leggi di distanza,chi di voi le rispetta?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche leggi di distanza,chi di voi le rispetta?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4601
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    salve volevo chiedervi,visto che io trovo impossibile pescare a 500 metri dalla riva(arrivo al massimo a 40 metri) e apparte secche miracoloso lontane dalla riva……voi rispettate questo limite?

    #173623
    v.p.argo
    Partecipante

    Ciao Lorenzo, la legge dice che il liite di 500 mt รจ “dalle spiagge frequentate da bagnanti”

    basta andare a pescare altrove e puoi pescare sotto costa.

    #173624
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    se non mi sbaglio la legge dice:500 mt dalle spiagge frequentate e 100mt dalle spiagge non frequentate,mi smebra ๐Ÿ˜•

    #173625
    v.p.argo
    Partecipante

    viewtopic.php?f=28&t=1332

    leggi ๐Ÿ™‚

    #173626
    Pandasub
    Partecipante

    @Lorenzo.P. wrote:

    se non mi sbaglio la legge dice:500 mt dalle spiagge frequentate e 100mt dalle spiagge non frequentate,mi smebra ๐Ÿ˜•

    Non confondere il DPR 1639 del ’68 (quello che tu chiami legge e vpargo ti ha dato il link) con le ordinanze balneari emesse in primavera dalle CdP per le zone di loro competenza :wink:…i 100 mt esistono solo nelle seconde ๐Ÿ™„
    Per quel che riguarda i famosi “500 mt dalle spiagge frequentate da bagnanti” รจ vero che nel DPR sopra citato non esiste alcun limite temporale e si potrebbe intendere valido per tutti i 365 giorni dell’anno, ma ormai le capitanerie hanno accettato l’interpretazione che lega questa distanza alla sicurezza del bagnante e dunque fuori dagli orari di balneazione (8,30-19.00 di solito ) e del periodo di balneazione (1/5-30/9 dalle mie parti) puoi pescare tranquillamente anche attaccato alla costa

    #173627
    Max
    Moderatore

    @Lorenzo.P. wrote:

    salve volevo chiedervi,visto che io trovo impossibile pescare a 500 metri dalla riva(arrivo al massimo a 40 metri) e apparte secche miracoloso lontane dalla riva……voi rispettate questo limite?

    Dai un’occhiata in queste sezione del forum, ne abbiamo gia ampliamente parlato ๐Ÿ˜‰

    #173628
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    ok,grazie per le risposte

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.