la boga…sparargli o no????

  • Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #625
    fabiosalvi
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo farvi questa domanda riguardo la boga (anche chiamata vopa), comunemente usata come esca da traina…la domanda รจ: รจ buona solo per i pesci o anche per le persone?? vale la pena spararla???
    ve lo chiedo perchรจ ogni volta che vado a pesca ne vedo passare tantissime, e anche di grandi dimensioni ๐Ÿ˜ฏ e non so mai se spararle o meno…i vostri pareri?? ๐Ÿ˜€

    #34227
    sevenice
    Partecipante

    @fabiosalvi wrote:

    ciao a tutti, volevo farvi questa domanda riguardo la boga (anche chiamata vopa), comunemente usata come esca da traina…la domanda รจ: รจ buona solo per i pesci o anche per le persone?? vale la pena spararla???
    ve lo chiedo perchรจ ogni volta che vado a pesca ne vedo passare tantissime, e anche di grandi dimensioni ๐Ÿ˜ฏ e non so mai se spararle o meno…i vostri pareri?? ๐Ÿ˜€

    di solito per me la boga , come castagnole, occhiate ed altri piccoli pesci sono alleati, quindi non gli sparo perche’ spesso mi fanno grandi favori, e poi in cucina non sono niente di che e tutte spine ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ le puoi tranquillamente lasciare in pace !! ๐Ÿ˜€
    Ps vengono utili pero’ per prendere mano con un fucile nuovo come bersaglio in movimento ,,, ovviamente non eccedere !!!!

    #34228
    Ryo
    Amministratore del forum

    @fabiosalvi wrote:

    ciao a tutti, volevo farvi questa domanda riguardo la boga (anche chiamata vopa), comunemente usata come esca da traina…la domanda รจ: รจ buona solo per i pesci o anche per le persone?? vale la pena spararla???
    ve lo chiedo perchรจ ogni volta che vado a pesca ne vedo passare tantissime, e anche di grandi dimensioni ๐Ÿ˜ฏ e non so mai se spararle o meno…i vostri pareri?? ๐Ÿ˜€

    mi pare che l’unica volta che ho deciso di sparargli l’ho padellata….quindi non ti saprei dire ๐Ÿ˜€

    Cmq sono dell’idea che essendo un pesce un po’ del cavolo, andrebbe lasciato perdere.
    ….in ogni caso sarei curioso di assaggiarlo….secondo me รจ buono salato e sott’olio….tipo le sarde in scatola

    #34229
    Max
    Moderatore

    Io non sparo mai alle bobbe (cosรฌ si chiamano dalle mie parte), non sono un granchรจ da mangiare ๐Ÿ™

    #34230
    sevenice
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io non sparo mai alle bobbe (cosรฌ si chiamano dalle mie parte), non sono un granchรจ da mangiare ๐Ÿ™

    confermo che anche a me non piacciono per niente ..anche se c’รจ chi le trova buone !!!

    #34231
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @fabiosalvi wrote:

    ciao a tutti, volevo farvi questa domanda riguardo la boga (anche chiamata vopa), comunemente usata come esca da traina…la domanda รจ: รจ buona solo per i pesci o anche per le persone?? vale la pena spararla???
    ve lo chiedo perchรจ ogni volta che vado a pesca ne vedo passare tantissime, e anche di grandi dimensioni ๐Ÿ˜ฏ e non so mai se spararle o meno…i vostri pareri?? ๐Ÿ˜€

    mi pare che l’unica volta che ho deciso di sparargli l’ho padellata….quindi non ti saprei dire ๐Ÿ˜€

    ahahahahahahaha

    #34232
    fabiosalvi
    Partecipante

    dai ma possibile che quasi nessuno ne sa niente su sto pesce!! eppure ne girano tante… :dontknow:

    #34233
    BeliaL
    Partecipante

    qui in sicilia le chiamano vope….il solito pesce cazzone che viene a rompere le scatole peggio delle lappane…qui in sicilia si mangia fritto..dicono che e buono… ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ io non pesce non ne mangio perche mi fa veramente schifo percio non saprei dirti ๐Ÿ˜€

    #34234
    fabiosalvi
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    io pesce non ne mangio perche mi fa veramente schifo percio non saprei dirti ๐Ÿ˜€

    ma allora i pesci x chi li spari…per la gloria??? e pure le lappane.. ma lasciali vivere……………………………….ASSASSINOOOOOO :smt067

    ah ma l’ hai creato tu quel gioco di lupi e vampiri..bravo (solo se l’ hai fatto tu)

    #34235
    BeliaL
    Partecipante

    @fabiosalvi wrote:

    @BeliaL wrote:

    io pesce non ne mangio perche mi fa veramente schifo percio non saprei dirti ๐Ÿ˜€

    ma allora i pesci x chi li spari…per la gloria??? e pure le lappane.. ma lasciali vivere……………………………….ASSASSINOOOOOO :smt067
    ah mal’ hai creato tu quel gioco di lupi e vampiri..bravo (solo se l’ hai fatto tu)

    i pesci li sparo per….. ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ onestamente non lo so neppure io ๐Ÿ˜€ mi piace e basta :rock: :-D..il gioco non l ho creato io..magari! ๐Ÿ˜€

    #34236
    fabiosalvi
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @fabiosalvi wrote:

    @BeliaL wrote:

    io pesce non ne mangio perche mi fa veramente schifo percio non saprei dirti ๐Ÿ˜€

    ma allora i pesci x chi li spari…per la gloria??? e pure le lappane.. ma lasciali vivere……………………………….ASSASSINOOOOOO :smt067
    ah mal’ hai creato tu quel gioco di lupi e vampiri..bravo (solo se l’ hai fatto tu)

    i pesci li sparo per….. ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ onestamente non lo so neppure io ๐Ÿ˜€ mi piace e basta :rock: :-D..il gioco non l ho creato io..magari! ๐Ÿ˜€

    scusa, ma allora le cerniette minuscole non le sparare :smt018 …oppure cerca di prendere qualcosa bello e regalalo al tuo amico di pesca ( non mi dire che neanche a lui piace il pesce) oppure vendilo in pescheria… :smt080

    #34237
    ThUnDeR
    Partecipante

    @fabiosalvi wrote:

    @BeliaL wrote:

    @fabiosalvi wrote:

    @BeliaL wrote:

    io pesce non ne mangio perche mi fa veramente schifo percio non saprei dirti ๐Ÿ˜€

    ma allora i pesci x chi li spari…per la gloria??? e pure le lappane.. ma lasciali vivere……………………………….ASSASSINOOOOOO :smt067
    ah mal’ hai creato tu quel gioco di lupi e vampiri..bravo (solo se l’ hai fatto tu)

    i pesci li sparo per….. ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ onestamente non lo so neppure io ๐Ÿ˜€ mi piace e basta :rock: :-D..il gioco non l ho creato io..magari! ๐Ÿ˜€

    scusa, ma allora le cerniette minuscole non le sparare :smt018 …oppure cerca di prendere qualcosa bello e regalalo al tuo amico di pesca ( non mi dire che neanche a lui piace il pesce) oppure vendilo in pescheria… :smt080

    ma se giร ย  lo prende in pescheria! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #34238
    fabiosalvi
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    ma se giร ย  lo prende in pescheria! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    ah scusa non ci avevo pensato รจ che x un attimo mi ero dimenticato di parlare con belial

    #34239
    smonkis
    Partecipante

    anche io purtroppo non saprei dirti nulla ๐Ÿ™„

    ma scusa a questo punto fai la cosa piรน logica: spara scegliendo un bel esemplare cosรฌ lo assaggi!
    se ti piace avrai scoperto un secondo piatto! se non ti piace sarร ย  stato il primo ed ultimo esemplare catturato ๐Ÿ˜‰

    #34240
    fabiosalvi
    Partecipante

    no…il fatto รจ che gli ho giร ย  sparato ma non so se mangiarlo o meno, perciรฒ volevo sapere qualcosa in + su questo pesce…

    anche se mi hanno detto che non รจ molto buono e che lo chiamano “spazzino del mare” che schifo.

    non vorrei correre il rischio di…. :smt078

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.