Il nostro Forum: novità e desideri

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2010 Il nostro Forum: novità e desideri

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #198300
    Marcoz
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …Un server che blocchi immediatamente eventuali “doppioni” di argomenti … 8)

    Sai quanto sarebbe bello??? Avremo metà  del lavoro 😀

    la vedo troppo instabile come soluzione

    #198301
    Fulvio57
    Partecipante

    …Instabile quanto il mio sistema nervoso nel leggere continuamente le stesse domande solo per il fatto di non aver voglia di “perdere del tempo prezioso” per cercare in argomenti già  trattati ??? 😯 8)

    #198302
    Marcoz
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Instabile quanto il mio sistema nervoso nel leggere continuamente le stesse domande solo per il fatto di non aver voglia di “perdere del tempo prezioso” per cercare in argomenti già  trattati ??? 😯 8)

    fulvio non ti incavolare se no ti scoppia un esaurimento nervoso da stress post traumatico da argomento multiplo ritrattato.

    a parte gli scherzi: è un tool che risulta complesso e se non si regola a puntino risulterebbe molto instabile, ho visto dei forum che adottano tale sistema e a mio parere ti verrebbe ancora di più il nervoso

    #198303
    kimotori
    Partecipante

    🙂

    #198304
    Fulvio57
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …Instabile quanto il mio sistema nervoso nel leggere continuamente le stesse domande solo per il fatto di non aver voglia di “perdere del tempo prezioso” per cercare in argomenti già  trattati ??? 😯 8)

    fulvio non ti incavolare se no ti scoppia un esaurimento nervoso da stress post traumatico da argomento multiplo ritrattato.

    a parte gli scherzi: è un tool che risulta complesso e se non si regola a puntino risulterebbe molto instabile, ho visto dei forum che adottano tale sistema e a mio parere ti verrebbe ancora di più il nervoso

    …Più di così ???? 😯 Ho una certa età , e la mia soglia di instabilità  emotiva è al limite massimo raggiungibile 😀

    #198305
    FELIX
    Partecipante

    Si potrebbe mettere un limite temporale agli argomenti,visto che ogni tanto qualcuno tira fuori dei topic 2007/2008,finchè costruttivo ben venga ma c’è qualcuno che pur di accumulare messaggi(a che pro non capisco)scrive e riscrive su tutto,ed anche una “ripulita utenti”.C’è gente iscritta che non ha ma postato un argomento o risposto con un messaggio.Servirebbe a snellire,anche quando si cerca il profilo di qualcuno.Secondo il mio modesto parere(sia ben chiaro).

    #198306
    Monser
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Si potrebbe mettere un limite temporale agli argomenti,visto che ogni tanto qualcuno tira fuori dei topic 2007/2008,finchè costruttivo ben venga ma c’è qualcuno che pur di accumulare messaggi(a che pro non capisco)scrive e riscrive su tutto,ed anche una “ripulita utenti”.C’è gente iscritta che non ha ma postato un argomento o risposto con un messaggio.Servirebbe a snellire,anche quando si cerca il profilo di qualcuno.Secondo il mio modesto parere(sia ben chiaro).

    Fare fuori degli iscritti perché non fanno sentire la loro presenza con messaggi non mi sembra corretto, né tantomeno so se è giusto da un punto di vista di fruizione generale di un forum Web.
    Io sarei per dividere gli utenti tra “Attivi” e “Inattivi”, mettendo tra gli inattivi non chi non ha mai postato un messaggio, ma chi non si collega al sito da un X di tempo (6 mesi, un anno, boh, fate voi!).

    #198307
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Potrebbe essere un suggerimento per il sito, migliorare i criteri di ricerca degli utenti per trovare degli amici, anche se e’ gia’ molto apprezzabile il censimento per regione che state preparando non sarebbe male riuscire a trovare con piu’ facilita’ persone che si conoscono essendo ignari che siano anche loro nel sito.

    un’altra idea sarebbe poter catalogare le foto in base alle prede, almeno quelle principali, cosi’ se uno vuole pubblicare la foto di un’orata la puo’ mettere in quella categoria e intitolare la foto “i nipotini di zio paperone” o come cavolo gli pare dando sfogo alla sua fantasia ma in questo modo chi e’ interessato a prendere in visione le foto delle orate sarebbe comunque in grado di reperirle facilmente nella sezione orata… 😀

    #198308
    Monser
    Partecipante

    Anch’io sono molto sensibile alla conoscenza degli iscritti per regione. Basterebbe, almeno per i nuovi iscritti, rendere obbligatori i relativi campi di residenza.

    #198309
    FELIX
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @FELIX wrote:

    Si potrebbe mettere un limite temporale agli argomenti,visto che ogni tanto qualcuno tira fuori dei topic 2007/2008,finchè costruttivo ben venga ma c’è qualcuno che pur di accumulare messaggi(a che pro non capisco)scrive e riscrive su tutto,ed anche una “ripulita utenti”.C’è gente iscritta che non ha ma postato un argomento o risposto con un messaggio.Servirebbe a snellire,anche quando si cerca il profilo di qualcuno.Secondo il mio modesto parere(sia ben chiaro).

    Fare fuori degli iscritti perché non fanno sentire la loro presenza con messaggi non mi sembra corretto, né tantomeno so se è giusto da un punto di vista di fruizione generale di un forum Web.
    Io sarei per dividere gli utenti tra “Attivi” e “Inattivi”, mettendo tra gli inattivi non chi non ha mai postato un messaggio, ma chi non si collega al sito da un X di tempo (6 mesi, un anno, boh, fate voi!).

    “Fare fuori degli iscritti” suona un po’ come giustiziarli.Basterebbe dargli un ultimatum:o scrivi e segui o te ne vai! 😀 Scherzo 😀

    #198310
    Piskederbronx
    Partecipante

    sarebbe opportuno realizzare come c’è su msn, un utente virtuale tipo ‘doretta’ dove risponde alle esigenze dell’utente, viste le volte in cui un iscritto ripete più volte gli stessi argomenti senza utilizzar il tasto ormai dimenticato ‘cerca’

    #198311
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Altra idea 😀 😀 😀
    saredde bello creare una sezione dedicata alle AMP con info su queste ultime e magari le immagini delle cartine con i loro perimetri, non tutti, io per primo siamo degli esperti di latitudini e longitudini per calcolarci dove possiamo iniziare a pescare e non 😀

    #198312
    dallisotto
    Partecipante

    Premesso che questo mi sembra gia’ un ottimo forum, mi aggancio a questo brainstorming con un paio di idee:
    -una sezione dedicata alle leggi vigenti nelle principali zone di pesca italiane e non.
    Ad esempio, visto che molti di noi sono stanziali, ma tanti altri sono pescatori vacanzieri, sarebbe molto utile una sezione in cui trovare le leggi vigenti in Corsica, croazia, grecia etc etc, e magari anche in alcune aree specifiche , che so, Isola d’elba e arcipelaghi toscani, Eolie, Tremiti, e comunque tutte quelle zone dove ci sono AMP o legislazioni particolari.

    -seconda cosa, secondo me il tasto “Cerca” non e’ proprio proprio smart da usare.
    So che comporterebbe un discreto lavoro, ma penso che per certi argomenti sarebbe utile avere delle sottoclassi piu’ specifiche: tipo “Fucili Arbalete” e giu’ dei sotto gruppi con le principali marche..idem per altre attrezzature.

    Nicola

    #198313
    Marcoz
    Partecipante

    eeee l’argomento del mese di ottobre???

    #198314
    Alessandro V.
    Partecipante

    Sarebbe bellino (e farebbe pubblicità ) fare i wallpaper del forum 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.