IL FAI DA TE- Pedagno autocostruito

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE- Pedagno autocostruito

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #45586
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io come pedagno uso questo: è un galleggiante di sughero scavato quasi totalmente nel centro in modo da alloggiare circa 30 mt di sagolino da 100 ed un piombo leggero. Lo uso solo in emergenza per segnalare la posizione di una tana invisibile dalla superfice o del fucile che è stato volutamente lasciato sul fondo

    Bella idea, semplice da fare e utile.

    #45587
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Io come pedagno uso questo: è un galleggiante di sughero scavato quasi totalmente nel centro in modo da alloggiare circa 30 mt di sagolino da 100 ed un piombo leggero. Lo uso solo in emergenza per segnalare la posizione di una tana invisibile dalla superfice o del fucile che è stato volutamente lasciato sul fondo

    Bella idea, semplice da fare e utile.

    zio ricordati di mandarmi i passaggi dettagliati!!!!

    #45588
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Questo è il mio piombo pedagno autocostruito e molto funzionale.
    Scusate se qualche foto è sfocata ma credo si capisca lo stesso. Quel pezzo grigio è di plastica dura facilmente reperibile o in alternativa si può usare un pezzo di plexiglass di un paio di mm.



    hei zio.. mi dici come costruirmi il pedagno??

    #45589
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @zio frank wrote:

    Questo è il mio piombo pedagno autocostruito e molto funzionale.
    Scusate se qualche foto è sfocata ma credo si capisca lo stesso. Quel pezzo grigio è di plastica dura facilmente reperibile o in alternativa si può usare un pezzo di plexiglass di un paio di mm.



    hei zio.. mi dici come costruirmi il pedagno??

    Secondo me dalla foto si capisce benissimo. Guardala bene…un pò di spirito d’osservazione non ce l’hai????

    #45590
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @zio frank wrote:

    Questo è il mio piombo pedagno autocostruito e molto funzionale.
    Scusate se qualche foto è sfocata ma credo si capisca lo stesso. Quel pezzo grigio è di plastica dura facilmente reperibile o in alternativa si può usare un pezzo di plexiglass di un paio di mm.



    hei zio.. mi dici come costruirmi il pedagno??

    Secondo me dalla foto si capisce benissimo. Guardala bene…un pò di spirito d’osservazione non ce l’hai????

    si ma non capisco a cosa serve quella cordicella… perchè ce lo gia in mente come farlo.. pero non capisco come mai te ai messo la cordina li…

    #45591
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @zio frank wrote:

    Questo è il mio piombo pedagno autocostruito e molto funzionale.
    Scusate se qualche foto è sfocata ma credo si capisca lo stesso. Quel pezzo grigio è di plastica dura facilmente reperibile o in alternativa si può usare un pezzo di plexiglass di un paio di mm.



    hei zio.. mi dici come costruirmi il pedagno??

    Secondo me dalla foto si capisce benissimo. Guardala bene…un pò di spirito d’osservazione non ce l’hai????

    si ma non capisco a cosa serve quella cordicella… perchè ce lo gia in mente come farlo.. pero non capisco come mai te ai messo la cordina li…

    Ok…allora con una parte di quella cordicella elastica ho fissato la plastica grigia al piombo tramite due buchi, in questo modo la plastica si apre e ci s’infila dentro la cintura dei piombi.
    Con l’altro pezzo, quello circolare, fermo il piomo facendolo passare intorno al piombo e per fare questo, se noti bene, al piombo ho fatto una scanalatura dove la cordicella elastica si incastra e tiene bene.

    #45592
    Fabione17
    Partecipante

    ok oh capito tutto 😀 mi dici te l ai gia provato in acqua?? risulta facile toglierlo ed rimettrlo alla cintura avendo i guanti??

    #45593
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ok oh capito tutto 😀 mi dici te l ai gia provato in acqua?? risulta facile toglierlo ed rimettrlo alla cintura avendo i guanti??

    Certo che lo uso…regolarmente direi da molto tempo. Ti dico solo che si toglie e si mette con la stessa difficoltà  di quello della Omer ( ci vuole un pò di pratica ma non è difficile).

    #45594
    lulazz
    Partecipante

    max ma dove lo prendi il galleggiante in sughero????
    io stavo quasi pensando di usarne due da reti collegati da un cilindro

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.