Itinerari nel messinese

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  MrCicoSub 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

flasub
    Partecipante

Se è possibile vorrei avere qualche dritta su dove fare qualche pescata nella zona di Messina sia verso Catania che verso Palermo comprese anche dighe artificiali, dato che forse a luglio andrò lì.
    Ps
    Se qualcuno e di li o ci si recherà in quel periodo e gli fa piacere pescare in compagnia io sono disponibile. Posso contraccambiare nelle mie zone,alta Toscana e riviera ligure fino a Chiavari.
    Ciao Flavio

Ste
    Amministratore del forum

@mrcicosub @ccco la vostra zona 😊

MrCicoSub
    Partecipante

Se è possibile vorrei avere qualche dritta su dove fare qualche pescata nella zona di Messina sia verso Catania che verso Palermo comprese anche dighe artificiali, dato che forse a luglio andrò lì.
    Ps
    Se qualcuno e di li o ci si recherà in quel periodo e gli fa piacere pescare in compagnia io sono disponibile. Posso contraccambiare nelle mie zone,alta Toscana e riviera ligure fino a Chiavari.
    Ciao Flavio

Ciao Flasub, io sono di messina, purtroppo vivo fuori per lavoro, ma ci sono spesso… in che zona sarai di preciso?… io per luglio dovrei farci più di un salto…

p.s. benvenuto!

flasub
    Partecipante

Dovrei esserci più o meno dal 10 al 22. Considera che non sono un profondista amo i bassifondi con quel che mi regalano in primis le spigole. Comunque se bazzicherai la zona di Massa Carrara e hai l attrezzatura fatti vivo….non nell immediato, sono a casa con un piede rotto…
    Ps
    Grazie per il benvenuto

MrCicoSub
    Partecipante

Dovrei esserci più o meno dal 10 al 22. Considera che non sono un profondista amo i bassifondi con quel che mi regalano in primis le spigole. Comunque se bazzicherai la zona di Massa Carrara e hai l attrezzatura fatti vivo….non nell immediato, sono a casa con un piede rotto…
    Ps
    Grazie per il benvenuto

A messina dove sarai? città o provincia…. è grandina quindi se mi dai qualche indicazione, in ogni caso, posso darti già qualche dritta 😉

flasub
    Partecipante

Sicuramente fuori città comunque in una zona che mi permetta di pescare sia nello stretto che a nord

MrCicoSub
    Partecipante

Sicuramente fuori città comunque in una zona che mi permetta di pescare sia nello stretto che a nord

Premetto che Messina ha il litorale più esteso della sicilia…
    Zona sud, quindi verso Catania, c’è capo sant’Alessio, bellissima zona, forse non troppo adatta al bassofondo… Specialmente a luglio … Dovrai andarci mooolto presto per il bassofondo vista la presenza, sicura di bagnanti… Ma fa anche cernie oltre a saraghi, cefali, e qualche predatore… Altra zona bella per il baasofondo è giardini Naxos… Bel fondale… Ma anche qui la presenza di bagnanti ti obbligherà all’albata e Max 3 orette…
    Zona nord, verso Palermo, capomilazzo tutta la vita, li ci pesca spesso Dario… Su youtube Darioeolie… Dai una guardata ai suoi video…
    Messina per il bassofondo ti consiglio Santo Saba alle montagne di sabbia… Sempre albata…
    Fammi sapere se ti serve altro… 😉

flasub
    Partecipante

Prima di tutto grazie per le dritte. Avevo notato che verso Torre Faro, lato stretto, diverse dighette artificiali le conosci?

MrCicoSub
    Partecipante

Prima di tutto grazie per le dritte. Avevo notato che verso Torre Faro, lato stretto, diverse dighette artificiali le conosci?

Certo, come le mie tasche… Sono belle, ma occhio a 2 cose: primo, li nel periodo è tempo di pesca al pesce spada con le felughe, le caratteristiche barche messinesi, e molte hanno base li… Escono alle 06 circa e spesso rientrano… Il traffico di altre barche è a dir poco intenso. Stai molto attento. Secondo la corrente, studia la bene in quei giorni… È forte e può impedirti di pescare soprattutto all’esterno delle barriere… La parte più interessante. Trovi saraghi cefali e mormore… Se sarò li, ci andiamo insieme 😉

flasub
    Partecipante

Ok grazie

MrCicoSub
    Partecipante

Ciao, riprendo il post nella speranza che si rilegga.

In questi giorni è uscita la seguente notizia:

https://www.tempostretto.it/news/segnalazione-squalo-acque-ganzirri-torre-faro.html

Uno squalo avvistato ad una 60ina di metri dalla riva… e la zona è proprio quella che ti ho detto io nell’ultimo post… occhio… purtroppo non è la prima volta che ci sono questi avvistamenti… anche di grossi pezzi…
    pesci preferibilmente sotto la boa… e speriamo sloggi al più presto…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.