Mares ATTACK BACK PACK una piccola recensione.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Mares ATTACK BACK PACK una piccola recensione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11762
    Look Maker
    Partecipante

    Ciao tutti,
    dopo qualche utilizzo e come promesso ecco una recensione della sacca stagna MARES ATTACK BACK PACK. Lo so che il nome è un po’ difficile da pronunciare, sembra uno scioglilingua ma non ce ne facciamo un cruccio.
    Veniamo subito al dunque e inizio col dirvi che questa sacca è realizzata con un tessuto veramente resistente, di colore nero e senza nessuna cucitura. A prova del fatto che il tessuto piuttosto resistente posso dirvi che la sacca è stata tirata sugli scogli senza troppa attenzione e non ha riportato nessun graffio.
    Quando cercavo la sacca ideale ricordo che volevo principalmente due cose, per prima cosa volevo uno zaino in modo da avere le mani libere di trasportare altre cose come ad esempio il fucile. Secondo, volevo che avesse delle tasche laterali perché danno la possibilità  di avere a portata di mano alcuni oggetti senza doverli cercare all’interno della sacca. Il cerchio infatti si era ristretto moltissimo, solo due sacche avevano queste caratteristiche ma differivano per la capienza. La MARES ha una capienza di 75 litri mentre l’altra, di un’altra marca, aveva una capienza di 110 litri. Ho preferito per i 75 litri perché sono più che sufficienti a contenere tutto quello che serve per una battuta di pesca e ne ho avuto largamente conferma utilizzandola. Infatti ripongo comodamente dentro la sacca la seguente attrezzatura: muta in due pezzi, schienalino con relativi pesi, cavigliere, guanti e calzari, maschera, boccaglio, coltello, boa di segnalazione con relativa sagola, accappatoio, asciugamano, ciabatte, thermos. 😯
    Ci sono due tasche laterali e una frontale con cerniera, nelle due tasche laterali è possibile inserire oggetti di buona dimensione e addirittura trasportare le pinne che possono essere anche fissate da un apposita fettuccia del quale il sacco è predisposta. Io preferisco trasportare le pinne a parte e nelle tasche inserisco una bottiglia d’acqua da 1,5 litri, sciampo il liquido anti appannamento della maschera. Il mio socio jackbarber invece utilizza le tasche per trasportare le pinne…… tanto poi usa il liquido mio per la sua maschera! 8)
    La chiusura è quella tipica delle sacche a tenuta stagna, molto comoda e che permette di arrotolare la parte che non si usa fino all’altezza degli spallacci.
    Gli spallacci sono il pezzo forte di questa sacca, perché sono davvero ergonomici e permettono di trasportarla davvero comodamente. Sono anche molto robusti e imbottiti quindi nessun pericolo di rottura anche se la sacca diventa molto pesante, in più tra uno all’altro vi è anche una maniglia che permette di sollevare lo zaino senza difficoltà .
    Per quanto riguarda la tenuta stagna posso assicurare che è perfetta, finalmente il bagagliaio della mia macchina non si bagna più ed è un vantaggio non da poco per eliminare i cattivi odori.
    Non c’è una valvola di scarico quindi per svuotarla dell’eventuale acqua si deve capovolgere.
    La foto che ho inserito deve essere di un modello precedente perché non ha la maniglia tra i due spallacci.
    In ultimo il prezzo: listino 75 euro, comperata on-line in un negozio di Catania a 42 euro. 😉

    Posso dire di essere davvero soddisfatto di questa sacca e che rispetto allo zaino utilizzato in precedenza è stato un grande miglioramento. ❗
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5540_503cadf4a1a74f3e0e10ca4b3bde431f.jpg

    #291834
    Danilo82
    Partecipante

    La volevo comprare anche io a natale. Poi mi sono comprato la muta nuova giusto per risparmiare, ma di sicuro sarà  la mia prossima spesa, soprattutto mi piace perché ha quelle tasche laterali per le pinne!!!! Ottimo anche il prezzo!!!

    #291835
    steve86
    Partecipante

    Io al momento sto usando uno zaino della stessa forma e con la stessa chiusura ma senza tasche esterne. Comprato alla decathlon, non è impermeabile (in macchina lo metto dentro una scatola in plastica) e finchè dura tengo quello, ma appena mi abbandona compro questo zaino mares.
    Ottima recensione, grazie! 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.