La scarpetta ideale

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne La scarpetta ideale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14062
    conpassopesante
    Partecipante

    Ciao a tutti! è da un bel pò che non ci si sente! Come va? 😀

    Ho 2 paia di pinne Omer Stingray… uno numero 39-40 che ho comprato all’inizio ma mi sono reso conto essere troppo strette, in particolare le sento stringere ai lati dei piedi, insomma sento dolore al lato esterno del piede quando finisco di usarle.
    Le altre invece numero 41-42 invece le sento larghe! quando pinneggio sento che la scarpetta non lavora alla perfezione, ho provato a tamponare il problema utilizzando dei calzari da 5mm ma non sono ancora soddisfatto, sto incrementando le mie quote in profondità e quindi sento il bisogno di trovare un paio di pinne migliori, magari in fibra di vetro o carbonio, non ho idea di quale ditta affidarmi ma il problema principale è trovare la scarpetta più comoda.
    Vorrei sapere se a voi sembra assurdo oppure è già capitato a qualcun altro di non trovare il numero perfetto… ho pensato di affidarmi a qualche ditta che magari ha i numeri intermedi (40-41) oppure provare semplicemente qualche altra marca che magari veste diversamente… suggerimenti? (in secondo luogo anche sulle pale)

    #330266
    MR Carbon
    Partecipante

    Prova le Mares….. nel mio modesto parere, come confort non hanno uguali… Molto belle, e a me calzano alla perfezione..unica pecca e che sono un po pesantucce.

    Fino a 15 metro con il Tecnopolimero lavori piu che bene…a piu profondita io sentivo che qualche pinnegiata andava a “vuoto”. Adesso ho acquistato le Leaderfins, pale decenti con un prezzo contenuto.. la differenza si sente 🙂

    #330267
    Fabio70
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Prova le Mares….. nel mio modesto parere, come confort non hanno uguali…

    Quoto Brian…le Razor le uso da un pò e anche per me sono ottime… 😉

    P.S. prendi le Razor 39/40 e vedrai che ti staranno alla perfezione. Le Razor sono numerate considerando già il calzare da 3mm…in pratica, le Razor calzano più grandi rispetto alla stessa numerazione Omer Stingray.
    Io di piede prendo 43 e mezzo. Ho provato le Stingray 43/44 e anche a me, dopo un quarto d’ora mi facevano male i piedi esattamente come a te, ai lati della pianta…dolore insopportabile. Poi ho preso le Razor e sempre nel numero 43/44…eccezionali per comodità e resa della pala (in carbonio…). Ciao

    #330268
    conpassopesante
    Partecipante

    capito… allora appena ho tempo vado a farmi un giro per provare le Mares in negozio e vi faccio sapere se risolvo… grazie

    #330269
    conpassopesante
    Partecipante

    Ciao ragazzi, scusate il ritardo… ho risolto con le Mares! avevate proprio ragione, sono perfette, con le omer proprio non mi trovavo… come pala ho scelto le Leaderfins abyss pro, al momento sono riuscito a provarle solamente una volta in piscina ma l’impressione è buona, grazie per i consigli azzeccati!

    #330270
    Fabio70
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    Ciao ragazzi, scusate il ritardo… ho risolto con le Mares! avevate proprio ragione, sono perfette, con le omer proprio non mi trovavo… come pala ho scelto le Leaderfins abyss pro, al momento sono riuscito a provarle solamente una volta in piscina ma l’impressione è buona, grazie per i consigli azzeccati!

    Mi fà piacere! 😉

    #330271
    biro2323
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    continuo qui la discussione per non aprire un nuovo 3d.

    Ho intenzione / ho il bisogno di cambiare pinne, o pale.

    Io ho fatto tutta la stagione con le Stingray. La scarpetta sul mio piede è molto comoda, ho le 43/44.
    Ieri ho provato le Leaderfins onda abyss pro (che però sono 44/45 e mi vanno bene uguale). La spinta è completamente diversa. Devo dire che per la mia prima stagione le Stingray con pala di plastica sono state ottime, nella loro morbidezza… adesso però sento che mi “limitano” un po’.

    Domanda:
    Visto che la scarpetta delle Stingray mi calza a pennello (e già ce l’ho), si possono montare altre pale >>> tipo Leaderfin sulle scarpette Stingray? O Pale di un’altra marca tipo Mares sulle scarpette Stingray?

    Grazie per le risposte

    Daniele

    #330272
    MR Carbon
    Partecipante

    Si. Si puo, pure facilmente. Si verifica un po che stiano ben’salde e si incollano, con attack o silicone. Io prefersico il silicone perche l’attack non lo puoi togliere.

    D’altro canto pero ricorda che fino ad una certa profondita le pinne in plastica vanno benissimo, e hanno dei vantaggi. Io ho preso le pinne in carbonio solo quando ho cominciato a superare i 20 metri, perche le prime pinnegiate con le pinne in plastica si perdevano e non mi sentivo sicuro.

    Carbonio e fibra hanno il vantaggio di essere piu reattivi, la plastica e piu duratura e la puoi maltrattare per bene 😀 Infatti in inverno pescando nella risacca ritorno alle mie vecchie Gara…

    #330273
    biro2323
    Partecipante

    Grazie Brian!

    Ma (scusa se sono “precisino) allora se le siliconi >>> le pale alle scarpette, non sono proprio “uguali” gli attacchi fra Stingray e Leaderfins, ma “quasi uguali” 😀

    Al momento la differenza di prezzo fra “solo pale” (66€) e pale con scarpetta (108€) entrambe “camo” non “è molta”; non in carbonio ovviamente, anche perché quelle che ho provato non sono in carbonio e mi sono trovato molto bene.

    sul carbonio ci sono ancora una quarantina di euro in più (144/164 euri)

    grazie

    Daniele

    #330274
    MR Carbon
    Partecipante

    No non sara esattamente uguale, pero e normale.. Devi stare attento che le monti dritte, poi tante volte le pale entrano quasi perfettamente (tranne che nelle deltaone dove si deve eseguire una piccola incisone). A me la soluzione che mi piace di piu e qualche goccia di attack sui longheroni e poi silicone cosi sei sicuro. Un altra cosa che devi verificare e l’angolo della scarpetta comparata a quella delle pinne.

    Devi stare un po attento, a me sembra che le scarpette “Leaderfin” non sono di buona qualita, e per quello che molti preferiscono montarle sulla propia scarpetta.

    #330275
    biro2323
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    No non sara esattamente uguale, pero e normale.. Devi stare attento che le monti dritte, poi tante volte le pale entrano quasi perfettamente (tranne che nelle deltaone dove si deve eseguire una piccola incisone). A me la soluzione che mi piace di piu e qualche goccia di attack sui longheroni e poi silicone cosi sei sicuro. Un altra cosa che devi verificare e l’angolo della scarpetta comparata a quella delle pinne.

    Devi stare un po attento, a me sembra che le scarpette “Leaderfin” non sono di buona qualita, e per quello che molti preferiscono montarle sulla propia scarpetta.

    si, infatti il piede nella scarpetta Leaderfin mi fa un po’ male nella parte superiore… in effetti, come avevo già scritto prima, la scarpetta Stingray è ottima sul mio piede.

    Grazie Brian e buona giornata

    Daniela

    #330276
    biro2323
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    No non sara esattamente uguale, pero e normale.. Devi stare attento che le monti dritte, poi tante volte le pale entrano quasi perfettamente (tranne che nelle deltaone dove si deve eseguire una piccola incisone). A me la soluzione che mi piace di piu e qualche goccia di attack sui longheroni e poi silicone cosi sei sicuro. Un altra cosa che devi verificare e l’angolo della scarpetta comparata a quella delle pinne.

    Devi stare un po attento, a me sembra che le scarpette “Leaderfin” non sono di buona qualita, e per quello che molti preferiscono montarle sulla propia scarpetta.

    si, infatti il piede nella scarpetta Leaderfin mi fa un po’ male nella parte superiore… in effetti, come avevo già scritto prima, la scarpetta Stingray è ottima sul mio piede.

    Grazie Brian e buona giornata

    Daniela

    Daniele

    #330277
    MR Carbon
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    No non sara esattamente uguale, pero e normale.. Devi stare attento che le monti dritte, poi tante volte le pale entrano quasi perfettamente (tranne che nelle deltaone dove si deve eseguire una piccola incisone). A me la soluzione che mi piace di piu e qualche goccia di attack sui longheroni e poi silicone cosi sei sicuro. Un altra cosa che devi verificare e l’angolo della scarpetta comparata a quella delle pinne.

    Devi stare un po attento, a me sembra che le scarpette “Leaderfin” non sono di buona qualita, e per quello che molti preferiscono montarle sulla propia scarpetta.

    si, infatti il piede nella scarpetta Leaderfin mi fa un po’ male nella parte superiore… in effetti, come avevo già scritto prima, la scarpetta Stingray è ottima sul mio piede.

    Grazie Brian e buona giornata

    Daniela

    Il problema della leadefin e la morbidezza…molti dicono che e cosi morbida che la scarpetta si da sotto il piede. Se e vero influira male sulla pinnegiata.

    #330278
    Tittia
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Prova le Mares….. nel mio modesto parere, come confort non hanno uguali…

    Quoto Brian…le Razor le uso da un pò e anche per me sono ottime… 😉

    P.S. prendi le Razor 39/40 e vedrai che ti staranno alla perfezione. Le Razor sono numerate considerando già il calzare da 3mm…in pratica, le Razor calzano più grandi rispetto alla stessa numerazione Omer Stingray.
    Io di piede prendo 43 e mezzo. Ho provato le Stingray 43/44 e anche a me, dopo un quarto d’ora mi facevano male i piedi esattamente come a te, ai lati della pianta…dolore insopportabile. Poi ho preso le Razor e sempre nel numero 43/44…eccezionali per comodità e resa della pala (in carbonio…). Ciao

    Ciao Fabio, hai montato la pala mares o di altro produttore?

    #330279
    Fabio70
    Partecipante

    @Tittia wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Prova le Mares….. nel mio modesto parere, come confort non hanno uguali…

    Quoto Brian…le Razor le uso da un pò e anche per me sono ottime… 😉

    P.S. prendi le Razor 39/40 e vedrai che ti staranno alla perfezione. Le Razor sono numerate considerando già il calzare da 3mm…in pratica, le Razor calzano più grandi rispetto alla stessa numerazione Omer Stingray.
    Io di piede prendo 43 e mezzo. Ho provato le Stingray 43/44 e anche a me, dopo un quarto d’ora mi facevano male i piedi esattamente come a te, ai lati della pianta…dolore insopportabile. Poi ho preso le Razor e sempre nel numero 43/44…eccezionali per comodità e resa della pala (in carbonio…). Ciao

    Ciao Fabio, hai montato la pala mares o di altro produttore?

    Ciao, sulle Razor (due paia) ho messo le Skorpio Flame-30 e le nuove C4 RED Falcon-25…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.