Marsigliese, domanda a chi la usa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Marsigliese, domanda a chi la usa

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #352157
    ale37mar
    Partecipante

    Ciao Panda! Quanto tempo…

    Allora: quello che definisci gonnellino (mi dicono si chiami flap, e già mi passa la fantasia!) non ha nessuna elasticità.
    Dici bene a consigliarmi di comprarla, ma è la solita mania di fare da soli. (A parte che ora sto ad Arezzo 👿 e pagare 10€ di spedizione una cosa che ne costa 23…)
    Cercherò le grosse ruspe.

    #352158
    Nikodemus
    Membro

    Marco dice bene..le camere d’aria dei mezzi pesanti vanno benissimo,come dice Fabio sono spesse 2-3 mm..il problema è che facendoci poi i buchi..avrebbe una scarsa resistenza rischiando di cedere..
    Io uso la cintura gommata che alcuni rivenditori e negozianti la trattano al metro 🙂 ne puoi prendere quanta te ne serve…dovrebbe essere made in Pirelli
    Come fibbie uso solo ed esclusivamente quelle inox..con un paio ci fai una vita..salvo perdite e/o furti di amici 😆

    #352159
    timsub
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ale37mar wrote:

    Submaro, ci sono già stato dal gommaio!
    La camera d’aria delle gomme da camion è spessa solo un mm, e lo stesso quella delle moto da cross, che mi dicono essere le più robuste.
    Speravo in qualcosa di meglio, anche perchè con uno spessore così esiguo, i piombi sviaggiano.
    Però, se questo deve essere, provvederemo.
    (Ma allora non conviene fare i buchi in un ricambio da cinture normali?)

    Ale, non esiste…è come ti ha detto Marco. La vera camera d’aria di camion o meglio ancora quella delle ruspe gommate è spessa 3mm. Te lo dico con certezza perchè ne avevo una tempo fà e la regalai ad un amico…

    P.S: @ Timo: Timo, quella dei tappezzieri che hai postato, in acqua di mare secondo me dura da Natale a S. Stefano… 😀 Gli elastici con cui è realizzata, in acqua di mare “cuociono” prestissimo…

    Ti devo contraddire. La uso da tre anni ormai e la lavo sono in acqua di mare quando vado a pesca. E aggiungo che a ogni cambio stagione tolgo o aumento i piombi. Provare per credere

    #352160
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    @Fabio70 wrote:

    P.S: @ Timo: Timo, quella dei tappezzieri che hai postato, in acqua di mare secondo me dura da Natale a S. Stefano… 😀 Gli elastici con cui è realizzata, in acqua di mare “cuociono” prestissimo…

    Ti devo contraddire. La uso da tre anni ormai e la lavo sono in acqua di mare quando vado a pesca. E aggiungo che a ogni cambio stagione tolgo o aumento i piombi. Provare per credere

    Timo, sicuramente allora è un altro tipo rispetto a quella che conosco io…non sò. Quella che conosco io la vedo debole…
    Certo, se la tua la usi da un bel pò è sicuramente una valida alternativa. 😉

    #352161
    submaro
    Partecipante

    Mai vista quella di Tim…sarebbe da provare…
    Ho avuto un paio d’anni di brutte esperienze con cinture elastiche, ultima proprio a Stintino al meeting… penso di averne fatte fuori almeno 5-6, di molte marche famose… la gomma di una volta non esiste più e questo è un dato di fatto…come già consigliavano, in commercio quella che a mio avviso dura di più è la vecchia omer bella ignorante, la producono ancora, interessante anche la cintura di Pathos mi sembra di ottimo materiale l’ho vista e toccata all’Eudi, ma il prezzo è lo stesso delle cinture Fendi…esagerati…
    La camera d’aria dei camion ne ho avute un paio il materiale è resistente e sarà sicuramente vicino ai 3mm di spessore, ma di contro ha che non è molto elastica… di buono c’è il prezzo, con 10 camere d’aria regalate ci fai 10 anni.

    #352162
    Pandasub
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Ciao Panda! Quanto tempo…

    Allora: quello che definisci gonnellino (mi dicono si chiami flap, e già mi passa la fantasia!) non ha nessuna elasticità.
    Dici bene a consigliarmi di comprarla, ma è la solita mania di fare da soli. (A parte che ora sto ad Arezzo 👿 e pagare 10€ di spedizione una cosa che ne costa 23…)
    Cercherò le grosse ruspe.

    Ciao alessandro…eri proprio tu allora 😳
    Non per contraddirti cmq, ma se una cintura fosse proprio elastica al max te la troveresti all’altezza delle ginocchia ad ogni risalita con + di quattro kg 😆 …quel “flap” come lo chiami tu lo usava un certo dapi per costruire le sue prime cinture sadomaso e dnq tanto schifo non doveva fare 😉
    In ogni caso ricordo che avevi il pallino dell’autocostruirti tutto, ma utilizza la tua inventiva da ingegnere per le cose che ne valga la pena…non mi sembra di ricordare che ad arezzo ci sia il mare e dnq qualche volta l’auto per andare a pisa e dintorni la dovrai prendere e così le spese di spedizione te le risparmi

    #352163
    ale37mar
    Partecipante

    Avevate ragione voi: è bastato cambiare gommista per trovare una camera d’aria da 2,7mm e mi pare cominci a valerne la pena.
    Presto qualche foto.
    Non è solo la voglia di risparmiare, Panda, avevo anche una mezza idea di una cosetta nuova, chissà se viene…

    Panda, guarda cosa ho trovato (Genova, Eudi, 2006):
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_d2186a21879208a60efc88109bfdff52.jpg<!–m →

    #352164
    Pandasub
    Partecipante

    [quote=”ale37mar”
    Non è solo la voglia di risparmiare, Panda, avevo anche una mezza idea di una cosetta nuova, chissà se viene…

    Panda, guarda cosa ho trovato (Genova, Eudi, 2006):[/quote]

    Non l’avevo mai vista nemmeno io ed è una delle poche foto mie sul web
    E’ stato l’ultimo EUDI tenutosi a GE ed allora ne valeva ancora la pena di muoversi per conoscere le novità del settore mentre ora 😕 …a BO nel 2015 erano solo bombolari, diving e parchi e se non fosse per la chiacchierata che ho fatto con Agostini (tra la misura di una muta e l’altra) e Basili potevo anche evitare di andarci
    No, ora che ci penso ho anche conosciuto Lorenzino allo stand FIPIA e non capisco Xchè tutti lo sfottono…a me è sembrato una persona simpatica

    #352165
    lorenzino82
    Partecipante

    @Pandasub wrote:

    [quote=”ale37mar”
    Non è solo la voglia di risparmiare, Panda, avevo anche una mezza idea di una cosetta nuova, chissà se viene…

    Panda, guarda cosa ho trovato (Genova, Eudi, 2006):

    Non l’avevo mai vista nemmeno io ed è una delle poche foto mie sul web
    E’ stato l’ultimo EUDI tenutosi a GE ed allora ne valeva ancora la pena di muoversi per conoscere le novità del settore mentre ora 😕 …a BO nel 2015 erano solo bombolari, diving e parchi e se non fosse per la chiacchierata che ho fatto con Agostini (tra la misura di una muta e l’altra) e Basili potevo anche evitare di andarci
    No, ora che ci penso ho anche conosciuto Lorenzino allo stand FIPIA e non capisco Xchè tutti lo sfottono…a me è sembrato una persona simpatica[/quote]
    Ciao panda , l’apparenza che si dà sui forum a volte inganna. Se ci sei , ci ribecchiamo a Bologna agli inizi di marzo 😉

    #352166
    Pandasub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ciao panda , l’apparenza che si dà sui forum a volte inganna. Se ci sei , ci ribecchiamo a Bologna agli inizi di marzo 😉

    Nel senso che sembra che ti sfottono ed invece siete “pappa e ciccia” od altro??
    Non so se ci vengo quest’anno a BO 😳 …come ho già scritto non è che l’anno scorso ho visto poi tante cose interessanti ed anche come persone con cui chiaccierare, non me ne volere, ma i dieci minuti che posso passare con te e qlc altro non valgono una giornata di ferie dal lavoro passata quasi sempre da solo Xchè a me dei giovani non mi conosce quasi nessuno (prox cambierò il mio nick da Pandasub in Nonnosub :mrgreen: )
    In ogni caso devo ancora decidere

    #352167
    ale37mar
    Partecipante

    Panda, la foto non era sul web, ma nel mio archivio foto.
    Forse non compari mai perchè stai dall’altra parte della macchina fotografica: se non ricordo male questa la scattasti tu con la mia macchina due minuti dopo.
    Lancio un totonomi (o almeno totonikname)
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_2e7caeca79004bca63570b27d1c21381.jpg<!–m →

    #352168
    lorenzino82
    Partecipante

    A destra è sicuramente las casas

    #352169
    ale37mar
    Partecipante

    Giusto!
    Il secondo da dx sono io, evvabbé, e poi?

    #352170
    lorenzino82
    Partecipante

    @Pandasub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ciao panda , l’apparenza che si dà sui forum a volte inganna. Se ci sei , ci ribecchiamo a Bologna agli inizi di marzo 😉

    Nel senso che sembra che ti sfottono ed invece siete “pappa e ciccia” od altro??
    Non so se ci vengo quest’anno a BO 😳 …come ho già scritto non è che l’anno scorso ho visto poi tante cose interessanti ed anche come persone con cui chiaccierare, non me ne volere, ma i dieci minuti che posso passare con te e qlc altro non valgono una giornata di ferie dal lavoro passata quasi sempre da solo Xchè a me dei giovani non mi conosce quasi nessuno (prox cambierò il mio nick da Pandasub in Nonnosub :mrgreen: )
    In ogni caso devo ancora decidere

    Beh…..io mi auguro sempre che all esterno si capisca chi sfotte per amicizia ( vedi ad esempio submaro che scrive che sono incinta ) e chi invece è un represso-rosicone e scrive col tremolio alle mani della demenza senile…..
    Comuqnue , forum a parte , mi farebbe piacere rincontrarti . Un caro saluto.

    #352171
    lorenzino82
    Partecipante

    Ale ti facevo più giovane :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.