Limitazioni di peso!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #2029
    Andrea17
    Partecipante

    ciao ragazzi come ben sapete il peso massimo di pesce che si puo pescare a persona è di 5kg o un pesce piu grosso!!!!
    a questo proposito sorge la mia domanda: es. nel carniere ho 3kg di pesce passa una ricciola molto grossa sopre i 5kg la posso prendere lo stesso o la devo lasciare stare perche ho già  3k di pesce quindi arriverei a 8kg??? 😯 😕
    accetto ogni risposta grazie

    #114648
    zio frank
    Partecipante

    La limitazione di peso è di 5 chili di pescato nel suo insieme. se però prendi un tonno di 100 chili, per esempio, in quel caso non infrangi la legge a patto che tu non abbia pescato altro. Quindi la risposta alla tua domanda è: no se hai tre chili di pesce nel cavetto non puoi sparare ad un pesce che superi i due chili.

    #114649
    Andrea17
    Partecipante

    era questo che volevo sapere grazie zio!!!

    #114650
    Willy
    Partecipante

    ca@@arola…immaginate la scena: avete appena preso un pesciolino di dimensioni minime e al 2° tuffo incrociate il pescione della vostra vita….che sfiga 😥
    in questo caso che fareste?
    rispettate la legge oppure fate finta di niente e lasciate cadere sul fondo il primo malcapitato?

    #114651
    luigi.caos
    Partecipante

    @Willy wrote:

    ca@@arola…immaginate la scena: avete appena preso un pesciolino di dimensioni minime e al 2° tuffo incrociate il pescione della vostra vita….che sfiga 😥
    in questo caso che fareste?
    rispettate la legge oppure fate finta di niente e lasciate cadere sul fondo il primo malcapitato?

    me li porto entrambi 😈 😈

    #114652
    zio frank
    Partecipante

    @Willy wrote:

    ca@@arola…immaginate la scena: avete appena preso un pesciolino di dimensioni minime e al 2° tuffo incrociate il pescione della vostra vita….che sfiga 😥
    in questo caso che fareste?
    rispettate la legge oppure fate finta di niente e lasciate cadere sul fondo il primo malcapitato?

    Se proprio dovesse succedere si divide il pescato con i compagni di pesca prima di uscire dall’acqua. Non è giusto per esempio buttare via i pesci più piccoli pescati prima per evitare sanzioni. Io sono del parere che il pescatore debba mangiare tutto ciò che pesca ( o regalarlo a qualcuno che lo mangerà ). Mai uccidere per poi ributtare in acqua.

    #114653
    Fulvio57
    Partecipante

    …Questa è una buona risposta 😉

    #114654
    Willy
    Partecipante

    x zio frank: x me era sott’inteso dividerlo con i compagni di avventura… 😀
    uscendo a pesca(fin’ora con la lenza) non esiste il concetto di mio e tuo…buttiamo tutto il pescato nello stesso retino!!
    e poi super grigliata in compagnia!!! 😆

    #114655
    zio frank
    Partecipante

    @Willy wrote:

    x zio frank: x me era sott’inteso dividerlo con i compagni di avventura… 😀
    uscendo a pesca(fin’ora con la lenza) non esiste il concetto di mio e tuo…buttiamo tutto il pescato nello stesso retino!!
    e poi super grigliata in compagnia!!! 😆

    Quando si ha questa possibilità  è meraviglioso.Però non sempre succede. Prendi me per esempio: quando vado a pesca devo viaggiare e a volte subito dopo devo rientrare quindi mi manca proprio il tempo di partecipare alla grigliata.

    #114656
    sardosub
    Partecipante

    Son d’accordo con zio frank,mai uccidere un pesce per poi buttarlo.Dovesse succedere a me,avendo già  tre chili nel carniere se dovese passare un bel pescione e non ho la possibilità  di dividerlo col compagno,non lo sparerei.

    #114657
    Fabione17
    Partecipante

    @sardosub wrote:

    Son d’accordo con zio frank,mai uccidere un pesce per poi buttarlo.Dovesse succedere a me,avendo già  tre chili nel carniere se dovese passare un bel pescione e non ho la possibilità  di dividerlo col compagno,non lo sparerei.

    non spari??? secondo me i pesci uccisi non si lasciano sul fondo ma se mi passa un bel pesciolino lo prenderei…

    io condivido ad avere delle leggi sul pescato ma secondo me questa è poco chiara o non mi piace tanto per quel motivo che si parla e poi per un altra cosa..

    è vero che possiamo catturare solo un tipo di pesce? per esempio non possiamo prendere 2 polpi, 2 sarghi ecc…?

    #114658
    Fulvio
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @sardosub wrote:

    Son d’accordo con zio frank,mai uccidere un pesce per poi buttarlo.Dovesse succedere a me,avendo già  tre chili nel carniere se dovese passare un bel pescione e non ho la possibilità  di dividerlo col compagno,non lo sparerei.

    non spari??? secondo me i pesci uccisi non si lasciano sul fondo ma se mi passa un bel pesciolino lo prenderei…

    io condivido ad avere delle leggi sul pescato ma secondo me questa è poco chiara o non mi piace tanto per quel motivo che si parla e poi per un altra cosa..

    è vero che possiamo catturare solo un tipo di pesce? per esempio non possiamo prendere 2 polpi, 2 sarghi ecc…?

    …Spiegati meglio, non ho capito cosa “sott’intendi”…..

    #114659
    sardosub
    Partecipante

    questo che si può prendere solo un tipo di pesce,e la prima cosa che sento!!

    #114660
    Fabione17
    Partecipante

    ho riguardato la legge, e dice che possiamo catturare una sola cernia al giorno qualunque sia la sua specie. ricordavo male.. ma sapevo che c’ era una limitazione…

    #114661
    Andrea17
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ho riguardato la legge, e dice che possiamo catturare una sola cernia al giorno qualunque sia la sua specie. ricordavo male.. ma sapevo che c’ era una limitazione…

    sulla cernia posso anche capire ma non sugli altri pesci e impossibile che ne possiamo prendere solo uno per ogni specie avrai capito male!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.