info normativa su registro smaltimento rifiuti da tenere a b

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche info normativa su registro smaltimento rifiuti da tenere a b

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2845
    candidoshark
    Partecipante

    ciao a tutti
    come da tittolo
    ho letto (adesso non ricordo su che forum) in una discussione che bisognerà  recarsi nelle capitanerie di porto per farsi rilasciare
    un libretto sullo smaltimento dei rifiuti, da esibire durante i controlli…..
    vorrei capire se ho sbagliato a leggere o a capire
    qualcuno di voi sa qualcosa?
    grazie

    #132871
    Max
    Moderatore

    Se sei un diportista non c’è bisogno di avere nessun registro dei rifiuti (garbage record book). Sono obbligate solo le navi che hanno una stazza lorda superiore alle 400 Tonn (non penso sia il tuo caso 😉 ) o che trasportano più di 15 persone, in ottemperanza a quanto disposto dalla risoluzione MEPC 65 (37) del 14/09/1995

    Se poi la capitaneria di porto del tuo compartimento marittimo regolamenta in servizio di smaltimento dei rifiuti in modo differente allora non devi fare altro che rivolgerti all’ufficio tecnico della locale CP e chiedere copia dell’ordinanza

    #132872
    candidoshark
    Partecipante

    mi informerò grazie

    #132873
    candidoshark
    Partecipante

    scusate ho appena finito su un altro sito dove mi dicono che bisogna recarsi in capitaneria di porto con libretto del motore eun altro documento per farsi rilasciare il documento in oggetto…
    si fa riferimento al decreto legislativo del 24 giugno 2003, n 182

    dove dice che questa normativa viene applicata anche alle barche da diporto senza specificare la stazza

    che mi dite?

    #132874
    Max
    Moderatore

    @candidoshark wrote:

    scusate ho appena finito su un altro sito dove mi dicono che bisogna recarsi in capitaneria di porto con libretto del motore eun altro documento per farsi rilasciare il documento in oggetto…
    si fa riferimento al decreto legislativo del 24 giugno 2003, n 182

    dove dice che questa normativa viene applicata anche alle barche da diporto senza specificare la stazza

    che mi dite?

    L’art. 5 del DL n°182 del 24/06/2003 chiarisce che le imbarcazioni da diporto che trasportano meno di 12 persone sono esentate.
    Ma per ogni ulteriore chiarimento come ti ho gia consigliato rivolgiti direttamente alla locale CP

    #132875
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ci manca solo che al gommoncino in gita di piacere impongano il registro rifiuti, il formulario di trasporto, l’iscrizione all’albo trasportatori rifiuti e copilazione del MUD ad aprile…. 👿 😈 Ma allora, lo voglio anche per le auto familiari coi bimbi che sui sedili posteriori scartano i cioccolatini e le caramelle!!!!! 👿 😈

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.