Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 411 totali)
  • Autore
    Post
  • #8848
    vikingo
    Partecipante

    Sono sicuro che ci sono molti più arbalettisti che pneumatisti ma secondo me il fucile ad aria è nettamente superiore a quello con le mollette… voi che ne pensate 8) ?

    #247832
    Alessandro V.
    Partecipante

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    #247833
    Salvoct90
    Partecipante

    io penso, ho avuto 2 oleo, un asso 50 e un medisten, non userò mai più un fucile a olio!!!
    Obbiettivamente ci sono bei fucili ad aria, sono più potenti degli arba di pari lunghezza, hanno maggiore gittata, come precisione secondo me è una cosa personale, c’è chi pesca da tutta la vita e non sbaglia 1 colpo c’è chi ha pescato 1 anno senza centrare un pesce. Come assetto.. non credo che c’è un fucile oleopneumatico che è equilibrato in acqua, ma con un po di fai da e si può aggirare questo fattore. Sono ottimi fucili e si possono modificare e far diventare dei cannoni, ma io resto dal fatto che il nostro è uno sport e per tanto anche il nostro attrezzo deve essere qualcosa di semplice e pratico, come un arco esempio. E no come un bazooka.. senza il fatto che secondo me caricare un oleo è molto più difficile di un arba. Io non riuscivo a caricare un 70 oleo ma carico tranquillamente un 110 elastico… non ho idea come si possa caricare un 110 oleo… comunque sia entrambi sono “armi” altamente validi e se non prendiamo un pesce non è colpa del fucile “tranne ché è rotto” ma al 99% la colpa e nostra.. infatti l’errore umano e sempre maggiore dell’errore del mezzo.
    Il roller mai provato, ma a prescindere secondo me ha lati negativi di entrambi i fucili.
    Scusate il discorso poco fluido ma mi sono appena svegliato… anzi mi hanno appena svegliato 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    #247834
    Fulvio57
    Partecipante

    E’ una “scuola di pensiero”, vi saranno sempre coloro che difenderanno a spada tratta l’uno o l’altro.
    Io…..per non saper ne leggere ne scrivere, li adopero entrambi : Arba nell’agguato e oleo per la tana & razzolo, ma ciò dipende sopratutto dai fondali che frequento solitamente, altrimenti penso che potrei valutare una inversione di tendenza.

    #247835
    MacGyverXD
    Partecipante

    arba forever!!!.. 8) 8) 8) 8) 8)

    #247836
    vikingo
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    ti faccio provare il mio sten 130 modificato fino all’osso… il roller ti sembrerà  un monopattino a confronto 😆

    #247837
    mario
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    ti faccio provare il mio sten 130 modificato fino all’osso… il roller ti sembrerà  un monopattino a confronto 😆

    io ho provato di tutto, e sono ripassato agli arba dopo un’annata di oleo, che mi ha deluso.
    Attenzione la potenza è estrema con gli oleo, ma non c’è feeling, ho sbagliat tanto ,ma tanto.
    Io attualmente posseggo un asso 135 , vorrei venderlo per prendere un doppio roller, sono un po indeciso sai, perchè un canna 13 a 30 e passa atm spara da fare schifo 8) 8)

    #247838
    mario
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    io penso, ho avuto 2 oleo, un asso 50 e un medisten, non userò mai più un fucile a olio!!!
    :

    userai quelli ad aceto ??? 😆 😆

    #247839
    vikingo
    Partecipante

    @mario wrote:

    @vikingo wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    ti faccio provare il mio sten 130 modificato fino all’osso… il roller ti sembrerà  un monopattino a confronto 😆

    io ho provato di tutto, e sono ripassato agli arba dopo un’annata di oleo, che mi ha deluso.
    Attenzione la potenza è estrema con gli oleo, ma non c’è feeling, ho sbagliat tanto ,ma tanto.
    Io attualmente posseggo un asso 135 , vorrei venderlo per prendere un doppio roller, sono un po indeciso sai, perchè un canna 13 a 30 e passa atm spara da fare schifo 8) 8)

    Ho provato il doppio roller ma non cè paragone con lo sten a 32 atm …roba da dentici a otto (8) metri!!!!

    #247840
    MacGyverXD
    Partecipante

    ma x me nn è che mi serva più di tanto la potenza di un cannone :minigun: se poi nn ha precisione ecc…….deve essere una via di mez

    #247841
    mario
    Partecipante

    @MacGyverXD wrote:

    ma x me nn è che mi serva più di tanto la potenza di un cannone :minigun: se poi nn ha precisione ecc…….deve essere una via di mez

    ognuno con le sue prede, se hai intenzione o hai la fortuna di vivere in un azona di passaggio di tonni o pelagici, il cannone devi pèer forza averlo

    #247842
    ulissio
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Ho provato il doppio roller ma non cè paragone con lo sten a 32 atm …roba da dentici a otto (8) metri!!!!

    [youtube:1tblhx4i]b5zfzw4IUNs[/youtube:1tblhx4i]

    #247843
    mario
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @mario wrote:

    @vikingo wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    ti faccio provare il mio sten 130 modificato fino all’osso… il roller ti sembrerà  un monopattino a confronto 😆

    io ho provato di tutto, e sono ripassato agli arba dopo un’annata di oleo, che mi ha deluso.
    Attenzione la potenza è estrema con gli oleo, ma non c’è feeling, ho sbagliat tanto ,ma tanto.
    Io attualmente posseggo un asso 135 , vorrei venderlo per prendere un doppio roller, sono un po indeciso sai, perchè un canna 13 a 30 e passa atm spara da fare schifo 8) 8)

    Ho provato il doppio roller ma non cè paragone con lo sten a 32 atm …roba da dentici a otto (8) metri!!!!

    8) 8) 8) chiediglielo a Dentexx
    viewtopic.php?f=73&t=12677

    #247844
    ulissio
    Partecipante

    @mario wrote:

    @vikingo wrote:

    @mario wrote:

    @vikingo wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Penso che dovresti vedere sparare un roller.. poi ci dirai cosa pensi! 😀

    ti faccio provare il mio sten 130 modificato fino all’osso… il roller ti sembrerà  un monopattino a confronto 😆

    io ho provato di tutto, e sono ripassato agli arba dopo un’annata di oleo, che mi ha deluso.
    Attenzione la potenza è estrema con gli oleo, ma non c’è feeling, ho sbagliat tanto ,ma tanto.
    Io attualmente posseggo un asso 135 , vorrei venderlo per prendere un doppio roller, sono un po indeciso sai, perchè un canna 13 a 30 e passa atm spara da fare schifo 8) 8)

    Ho provato il doppio roller ma non cè paragone con lo sten a 32 atm …roba da dentici a otto (8) metri!!!!

    8) 8) 8) chiediglielo a Dentexx
    viewtopic.php?f=73&t=12677

    Perchè dentexx usa lo sten 🙄 …sicuro che non sei un caramba 😀 😀 😀

    #247845
    vikingo
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @vikingo wrote:

    Ho provato il doppio roller ma non cè paragone con lo sten a 32 atm …roba da dentici a otto (8) metri!!!!

    [youtube:2opwlxwa]b5zfzw4IUNs[/youtube:2opwlxwa][/q
    visto che per te è una cazzata non avrai nulla in contrario a fare una battuta di pesca con me ed il 130, così proviamo… :tfrag:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 411 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.