Le immagini nel vostro profilo…

PescaSubacquea.net Forum Extra Portal Tips Le immagini nel vostro profilo…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #21646
    sevenice
    Partecipante

    si effettivamente …..hai ragione le fotospessole faccio …in alta risoluzione e poi quando le mando sul suito dimentico di convertirle in una risoluzione piu’ leggera ……
    il problema è che non saprei nemmeno come fare !!! 😀 😀

    #21647
    d.dema
    Partecipante

    Se volete un bel programma vicino a photoshop ma GRATUITO cercate GIMP… è una figata. da lì gestisci le dimensioni delle foto, la qualità  quando salvate e taaac :whax: le foto diminuiscono di peso! 😀 😀 😀

    #21648
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non sapevo esistesse anche su Windows.
    Comunque, per chi è poco pratico, si può utilizzare questo servizio online http://www.resize2mail.com
    in 3 passaggi potete ridurre la foto. Scegliete la risoluzione 600×450 o 720×540. L’ideale sarebbe 640×480, ma non c’è tra le opzioni. 🙂

    #21649
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    in che senso?

    hai presente la tua immagine col tipo che smanetta sul PC?
    ….l’avatar….magari puoi rendere cliccabile anche quell’immagine.

    è giusto una proposta s’intende 😉

    #21650
    d.dema
    Partecipante

    Sì, esiste anche per windows ed è davvero bello e completo! 😀

    #21651
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    @Ryo wrote:

    in che senso?

    hai presente la tua immagine col tipo che smanetta sul PC?
    ….l’avatar….magari puoi rendere cliccabile anche quell’immagine.

    è giusto una proposta s’intende 😉

    Cioè vorresti accedere al profilo dell’utente cliccando sull’avatar?

    Sì, esiste anche per windows ed è davvero bello e completo!

    Non ci ho mai smanettato più di tanto (poi io sono photoshop dipendente) 😀
    Cmq per chi ha bisogno di ridurre solamente la foto, forse potrebbe essere eccessivo come programma. Si può usare anche paint, il problema è che il resize lo fa passandogli dei valori in percentuale e non in pixel. 🙄
    In teoria esiste la possibilità  di far fare il resize automaticamente quando caricate l’immagine sul sito….il problema è che, per la mia configurazione, non c’è il supporto 😥

    #21652
    smonkis
    Partecipante

    è giusto un’idea 🙄

    #21653
    Ryo
    Amministratore del forum

    No no, come idea è ottima, spesso mi capita di cliccare sull’avatar per vedere il profilo delle persone, dimenticandomi che non si può.
    Non dovrebbe essere difficile, appena torno a casa vedo se è fattibile (ci metto 2 secondi) 😉

    #21654
    d.dema
    Partecipante

    Cmq per chi ha bisogno di ridurre solamente la foto, forse potrebbe essere eccessivo come programma. Si può usare anche paint, il problema è che il resize lo fa passandogli dei valori in percentuale e non in pixel

    Non ci avevo pensato… 😀 hai ragione! 😀

    #21655
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    No no, come idea è ottima, spesso mi capita di cliccare sull’avatar per vedere il profilo delle persone, dimenticandomi che non si può.
    Non dovrebbe essere difficile, appena torno a casa vedo se è fattibile (ci metto 2 secondi) 😉

    😀

    #21656
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ovviamente chi un minimo lavora di grafica ha il suo programma con cui fare queste operazioni. Per chi non sa dove mettere le mani, o si utilizza quel sito che ho messo prima (procedura semplice in 3 passi, oppure un programma simile)…..
    ecco, mi avete dato una idea…se serve (ma solo se serve a tante persone) posso scrivere un programma che faccia direttamente il resize ottimizzato per pescasubacquea.net (eliminando magari anche la cosa della procedura in 3 passi; si specifica solo la foto e questa viene copiata e salvata a risoluzione 640×480, pronta per essere inviata….).

    Anzi….ancora più cafone…potrei far fare direttamente l’invio al programma….certo lì ci metto più tempo, ma non dovrebbe essere troppo complicato 🙂 ).

    #21657
    d.dema
    Partecipante

    CAVALLO! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

    #21658
    Ryo
    Amministratore del forum

    cavallo?
    🙂

    #21659
    d.dema
    Partecipante

    Per dire che sei un mostro in ambito computer! Dalle nostre parti è un modo di dire per dire tipo “SEI UN GRANDE!”

    #21660
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    Comunque ho già  ricambiato idea; non ho il supporto sul sito, è vero, ma solo per ciò che riguarda PHP (tecnologia che utilizza il sito), ma posso bypassare tutto facendo un applet java….

    …non mi odiate….sono fatto così 🙄

    😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.