indecisione seatec gabbiano snake : 100 o 110??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete indecisione seatec gabbiano snake : 100 o 110??

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

io ho lo snake carbon 110 ma tornando indietro prenderei il cento solo per una questione di brandeggio!

Io ho il 110 carbon ma non me ne pento.. il brandeggio?? maaa… non mi ha dato problemi.. tanto io con questo fucile pesco solo in acqua limpida… se devo spostare il fucile lo faccio solo lentamente.. e non mi crea problemi.. Certo per l’agguato non è l’ideale..

BetaGod
    Partecipante

Non ho letto le varie risposte ma il mio parere è il seguente…
    Dato che hai premesso che l’acqua non è quasi mai cristallina già  un fucile dedicato all’aspetto mi sembra esagerato… se è così torbida già  il 90 è più che sufficente secondo me.. in ogni caso considerando che vuoi un fucile più lungo per l’aspetto il 110 è più indicato anche perchè un 100 cambia poco.. il brandeggio nell’aspetto è un pò relativo..

Io andrei di 110.. ricorda che lo snake in tutte le sue misure è 10cm più lungo.. il 90 è un 100, il 100 è un 110 e il 110 è un 120.. 😉

Salvoct90
    Partecipante

allora io ho un 120?? per questo il tiro risulta infinitoo 😛 …. comunque io l’ho comprato solo perchè a catania la visibilità  scende raramente sotto i 15 metri…

TheDarKnight
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

allora io ho un 120?? per questo il tiro risulta infinitoo 😛 …. comunque io l’ho comprato solo perchè a catania la visibilità  scende raramente sotto i 15 metri…

mha..io sono scettico…bisogna vedere da che punto è preso il riferimento e dove è posizionato il meccanismo di sgancio…

Fedemare
    Partecipante

io ho un 100 in vendita
    viewtopic.php?f=32&t=9235&start=0

BetaGod
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@Salvoct90 wrote:

mha..io sono scettico…bisogna vedere da che punto è preso il riferimento e dove è posizionato il meccanismo di sgancio…

Io ho fatto varie misurazioni (c’è un topic da qualche partea riguardo) e il mio 90 era lungo quanto un 100.. considerando sgancio ecc! O hanno sbagliato a marchiare il mio “100” mettendo un adesivo “snake 90” o sono 10cm più lunghi 😀

tempo
    Partecipante

ho notato anch’io questa particolarità  😯

Salvoct90
    Partecipante

io veramente questa particolarità  non l’ho notato .. ho un 90 e il 110 e mi sembra solo 20 cm più lunghi

kayne92
    Partecipante

bè visto che possiedi già  un 90… un 110 mi sembra inutile.. il carbon 110 costa 230 euro…
    risparmi qualcosa ti prendi un legnetto.. anche se usato… per l’aspetto mi sembra la soluzione migliore!

Tommys
    Partecipante

@comanche wrote:

Ragazzi,premetto che nonostante questo non sia il periodo migliore per acquistare un arbalete lungo,dato che andiamo incontro all’inverno dove necessitiamo di arba medio corti e veloci,da una persona di fiducia mi sono stati proposti i seatec gabbiano snake in carbonio da 90,100 e 110 ad un ottimo prezzo….possiedo un seatec gabbiano snake da 90 in alluminio con cui mi trovo benissimo….dato che vorrei acquistare il modello in carbonio,più indicato nelle misure più lunghe(100 e 110)…secondo voi per una pesca destinata quasi esclusivamente all’aspetto su fondali da 5 a 15 metri su pesce bianco e qualche dentice quale risulta la misura più indicata?100 o 110 ??questo è il dilemma….calcolate che sono di bari e da me l’acqua è limpida poche volte l’anno,spesso si trova quella sospensione biancastra…vi è visibilità  quando il mare è calmo…olio intendo….per il resto è raro vedere un acqua cristallina……….Grazie ragazzi…ciao

Innanzitutto per un miglior brandeggio ti consiglio il geko!
    Poi, io pesco nel nord barese …
    Il 90 è più che sufficiente 😉

kayne92
    Partecipante

io direi decisamente il 90!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.