetta 😀

    😉

    #18092
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    @Luca1 wrote:

    sinceramente non ho un proggetto ben preciso,la prima cosa che ho in mente adesso e di reallizzare un fucile base per poi lavorarci su.Brandeggio ,assetto e rinculo,sono le priorita’ su cui cominciare,certo il setup viene man mano lo porti in mare,,si fanno le prove giuste,,premetto che io personalmente non voglio basare la pesca solamente sul fucile,sono molti i punti importanti per la pescasub,la mia e’ pura passione per il fai da te ;-).oggi mi baso slulle costruzioni tue e di qulche altro,poi si vedra’,,la collaborazione e bene accetta 😀

    😉

    La collaborazione è piena. Anche se per ora non hai un progetto prova ad iniziare a parlare dello scopo, distanze a cui vuoi tirare, tecnica da utilizzare, visibilità  dell’acqua che frequenti, ecc… e piano piano un progetto lo costruiremo con, oltre che il mio aiuto, anche quello di chiunque vorrà  intervenire 😉

    #18093
    Luca1
    Partecipante

    ho tre misure diverse,i listelli sono sotto morsa,il meccanismo di sgancio e ‘ quasi finito,,cosa pensi della testata di pakkio ❓

    #18094
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    ho tre misure diverse,i listelli sono sotto morsa,il meccanismo di sgancio e ‘ quasi finito,,cosa pensi della testata di pakkio ❓

    Parli di roller??? non so nulla di qualche testata roller particolare di Pakkio 😯
    Se parli di arba classici ho invece idee un po’ diverse da quel che si vede commercialmente in giro, questa è la testata di un doppia gomma che ho consigliato ad un amico
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_6c8c4823a53b6a406d6f95e031ab124f.jpg<!–m →

    #18095
    Luca1
    Partecipante

    interessante questa testata,,la testata di persiko(pakkio) non e’ un roller.volevo chiederti come costruisci il guida asta e selo costruisci per tutta la lunghezza del fusto ❓

Stai visualizzando 7 post - dal 856 a 862 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.