La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 806 totali)
  • Autore
    Post
  • #137842
    cerniamax
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Ma infatti io sono contento dei tuoi dubbi se tutti mi dicessero bravo continua cosi ma senza farsi domante e mettere dei dubbi non si andrebbe molto lontano. In più sono dacordissimo sulla sicurezza infatti all’inizio ho premesso che è meglio se non si ha esperienza lasciar perdere mi sono dimenticato una cosa importante modificando la canna non si può tornare indietro.
    Altra cosa importante se si rende il fucile più performante lo si può far lavorare a pressioni più basse a beneficio sia della meccanica che della rumorosità  del tiro.

    Difatti è quello che vorrei fare rimettendo in funzione il cyrano da 100, così nn lo riesco a caricare.

    #137843
    DENTEX70
    Moderatore

    il fucile è quasi finito devo mettere l’ogiva per le aste da 7 immettere l’olio e farmi uno sgancia sagola in grazia di dio
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_0b9298bfa6267429569fa495fd64d849.jpg<!–m →

    #137844
    DENTEX70
    Moderatore

    gruppo boccola e valvola entranbi Mares

    #137845
    cerniamax
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    gruppo boccola e valvola entranbi Mares

    Ok ma io avevo letto da qualche parte, che rispetto al mares, il cressi ha la il calcio e la canna allineata + in alto.
    Ho letto male?

    #137846
    Marcoz
    Partecipante

    sergio, la prossima volta che ci vediamo, me lo carichi e poi io lo provo…ok??

    #137847
    AlexNets
    Partecipante

    @cerniamax wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    gruppo boccola e valvola entranbi Mares

    Ok ma io avevo letto da qualche parte, che rispetto al mares, il cressi ha la il calcio e la canna allineata + in alto.
    Ho letto male?

    Si ma usando sempre una canna da 13 il problema non si pone…il tuo dubbio nasce (penso) dal lavoro di SVL…dove ha adattato il calcio Cressi ad una canna da 11 Mares…ma il lavoro grosso era adattare la canna da 11 su un calcio per canna da 13. 😉

    #137848
    cerniamax
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @cerniamax wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    gruppo boccola e valvola entranbi Mares

    Ok ma io avevo letto da qualche parte, che rispetto al mares, il cressi ha la il calcio e la canna allineata + in alto.
    Ho letto male?

    Si ma usando sempre una canna da 13 il problema non si pone..il tuo dubbio nasce (penso) dal lavoro di SVL…dove ha adattato il calcio Cressi ad una canna da 11 Mares…ma il lavoro grosso era adattare la canna da 11 su un calcio per canna da 13.. 😉

    Sisi avevo letto tempo fa il lavoro di SVL, anzi me lo vado a rileggere.
    GraZie
    Max

    #137849
    DENTEX70
    Moderatore

    esatto come ha detto alex questo è un canna da 13 la compatibilità  è quasi totale.Tra l’altro la differenza di prestazioni tra 11 e 13 e abissale.inserisco le ultime foto
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_481cd26604054f1c0a5d6dbfc8887cc5.jpg<!–m →

    #137850
    AlexNets
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    esatto come ha detto alex questo è un canna da 13 la compatibilità  è quasi totale.Tra l’altro la differenza di prestazioni tra 11 e 13 e abissale.inserisco le ultime foto

    Abissale a vantaggio del canna 13 immagino… :mrgreen:
    Senti sono curioso della modifica sullo sgancio….non ho ben capito cos’hai fatto per rendere più dolce il pessimo congegno di sgancio Cressi….non mi dispiacerebbe fare la stessa modifica sul mio 70…così potrei finalmente portarlo ad almeno 20/25atm senza patemi… 😉

    #137851
    DENTEX70
    Moderatore

    il problema del cressi oltre che il perno da 3 mm e che ha un braccio di leva (stiamo parlando del dente di sgancio) che è uguale in ambo le parti quindi basta praticare 2 fori e mettere uno sgancio mares/tigullio/asso che hanno un braccio di leva lungo il doppio quindi dimezzano lo sforzo ,se a tutto questo aggiungi una molla scarichissima sei a cavallo,io sono stato più fortunato avevo la canna tigullio e non ho dovuto modificare nulla dietro davanti invece sì le misure sono diverse e per non rinunciare ad un centimetro di canna ho dovuto giocare con rondelle or maggiorato e distanziale in testata

    #137852
    AlexNets
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    il problema del cressi oltre che il perno da 3 mm e che ha un braccio di leva (stiamo parlando del dente di sgancio) che è uguale in ambo le parti quindi basta praticare 2 fori e mettere uno sgancio mares/tigullio/asso che hanno un braccio di leva lungo il doppio quindi dimezzano lo sforzo ,se a tutto questo aggiungi una molla scarichissima sei a cavallo,io sono stato più fortunato avevo la canna tigullio e non ho dovuto modificare nulla dietro davanti invece sì le misure sono diverse e per non rinunciare ad un centimetro di canna ho dovuto giocare con rondelle or maggiorato e distanziale in testata

    Or maggiorato per far presa anche più in basso sull’ogiva???
    In ogni caso penso di aver capito…quindi devo procurarmi solo un dente di sgancio mares giusto?Poi riforare semplicemente la canna e tagliare un paio di spirali alla molla???

    #137853
    DENTEX70
    Moderatore

    perfetto come molla butta sia quella mares che cressi io uso o quelle delle valvole o del riduttore la misuri e tagli tanto deve fare il richiamo scarica a spigere il perno ci pensa la pressione

    #137854
    AlexNets
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    perfetto come molla butta sia quella mares che cressi io uso o quelle delle valvole o del riduttore la misuri e tagli tanto deve fare il richiamo scarica a spigere il perno ci pensa la pressione

    😀 😀 Ok butto via le molle….molle del riduttore tra l’altro dovrei averne un paio da parte…la misura uguale a quella originale o posso farla a misura precisa??Ossia il tanto che l’altezza della molla corrisponda al dente parallelo alla canna??? 😐

    #137855
    DENTEX70
    Moderatore

    Bravo ma allora sei un ragazzo sveglio, si caricala leggermente diciamo che se è a riposo il dente di sgancio deve sbordare dalla canna 3 mm. Mi raccomando regola il grilletto prima di ripompare al massimo, stai cambiando le geometrie.

    #137856
    AlexNets
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Bravo ma allora sei un ragazzo sveglio, si caricala leggermente diciamo che se è a riposo il dente di sgancio deve sbordare dalla canna 3 mm. Mi raccomando regola il grilletto prima di ripompare al massimo, stai cambiando le geometrie.

    Grazie! 😀 Si avevo già  pensato alla corsa del grilletto….senti un’ultima domanda…e se sfilassi un pò il perno dalla parte del dente di sgancio???Assottigliarlo diciamo…migliorerebbe qualcosa???Dato che scaricherebbe comunque la forza su una superficie minore…portarlo chessò a 2mm circa???

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.