Maggio da ricordare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #15277
    ulissio
    Partecipante

    Alcune pescate effettuate a Maggio, rammento che ci sono stati anche molti cappotti o quasi, non è sempre festa :mrgreen: .
    Oggi i soci non ci sono, anche se odio uscire il sabato tento una sortita in solitario.
    Appena mollo gli ormeggi mi becco un bel buona pesca da un amico appostato in banchina tipo gufo 😯 , dopo neanche due minuti mi ferma la CP, controllati tutti i documenti in regola mi consigliano di non uscire, si stà alzando di brutto il mare…..figurati io esco anche con lo tsunami :mrgreen:
    Cerco un posto ridossato e tranne un polipo e un bel saragone strappato cambio zona, per fortuna il mare come d’incanto è iniziato a calmarsi. Provo qualche tuffo su un ciglio di mia conoscenza, acqua sporca quindi cambio fucile e prendo l’82, per pigrizia(come al solito) lascio la cam montata sul 100….grosso sbaglio.
    Al secondo tuffo mi passa un branco di una decina di ricciole, esemplari dai 7 ai 10 kg. anche se sono a distanza provo ugualmente il tiro, colpisco in testa la ricciola che immediatamente cerca il fondo, riesce a creare quasi una volta su una roccia con il filo del mulinello, appena riemergo cerco di fare da sopra il giro al contrario per liberare il filo al piu presto, nel mulinello ci sono circa 25m. e la ricciola ne ha presi già parecchi. Appena riesco a liberare il filo inizio il recupero, all’inizio pare quasi di aver perso il pesce, poi sento uno strattone 😉 la ricciola, ferita alla testa, non oppone più resistenza 😀
    Anche oggi il mio 69euri 😀 :tfrag: si è comportato a dovere.
    Un saluto :cheers:
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2423_8752b7814343ec084908693e0243cdc3.jpg

    #354449
    ulissio
    Partecipante
    #354450
    Fabio70
    Partecipante

    Complimenti Gian! Sempre bellissime pescate. 8) All”82 gli stai facendo fare gli straordinari…! 😉

    P.S. meno male che non hai ascoltato i “gufetti” della C.P… 🙄 😀

    #354451
    ulissio
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Complimenti Gian! Sempre bellissime pescate. 8) All”82 gli stai facendo fare gli straordinari…! 😉

    P.S. meno male che non hai ascoltato i “gufetti” della C.P… 🙄 😀

    Grazie Fabio 😀

    #354452
    biro2323
    Partecipante

    E sì, gran carniere e gran complimentoni!!!!

    Adesso mi sono ricordato che gianluca pescasub sul tubo sei tu!

    #354453
    ulissio
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    E sì, gran carniere e gran complimentoni!!!!

    Adesso mi sono ricordato che gianluca pescasub sul tubo sei tu!

    Si infatti ti avevo già risposto qui nel forum per il pathos.
    Tu come ti trovi con il fucile?
    ciao 😀

    #354454
    Max
    Moderatore

    Bravo Gianlù 😉

    #354455
    biro2323
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @biro2323 wrote:

    E sì, gran carniere e gran complimentoni!!!!

    Adesso mi sono ricordato che gianluca pescasub sul tubo sei tu!

    Si infatti ti avevo già risposto qui nel forum per il pathos.
    Tu come ti trovi con il fucile?
    ciao 😀

    Ho un 90 in alluminio e un 110 in carbonio come il tuo.
    Mi trovo ottimamente! Io non ho moltissima esperienza di pesca, ma prendendo in mano il fucile con quell’impugnatura e mirando bene, padello molto poco. Trovo che siano molto precisi e istintivi anche nella fase di puntamento e mira.
    Nel co plesso ne sono molto contento.
    L’unico difetto (se si può chiamare così) è che la parte che poggia sul petto durante il caricamento è molto piccola, e “fa male” durante il caricamento. … Ma ci sono rimedi.

    Che asta monta il 100? Da 6, 75 o 7?

    Su consiglio di antonino, avevo montato gli elastici arx 600 da 17,5 sul 110 (lui conosce qualcuno che ce l’ha) e devo dire che sono molto progressivi. Allungamento consigliato 115%. Robe da alto cecchinaggio, ma tiro ovviamente non superveloce.

    Adesso ho montato doppio sigal extreme da 16 (gli arx li tengo come riserva). Poi dopo l’estate ti faccio sapere come va….

    #354456
    ulissio
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    @ulissio wrote:

    @biro2323 wrote:

    E sì, gran carniere e gran complimentoni!!!!

    Adesso mi sono ricordato che gianluca pescasub sul tubo sei tu!

    Si infatti ti avevo già risposto qui nel forum per il pathos.
    Tu come ti trovi con il fucile?
    ciao 😀

    Ho un 90 in alluminio e un 110 in carbonio come il tuo.
    Mi trovo ottimamente! Io non ho moltissima esperienza di pesca, ma prendendo in mano il fucile con quell’impugnatura e mirando bene, padello molto poco. Trovo che siano molto precisi e istintivi anche nella fase di puntamento e mira.
    Nel co plesso ne sono molto contento.
    L’unico difetto (se si può chiamare così) è che la parte che poggia sul petto durante il caricamento è molto piccola, e “fa male” durante il caricamento. … Ma ci sono rimedi.

    Che asta monta il 100? Da 6, 75 o 7?

    Su consiglio di antonino, avevo montato gli elastici arx 600 da 17,5 sul 110 (lui conosce qualcuno che ce l’ha) e devo dire che sono molto progressivi. Allungamento consigliato 115%. Robe da alto cecchinaggio, ma tiro ovviamente non superveloce.

    Adesso ho montato doppio sigal extreme da 16 (gli arx li tengo come riserva). Poi dopo l’estate ti faccio sapere come va….

    La configurazione è originale con asta da 7mm., si il fucile necessità del supporto sternale pathos, ti consiglio di incollarla, il mio è già in alto mare :mrgreen:

    #354457
    Axxell
    Partecipante

    bellissimo Gianlu’, la ricciola è davvero bella quando è di quelle dimensioni, snella ed elegante, uno spettacolo da vedere in acqua .. mo’ ti metto anche il “laic” sul Tubo :thumbleft:

    #354458
    lorenzino82
    Partecipante

    Che spettacolo !!!!!!

    #354459
    vikingo
    Partecipante

    Grande Gianluca!!! Hai voglia a carpaccio!!

    #354460
    solinasd
    Moderatore

    Comunque si dice 69 mauri, non euri 😀 😀

    Grande Gian, idem da queste parti…Maggio strano, identica la parte dei cappotti, manca la parte dei pesci per me. 🙄

    #354461
    ulissio
    Partecipante

    Grazie a tutti

    La giusta fine è avvenuta davanti a 12 commensali 😀 .
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2423_41faf53ea848daf598604e79b7d17502.jpg<!–m →

    #354462
    vikingo
    Partecipante

    Annaffiata da trebbiano?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.