La razza o meglio la pastinaca

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #47823
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ma in quante sezioni l hai messo l’articolo?! cmq bisogna stare attenti…ma in caso si sparasse una torpedine, la scossa dall asta del fucile arriverebbe fino a noi? penso che la muta sia costituita anche da gomma quindi non dovremmo essere isolati?

    #47824
    sevenice
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    @sevenice wrote:

    @Sparide wrote:

    @Ryo wrote:

    Grande! Io ero uno di quelli che non sapeva fare questa distinzione πŸ™‚

    da te non me lo sarei mai aspettato! 😯

    NON SO’ SE ti fa ulteriore meraviglia………

    ma forse dovuto anche al fatto che io le vedo ma non le sparo……..

    nemmeno io avevo le idee ben chiare ………..

    ovvero sapevo della torpedine ……….

    ma tra razza e pastinaca ???? il caos!!! (cioe’… non nel senso che tra le due c’Γ¨ luigi πŸ˜€ πŸ˜€ )

    e sinceramente ora guardando la foto tra razza e pastinaca …… mi sorge una domanda …ma in tempo reale come faresti a riconoscerle …..???? vista la loro somiglianza …!!!???

    hai ragione razza e pastinaca si assomigliano molto ed Γ¨ facile confondersi, ma per capire al volo, in tempo reale come dici tu, bisogna guardare la coda….nella razza troverai “sempre” che la pinna caudale (coda) presenta sopra di essa 2 piccole pinne dorsali, mentre nella pastinaca la pinna caudale non ha “mai” nessuna pinna dorsale sopra, cioΓ¨ Γ¨ liscia ed assomiglia ad una frusta. Ricordo che l’aculeo non si trova sulla punta della coda ma sotto.

    ok per ulteriori chiarimenti provo a postare altre immagini.

    adesso la SITUAZIONE Γ¨ CHIARISSIMA ……..

    anche se mi sa’ che per il momento ….anche riconoscendole…..non penso di sparale comunque …

    ma nella vita non si sa mai…………… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #47825
    dnlzmp
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ma in quante sezioni l hai messo l’articolo?! cmq bisogna stare attenti…ma in caso si sparasse una torpedine, la scossa dall asta del fucile arriverebbe fino a noi? penso che la muta sia costituita anche da gomma quindi non dovremmo essere isolati?

    Sei bagnato!

    #47826
    dnlzmp
    Partecipante

    Comunque non sparerΓ² mai ad una razza, come non sparerΓ² mai ad una murena.

    Non mi sembrano pesci, boh, sarΓ Β  un retaggio ma non ce la farei.

    Ah, per la cronaca, sono immune al veleno di tracine e scorfani, quest’estate ne ho avuto riprova dopo aver messo un piede su uno scorfano, oltre ad un po di intorpidimento…nulla…che culo!

    Da bambino mille buchi di tracina e mai un dolore, ora ne ho avuto la riprova.

    #47827
    Fulvio
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Comunque non sparerΓ² mai ad una razza, come non sparerΓ² mai ad una murena.

    Non mi sembrano pesci, boh, sarΓ Β  un retaggio ma non ce la farei.

    Ah, per la cronaca, sono immune al veleno di tracine e scorfani, quest’estate ne ho avuto riprova dopo aver messo un piede su uno scorfano, oltre ad un po di intorpidimento…nulla…che culo!

    Da bambino mille buchi di tracina e mai un dolore, ora ne ho avuto la riprova.

    …Posso avere un flacone del tuo sangue ??? 😈 😈 😈

    #47828
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Mio nonno tempo fa,pescando e stato punto da una tracina ragno (qui da noi lo chiamaiamo pesce ragno) gli Γ¨ venuta una mano grossa quanto la mia testa!

    #47829
    fucilearbalete
    Partecipante

    QUEST’ESTATE IO NE HO SPARATA UNA GROSSA E NON USCIVA DALLA 5 PUNTE,NEL CACCIARLA MI SONO BUCATO IL PIEDE, Γ¨ UN DOLORE KE NON AUGURO A NESSUNO πŸ˜₯

    #47830
    nicola
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    QUEST’ESTATE IO NE HO SPARATA UNA GROSSA E NON USCIVA DALLA 5 PUNTE,NEL CACCIARLA MI SONO BUCATO IL PIEDE, Γ¨ UN DOLORE KE NON AUGURO A NESSUNO πŸ˜₯

    Immagina l’aculeo piantato in un polso da un animale ferito e incazzatissimo 😯 😯 😯 😯

    #47831
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quest’estate ho fatto sesso con una razza….. Γ¨ stato bellissimo….

    #47832
    Fulvio
    Partecipante

    ..Di “Quale” razza parli ??? πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #47833
    nicola
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Quest’estate ho fatto sesso con una razza….. Γ¨ stato bellissimo….

    πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #47834
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Fulvio wrote:

    ..Di “Quale” razza parli ??? πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    forse era una pastinaca….

    #47835
    nicola
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @Fulvio wrote:

    ..Di “Quale” razza parli ??? πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    forse era una pastinaca….

    Furiosa e selvaggia??? πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #47836
    Fulvio
    Partecipante

    …Ma dove le trovate??? Qui da me ci sono solo sogliolette !!!.. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #47837
    nicola
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    …Ma dove le trovate??? Qui da me ci sono solo sogliolette !!!.. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    Sono buone….anche quelle πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.