Marsigliese, domanda a chi la usa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Marsigliese, domanda a chi la usa

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #352187
    ale37mar
    Partecipante

    E’ vero, scusa, è colpa mia: mi ha fatto piacere reincontrare un vecchio amico e postare una sua foto.
    Poi di cosa nasce cosa.
    Certo che meriterebbe fare un post apposito (Amarcord?)

    #352188
    solinasd
    Moderatore

    Certo, fai pure… 😉 magari sposto le foto nell’altro argomento. 8)

    #352189
    submaro
    Partecipante

    Andreoli ho letto tutti i suoi libri, grande personaggio.

    #352190
    ale37mar
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Andreoli ho letto tutti i suoi libri, grande personaggio.

    Bravo! (Ma era facile)
    L’altro invece (quello col pizzetto) risponde al nome di Giorgio Bettin ex Admin di Bluworld subito dopo il fondatore (Fasolino)


    @Fabio70
    , comincialo tu il post Amarcord, se vuoi, che poi io ci sparo qualche altra cartuccia…

    P.S. Il Bettin, qualche anno dopo, fu al centro di una colossale presa di c..o nel Lazio per aver raccontato di aver catturato una ricciola di 30kg su un fondale di 5 metri sparandogli dall’alto in basso dopo aver fatto la capovolta…
    Le foto (al tempo pubblicate anche su Pescasub) comprovano il tiro perfettamente verticale.
    Se la matematica non è una opinione, la ricciola probabilmente stava nuotando un paio di metri almeno sotto la sabbia (le famose ricciole speleo), altrimenti non si spiega…
    I laziali, noti per la loro vena ironica, dissero che il pescivendolo di Civitavecchia poteva facilmente spiegare il mistero…

    NB – Il racconto in questione è ancora disponibile sul Web.

    #352191
    Pandasub
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    P.S. Il Bettin, qualche anno dopo, fu al centro di una colossale presa di c..o nel Lazio per aver raccontato di aver catturato una ricciola di 30kg su un fondale di 5 metri sparandogli dall’alto in basso dopo aver fatto la capovolta…
    Le foto (al tempo pubblicate anche su Pescasub) comprovano il tiro perfettamente verticale.
    Se la matematica non è una opinione, la ricciola probabilmente stava nuotando un paio di metri almeno sotto la sabbia (le famose ricciole speleo), altrimenti non si spiega…
    I laziali, noti per la loro vena ironica, dissero che il pescivendolo di Civitavecchia poteva facilmente spiegare il mistero…

    NB – Il racconto in questione è ancora disponibile sul Web.

    Va beh, giorgio ha sempre avuto la tendenza a raccontarle grosse e dato che gli piaceva ogni tanto pubblicare le foto della preda in questione, era presumibile che qlc volta lo beccassero 😳 …non è il 1° e non sarà l’ultimo visto la diffusa tendenza di considerare la bravura solo in base alle prede che mostri sul web 😉
    Piutosto dov’è che si trova questo racconto? (ero convinto che con la chiusura di Blu World fosse andato perso tutto)

    #352192
    ale37mar
    Partecipante

    Non so se posso mettere il link, anche se non è un forum.
    Però basta digitare su Google “Bettin ricciola” e lo trovi subito, leggermente modificato rispetto all’originale, ma sempre tale da sollevare dubbi (eufemismo)

    #352193
    Fabio70
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    E’ vero, scusa, è colpa mia: mi ha fatto piacere reincontrare un vecchio amico e postare una sua foto.
    Poi di cosa nasce cosa.
    Certo che meriterebbe fare un post apposito (Amarcord?)

    Ale, anch’io sono in concorso di colpa… 🙄 😳 Ma il mito meritava… 8)

    P.S. quando mi chiami, il 70 lo puoi evitare… 😀

    #352194
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ale37mar wrote:

    E’ vero, scusa, è colpa mia: mi ha fatto piacere reincontrare un vecchio amico e postare una sua foto.
    Poi di cosa nasce cosa.
    Certo che meriterebbe fare un post apposito (Amarcord?)

    Ale, anch’io sono in concorso di colpa… 🙄 😳 Ma il mito meritava… 8)

    P.S. quando mi chiami, il 70 lo puoi evitare… 😀

    Fosse stato un, che so…92, invece era bello sentirselo dire!!! :gib: :gib: :gib:

    #352195
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @ale37mar wrote:

    E’ vero, scusa, è colpa mia: mi ha fatto piacere reincontrare un vecchio amico e postare una sua foto.
    Poi di cosa nasce cosa.
    Certo che meriterebbe fare un post apposito (Amarcord?)

    Ale, anch’io sono in concorso di colpa… 🙄 😳 Ma il mito meritava… 8)

    P.S. quando mi chiami, il 70 lo puoi evitare… 😀

    Fosse stato un, che so…92, invece era bello sentirselo dire!!! :gib: :gib: :gib:

    Vero Nihò… 🙁 ma sinceramente, a parte i 45…era per avere un tono più confidenziale con Ale (37mar… 😀 )!

    #352196
    Nikodemus
    Membro

    Beh..dei fotografati..posso citare solo Fabio70 conosciuto di persona giù al medishow di Roma,con sommo piacere 🙂 ,poi con Massimo sono stato per più di un’ora a parlare di lavoro,corallo,scan sonar,ricerche in generale..con i due “mostri sacri”,ho avuto il piacere di farci qualche garetta contro..Andreoli solo per foto e racconti magnifici di posti da invidia.
    Tutti gl’altri..novità 😉

    #352197
    ale37mar
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    ma sinceramente, a parte i 45…era per avere un tono più confidenziale con Ale (37mar… 😀 )!

    Ahò!
    37 NON è la mia data di nascita! 😡

    Tutti gl’altri..novità 😉

    E chiamala novità! Direi modernariato (me compreso)

    #352198
    Fabio70
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Beh..dei fotografati..posso citare solo Fabio70 conosciuto di persona giù al medishow di Roma,con sommo piacere 🙂 ,poi con Massimo sono stato per più di un’ora a parlare di lavoro,corallo,scan sonar,ricerche in generale..con i due “mostri sacri”,ho avuto il piacere di farci qualche garetta contro..Andreoli solo per foto e racconti magnifici di posti da invidia.
    Tutti gl’altri..novità 😉

    Il piacere è stato mio Nic! 😉 Poi, fra te e Marco, incontrare uno significava incontrare l’altro! 8) Grandi ragazzi…!

    @ale37mar wrote:

    @Fabio70 wrote:

    ma sinceramente, a parte i 45…era per avere un tono più confidenziale con Ale (37mar… 😀 )!

    Ahò!
    37 NON è la mia data di nascita! 😡

    Lo so Ale, lo so… 🙄 altrimenti saresti stato un caso unico sulla faccia della terra…! 😀

    #352199
    ale37mar
    Partecipante

    Torniamo al tema del titolo.
    Sembra che ci siamo: la cintura di gomma con la tela dentro era venuta troppo bene per buttarla.
    Mi sono reso conto che il buco per l’ardiglione si era slabbrato per la poca elasticità del materiale, ma sulla fibbia teneva alla grande, quindi ho semplicemente aggiunto un pezzo di camera d’aria di camion in modo che l’ardiglione, se non è agganciato, si possa sollevare.
    A questo punto i ribattini erano troppo corti, quindi ho messo due viti a cannocchiale d’ottone, ben bloccati col frenafiletti.
    (A parte ho fatto anche un altro nastro di sola gomma di camera d’aria, di riserva)

    La fibbia è stata fatta con tondino inox da 5mm, piegato a freddo e saldato in un angolo, dopo aver inserito il tubicino
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_c6dacfd89daa08a55d6300b54f95bed6.jpg<!–m →

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.