Insonnia pre pescata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #354511
    andrybald
    Partecipante

    Anche a me capita quasi sempre, per chi va poco a pesca credo che sia normale. Io, in particolar modo se so che devo alzarmi alle 3 per arrivare all’alba, vai tranquillo che chiuderò occhio non prima delle 1 per poi fare una fatica immensa al suono della brusca sveglia(più rumorosa e che si ripete ogni minuto per essere sicuro di sentirla). Se invece vado a pesca al calasole del giorno successivo, questa cosa non mi accade mai. Credo che nel mio caso sia più legato all’orario della sveglia piuttosto che alle aspettative. Il periodo estivo sto spesso in Calabria per circa 20 giorni durante i quali pesco praticamente dalla mattina alla sera. Li diventa subito una piacevole abitudine e nemmeno se vado in acqua alle prime luci dell’alba riscontro questo problema…è anche vero che li mi bastano 3 minuti a piedi per entrare in acqua,qui minimo 2 ore di macchina…..

    #354512
    conpassopesante
    Partecipante

    a me è capitato spesso di non riuscire a prendere sonno per l’eccitazione, peggio di un bambino 😀

    #354513
    Nikodemus
    Membro

    Cico..consolati é cosa quasi normale a tanti..diversi rimedi dal fai da te a quelli più scientifici..
    Nicola Riolo..veramente un Campione con la C ,sempre insonne la notte precedente ad una gara importante (Mondiali,Europei,Assoluti,ecc.) ha vinto tantissimo lo stesso..ma la sua agitazione la notte precedente era nota a tutti.
    Io cerco sempre di arrivare abbastanza stanco la sera precedente,finendo spesso di preparare l’attrezzatura sino alle 23 passate..cmq consiglio come Vik il training autogeno,un vero tocca sana.
    Andare a dormire in pace col mondo e con se stessi,con la consapevolezza che il giorno dopo passeremo,in ogni caso una bellissima giornata,facendo ciò che ci piace..senza porsi obiettivi incredibili,altrimenti il ns sub-conscio lavorerà da “freno a mano”,non dandoci la giusta serenità e relegandoci sicuramente a prestazioni mediocri 🙂
    Molti prendono preventivamente della melatonina..o tisane rilassanti e depurative,provare durante la settimana,almeno potresti lavorare d’anticipo 😉

    #354514
    lorenzino82
    Partecipante

    Francé te le mando io du cosine da prendere prima di metterti a letto. ….su per giù ti risvegli quando ti sciacqui la faccia per metterti la maschera :mrgreen: :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033

    #354515
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Cico..consolati é cosa quasi normale a tanti..diversi rimedi dal fai da te a quelli più scientifici..
    Nicola Riolo..veramente un Campione con la C ,sempre insonne la notte precedente ad una gara importante (Mondiali,Europei,Assoluti,ecc.) ha vinto tantissimo lo stesso..ma la sua agitazione la notte precedente era nota a tutti.
    Io cerco sempre di arrivare abbastanza stanco la sera precedente,finendo spesso di preparare l’attrezzatura sino alle 23 passate..cmq consiglio come Vik il training autogeno,un vero tocca sana.
    Andare a dormire in pace col mondo e con se stessi,con la consapevolezza che il giorno dopo passeremo,in ogni caso una bellissima giornata,facendo ciò che ci piace..senza porsi obiettivi incredibili,altrimenti il ns sub-conscio lavorerà da “freno a mano”,non dandoci la giusta serenità e relegandoci sicuramente a prestazioni mediocri 🙂
    Molti prendono preventivamente della melatonina..o tisane rilassanti e depurative,provare durante la settimana,almeno potresti lavorare d’anticipo 😉

    proverò a giocare d’anticipo con le tisane, magari cominciando il giorno prima… evitando il caffè… di cui sono particolarmente ghiotto… (almeno 5 😳 )

    @lorenzino82 wrote:

    Francé te le mando io du cosine da prendere prima di metterti a letto. ….su per giù ti risvegli quando ti sciacqui la faccia per metterti la maschera :mrgreen: :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033

    se non te l’ho già dato, in mp ti mando l’indirizzo… … chi non accetta non merita… :mrgreen: 😉

    #354516
    ulissio
    Partecipante

    Capita spesso anche a me, non credo assolutamente che dipenda dalle scarse uscite in mare, lo sapete, io sono spesso con il culo a mollo :mrgreen: .
    Una delle memorabili notti insonne che ricordo maggiormente, è stata la notte precedente al viaggio con i soci per il Giglio.
    Per le bombe :smt033 , lasciate perdere, vi comporteranno solo delle allucinazioni :tongue3: :toothy10: …. ricordate? i tordi scambiati per corvina o ancora peggio per dotti :mrgreen: :mrgreen:

    #354517
    Danilo82
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Capita spesso anche a me, non credo assolutamente che dipenda dalle scarse uscite in mare, lo sapete, io sono spesso con il culo a mollo :mrgreen: .
    Una delle memorabili notti insonne che ricordo maggiormente, è stata la notte precedente al viaggio con i soci per il Giglio.
    Per le bombe :smt033 , lasciate perdere, vi comporteranno solo delle allucinazioni :tongue3: :toothy10: …. ricordate? i tordi scambiati per corvina o ancora peggio per dotti :mrgreen: :mrgreen:

    [/color]
    :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

    #354518
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahahahahahahhahahahahahahahahah ah

    P.s. comunque , scherzi a parte , si chiama ansia . Punto . E come vedete tutti ce l’hanno , chi più chi meno. È nella nostra natura. Non è solamente negativa ; essere in ansia aiuta ad essere in allerta , concentrati e sul pezzo. Il cuore batte più forte, i muscoli sono pronti , lo stomaco si chiude e il sangue affluisce alle parti del corpo e alla muscolatura che servirà per la prestazione .
    In alcuni soggetti l’ansia sfocia nell’ ADP (attacco di panico ) o crisi di ansia e solo allora diventa controproduttiva …..

    #354519
    conpassopesante
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahhahahahahahahahahah ah

    P.s. comunque , scherzi a parte , si chiama ansia . Punto . E come vedete tutti ce l’hanno , chi più chi meno. È nella nostra natura. Non è solamente negativa ; essere in ansia aiuta ad essere in allerta , concentrati e sul pezzo. Il cuore batte più forte, i muscoli sono pronti , lo stomaco si chiude e il sangue affluisce alle parti del corpo e alla muscolatura che servirà per la prestazione .
    In alcuni soggetti l’ansia sfocia nell’ ADP (attacco di panico ) o crisi di ansia e solo allora diventa controproduttiva …..

    Brutta storia… personalmente mi è capitato 2 volte… entrambe quest’anno in seguito a situazioni piuttosto pesantucce, non lo auguro a nessuno, esperienza bruttissima

    #354520
    lorenzino82
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahhahahahahahahahahah ah

    P.s. comunque , scherzi a parte , si chiama ansia . Punto . E come vedete tutti ce l’hanno , chi più chi meno. È nella nostra natura. Non è solamente negativa ; essere in ansia aiuta ad essere in allerta , concentrati e sul pezzo. Il cuore batte più forte, i muscoli sono pronti , lo stomaco si chiude e il sangue affluisce alle parti del corpo e alla muscolatura che servirà per la prestazione .
    In alcuni soggetti l’ansia sfocia nell’ ADP (attacco di panico ) o crisi di ansia e solo allora diventa controproduttiva …..

    Brutta storia… personalmente mi è capitato 2 volte… entrambe quest’anno in seguito a situazioni piuttosto pesantucce, non lo auguro a nessuno, esperienza bruttissima

    Quoto. È veramente debilitante sia per il fisico che per la mente. Bisogna avere molta forza di volontà o è un attimo a sfociare nella depressione ….

    #354521
    fracchia
    Partecipante

    Cico per me è uguale, ma ho notato che riesco ad arginare questo stato di “ansia” con piccoli accorgimenti.

    Intanto se puoi prepara tutta l’attrezzatura prima di cena. Ho notato che se la preparo dopo cena mi agito di più. Preparare per me vuol dire mettere tutta la roba per terra a vista: poi la mattina prima di uscire imbusto tutto. Sai quante volte al letto “ma avrò messo questo, avrò messo quest’altro”…Non per niente ma fatte 1 ora de macchina per scoprire che non te sei portato qualcosa…Una volta ho pescato co i sassi nella muta….Vabè so cose che capitano 🙄

    Inoltre fa una cosa piacevole dopo cena: scopa, guardate una serie Tv che te piace, dipingi, fai un puzzle, uccidi tutti i negri che conosci, dai fuoco al primo campo rom che trovi, insulta salvini su Twitter, insomma vedi tu in base a quello che ti piace.

    A me concilia molto ascoltare musica a letto. Oppure leggere un libro(non quelli di apnea o pesca in apnea 😆 )

    Non è sempre vero al 100% eh, però a me ha salvato diverse volte.

    Comunque a me andare a pesca agita una cifra. Ma proprio tanto. Poi non vado spessissimo quindi può darsi che se andassi tutti i giorni diventerebbe quasi un abitudine.

    #354522
    vikingo
    Partecipante

    Dimenticavo, prima di andare a pesca ascolto gli Iron Maiden! 😉

    #354523
    lorenzino82
    Partecipante

    Sono le 3:27… del mattino. Ovviamente mi sono svegliato prima io della sveglia……

    #354524
    Nikodemus
    Membro

    Con la bimba piccola..non so più quando dormo..o sono sveglio..cmq alle 5:15 al suono della sveglia..ero già preparato mentalmente 😉

    #354525
    MrCicoSub
    Partecipante

    arà mica che come i vecchi, voi dormite sempre meno… ???!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.