La mia prima uscita

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #12024
    Ardy Storm
    Partecipante

    Ciao ragazzi,in aprile ho deciso di andare a Imperia a provare la mia muta e il mio fucile da 75
    e la prima volta che esco tutto attrezzato ..quello che mi fa paura sono tanti commenti che lego in giro su web che parlano di multe sequestro fucile zone vietate ecc
    La mia domanda è.. serve qualche documento per pescare??o magari come posso essere sicuro che la zona in qui faccio la mia prima uscita non fosse proibita?? 🙄

    #298135
    lorenzino82
    Partecipante

    http://www.fipia.it/portale/default.aspx
    E vai nella sezione leggi che riguardano la pia
    Buona lettura!
    Se poi fai la tessera aiuti te stesso e tutti noi….10€ sono poche ma sono un grande passo per…..noi pia :mrgreen:

    #298136
    submaro
    Partecipante

    @Ardy Storm wrote:

    Ciao ragazzi,in aprile ho deciso di andare a Imperia a provare la mia muta e il mio fucile da 75
    e la prima volta che esco tutto attrezzato ..quello che mi fa paura sono tanti commenti che lego in giro su web che parlano di multe sequestro fucile zone vietate ecc
    La mia domanda è.. serve qualche documento per pescare??o magari come posso essere sicuro che la zona in qui faccio la mia prima uscita non fosse proibita?? 🙄

    Fai un passo nella locale Capitaneria di Porto, lì ti danno tutte le informazioni e almeno sei sicuro di non sbagliare, ci sono molte zone dove la pescasub è vietata, quindi occhio 😉

    #298137
    Ardy Storm
    Partecipante

    ho appena scaricato questo programma che si può utilizzare tramite google mapps dove ci sono le icone di boa che ti fano vedere le zone che ne pensate http://www………………..com/pescasub/itinerari/

    #298138
    submaro
    Partecipante

    @Ardy Storm wrote:

    ho appena scaricato questo programma che si può utilizzare tramite google mapps dove ci sono le icone di boa che ti fano vedere le zone che ne pensate http://www………………m/pescasub/itinerari/

    Può andare bene per i parchi marini ma non ci sono tutte le ordinanze, se non si conosce la zona ti ripeto il miglior modo per non incorrere in qualche sanzione info in C.P. è il modo più sicuro.

    #298139
    Ardy Storm
    Partecipante

    e se invece faccio delle immersioni in apnea solo per provare la muta in qualsiasi posto che trovo ? il fucile lo lascio a casa tenendo con me solo il coltello per questa volta finche mi informo bene!!!
    Rischio qualcosa?

    #298140
    MrCicoSub
    Partecipante

    ci sono zone dove “qualunque” attività  è vietata, anche le immersioni (esempio zone con ritrovamenti archeologici)

    che ti costa chiamare al numero della cp? 🙄 una telefonata allunga la pia 😉

    #298141
    mikyspaig
    Partecipante

    ahahahhahaahah , ma hanno ragione ti conviene andare dalla c.p o se non riesci ( e trovi quello gentile ) puoi provare a chiamare e dirgli la zona ( non è compito loro dirlo al telefono ) pero a volte capita che ti diano qualche info , io penso sia meglio mettere 10 euro di benzina per andare in caserma che vedermi sequestrato tutto per un errore ( la legge non ammette ignoranze ) .

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.