La mia prima uscita con muta!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi La mia prima uscita con muta!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #347273
    lorenzino82
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    LA madre delle fave è sempre incinta.
    Non lego nessuna cordicella!!!

    Io metto la cintura marsigliese normalmente, poi ho un’altra cintura con sgancio comunque rapido e la passo sotto il cavallo.
    Se devo sganciare la zavorra, sgancio prima lo sgancio rapido e poi la marsigliese, e non mi rimane una bella sega nulla attaccato alle caviglie, ci metto soltando due-2-due secondi in piu’.

    Vero che nella vita due secondi possono fare la differenza, ma non sopportavo piu’ la cintura che mi saliva ad ogni tuffo.
    Che sia poi a 3 metri o a 30 non cambia una beata ceppa perchè la cintura mi sale una volta, ed è dopo la capovolta, non è che se vai a 30 metri ti sale di piu’.

    Purtroppo Lorenzino a volte ha il cervello di una perchia in amore.

    TI CODDIRI CON TUTTA LA CINTURA A SGANCIO RAPIDO!!!

    #347274
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Invece di una cintura si fa passare una cordicella, legata da dietro la schiena. Si fa passare in mezzo alle gambe, e poi si fa un asola che passi nella cintura (importantissimo che si fa passare dalla parte aperta della cintura, non della fibbia). Appena si slaccia la marsigliese l’asola si muove e cade, liberandoti senza dover rimuovere due cinture.

    Infatti io attaccato allo schienalino ho una corda elastica con una “pallina”legata all estremità che mi passa sotto le bolas e va sotto la cintura
    in questo modo è scongiurato sia il movimento della cintura due quello dello schienalino

    Essendo la tua corda con la pallina elastica, come la mia d’altronde, non impedisce che la cintura si muova.
    Avevo gia’ provato pure questo su suggerimento del mio omonimo NIkodemus, ma non mi aveva soddisfatto.

    Il sistema che uso ora trovo che sia il piu’ semplice e sicuro. Senza usare nulla sarebbe meglio, ma se non mi sta ferma, alla fine mi scassa le palle e mi rovina l’umore, quasi quanto i msg di Lorenzino.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.