La nostra prima cattura.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #368828
    Fabio70
    Partecipante

    Anch’io come altri amici non ricordo in effetti il mio primo pesce in assoluto…ma quando più o meno all’età di 9 anni ho sparato proprio i primi colpi, era mio padre (con la sua amorevole ed infinita pazienza) a ricaricarmi in continuazione un suo vecchio Cressi Saetta a molla che ancora conservo con affetto…probabilmente sarà stata una triglia o un polpo…invece il mio primo (bel) pesce “conquistato da solo” (avevo 12 o 13 anni) fu una spigola di 1,5kg…quasi tagliata in due, che mi sbucò (molto tranquilla… 😎 ) ad un metro di distanza da dietro una roccia affiorante in un metro d’acqua. La presi con un “Jeans” 85, (con fiocina a 5 punte ed asta da 8) un oleo della Technisub senza variatore che mi aveva regalato mio fratello.

    #368914
    Fulvio57
    Partecipante

    Il Jeans, ce l’ho ancora !!! 😉

     

    #368915
    Fabio70
    Partecipante

    Grande Fulvio! Io poi lo regalai a mio cugino (con una g…) perché l’impugnatura del Jeans nel tempo presentava un difetto: in pratica se lo pompavi a 28/30 atm si deformava la culatta del calcio (in prossimità della valvola e sfiatava aria…non lo usavo certo io a quelle pressioni, ma mio fratello me lo regalò dopo averlo usato per molto tempo strapompato…! E dopo diversi adattamenti posticci di diversi o-ring recuperati qui e la, lo regalai e mi presi uno sten 90.

    #368959
    Fulvio57
    Partecipante

    Del Jeans ho sempre disprezzato il grilletto. Venne dopo il medisten, e prima dell’SL 70……uno fra i migliori ciuffili mai concepiti.

     

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.