influisce il colore della maschera?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne influisce il colore della maschera?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #35421
    sevenice
    Partecipante

    @valvonauta wrote:

    ciao a tutti, vorrei porre a tutto il forum una domanda che mi ronza in testa da qualche giorno.
    secondo voi la colorazione della maschera influisce in qualche modo sulla pesca subacquea?
    cioè, una maschera diciamo trasparente ha la stessa visibilità  agli occhi di un pesce quanto una maschera completamente nera?
    grazie a tutti

    a parte il fattore pesca ….. penso che le maschere trasparenti ..tipo quelle dei bombolari non vanno bene per la pesca….
    non tanto perche’ spaventano i pesci ma piu’ perche’ fanno entrare troppa luce all’interno del viso ….
    creando anche non pochi problemi di visione ……

    quindi nera o mimetica è piu’ o meno uguale ….
    ma basta che il facciale sia scuro e non trasparente !!!

    #35422
    zio frank
    Partecipante

    Apro una piccola parentesi in questo topic per non aprirne uno nuovo nella sezione attrezzature perchè non so se ne valga la pena.
    Qualcuno conosce o ha provato la tanto pubblicizzata nuova maschera della Mares ” Liquid skin”????
    A leggerne le caratteristiche sembrerebbe il massimo.

    #35423
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    Apro una piccola parentesi in questo topic per non aprirne uno nuovo nella sezione attrezzature perchè non so se ne valga la pena.
    Qualcuno conosce o ha provato la tanto pubblicizzata nuova maschera della Mares ” Liquid skin”????
    A leggerne le caratteristiche sembrerebbe il massimo.

    no e non ce l’ho neanche presente….do una occhiata…..

    #35424
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Apro una piccola parentesi in questo topic per non aprirne uno nuovo nella sezione attrezzature perchè non so se ne valga la pena.
    Qualcuno conosce o ha provato la tanto pubblicizzata nuova maschera della Mares ” Liquid skin”????
    A leggerne le caratteristiche sembrerebbe il massimo.

    l’ho provato ….. a secco sia all’eudi……

    sia in un negozio…..

    e devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato..

    e vero che ne sto’ parlando a secco ….
    ma almeno sul mio viso ….ha aderito in modo eccezionale e con un confort mai visto prima d’ora grazie al facciale in silicone con due diverse gradazioni di durezza ….
    ho anche apprezzato il campo visivo che con la nuova inclinazione delle lenti …è fantastico !!!

    sinceramente non l’ho comprata ….solo perche’ un po’ cara ….. ed io sinceramente al momento sono felice con la Camu ….. e come maschera di riserva ho una x low seac …..
    quindi nonostante sia anche secondo me una delle migliori maschere del momento ….
    non ho avuto necessita’ dell acquisto….!!!

    comunque se qualcuno deve farsi una maschera nuova …. penso proprio…che non se ne pentira’ ….

    PS ovviamente comprate la versione verde e nera !!!! 😀

    #35425
    zio frank
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @zio frank wrote:

    Apro una piccola parentesi in questo topic per non aprirne uno nuovo nella sezione attrezzature perchè non so se ne valga la pena.
    Qualcuno conosce o ha provato la tanto pubblicizzata nuova maschera della Mares ” Liquid skin”????
    A leggerne le caratteristiche sembrerebbe il massimo.

    l’ho provato ….. a secco sia all’eudi……

    sia in un negozio…..

    e devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato..

    e vero che ne sto’ parlando a secco ….
    ma almeno sul mio viso ….ha aderito in modo eccezionale e con un confort mai visto prima d’ora grazie al facciale in silicone con due diverse gradazioni di durezza ….
    ho anche apprezzato il campo visivo che con la nuova inclinazione delle lenti …è fantastico !!!

    sinceramente non l’ho comprata ….solo perche’ un po’ cara ….. ed io sinceramente al momento sono felice con la Camu ….. e come maschera di riserva ho una x low seac …..
    quindi nonostante sia anche secondo me una delle migliori maschere del momento ….
    non ho avuto necessita’ dell acquisto….!!!

    comunque se qualcuno deve farsi una maschera nuova …. penso proprio…che non se ne pentira’ ….

    PS ovviamente comprate la versione verde e nera !!!! 😀

    Grazie Seve,
    sa,i la maschera per me è uno degli elementi più importanti e sono quindi orientato ad avere il meglio del mercato. E’ vero che è un pò cara però non inaccessibile. Comunque la proverò in negozio appena possibile e se verranno confermate le tue impressioni me la compro.

    #35426
    lampuga92
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @valvonauta wrote:

    ciao a tutti, vorrei porre a tutto il forum una domanda che mi ronza in testa da qualche giorno.
    secondo voi la colorazione della maschera influisce in qualche modo sulla pesca subacquea?
    cioè, una maschera diciamo trasparente ha la stessa visibilità  agli occhi di un pesce quanto una maschera completamente nera?
    grazie a tutti

    a parte il fattore pesca ….. penso che le maschere trasparenti ..tipo quelle dei bombolari non vanno bene per la pesca….
    non tanto perche’ spaventano i pesci ma piu’ perche’ fanno entrare troppa luce all’interno del viso ….
    creando anche non pochi problemi di visione ……

    quindi nera o mimetica è piu’ o meno uguale ….
    ma basta che il facciale sia scuro e non trasparente !!!

    gia’ infatti quando vado a controllare sotto gli scogli al buio devo aspettare un po’ prima di adattarmi e sicuramente se il pesce c’era avra’ colto l’occasione per fuggire…comprero’ una maschera nuova…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.