Impimbatura dell’asta all’omer XXX

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Impimbatura dell’asta all’omer XXX

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

Sotto la testata dovrebbe esserci un foro o un anellino a cui vincolare il monofilo…questo ovviamente se non usi il mulinello.
    Per il collegamento puoi usare il classico sleeve oppure un nodino…dipende anche da come è fatta la testata. 😉

tartaruga
    Partecipante

Confermo che non ho il mulinello. Sto provando così come si vede nelle foto. Gli sleev non li ho ancora serrati. Prima voglio essere sicuro di aver seguito la giusta procedura. Ma con l’attacco che ho fatto sull’asta, non avrò problemi quando caricherò?

tartaruga
    Partecipante
    Lefa
    Partecipante

Così avrai problemi, non serrare.
    Se proprio vuoi usare il primo foro anzichè l’ultimo fai il nodino passante.
    Se non ti piace il nodino passante fai la stessa cosa che hai già  fatto ma al secondo buco (giusto fare uscire il capo morto del monofilo a destra), curando che lo sleeve non finisca sulla seconda tacca.

AlexNets
    Partecipante

Per vincolare il monofilo all’asta io ti consiglio un nodino semplice…il monofilo così rimane sempre laterale e non ti infastidisce durante il caricamento…io di solito utilizzo il secondo foro…onde evitare fastidi tra monofilo e meccanismo di sgancio.
    Il vincolo sulla testata invece va benissimo così. 😉

Lefa
    Partecipante

Dimenticavo: il capo del monofilo collegato al fucile non va bene in quella posizione, rischi che si rompa l’occhiello metallico.
    Fagli fare un altro mezzo giro indietro e legalo all’attacco per il mulinello.
    Inoltre che misura è? calcola bene la quantità  di filo che ti servirà  e crea il terminale di conseguenza.

Max
    Moderatore

Il collegamento con l’asta non va bene, l’asola deve essere più grande perchè altrimenti avrai problemi al caricamento.

alfasub
    Partecipante

fai l’asola più grande sul foro come ha detto max e non avrai problemi di caricamento

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.