massimo 5kg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #3525
    randa
    Partecipante

    volevo porvi questa domanda,esempio: se uno pesca un pesce di 1 kg dopo non ne puo prendere uno di 20kg

    #146087
    BeliaL
    Partecipante

    credo di no 🙄

    #146088
    Fulvio57
    Partecipante

    Direi, invece di sì (BeliaL…tiè !!) 😀

    #146089
    BeliaL
    Partecipante

    vabbè qui a palermo non c’è problema…tanto non esistono pesci di quelle dimensioni 8)

    #146090
    zio frank
    Partecipante

    Vorrei trovarmi tutte le volte che vado a pesca ad affrontare questo dilemma…. 😆 😆

    #146091
    Riccardo
    Partecipante

    Quello da 1 lo metti in bocca a quello da 20 così diventa uno solo :mrgreen:

    #146092
    joker971
    Partecipante

    @Riccardo wrote:

    Quello da 1 lo metti in bocca a quello da 20 così diventa uno solo :mrgreen:

    Non sarà  più 20 ma 21!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #146093
    randa
    Partecipante

    volevo solo chiedervi se si puo prendere un pesce superiore ai 5kg dopo averne preso uno piu piccolo.

    #146094
    Max
    Moderatore

    @randa wrote:

    volevo solo chiedervi se si puo prendere un pesce superiore ai 5kg dopo averne preso uno piu piccolo.

    La normativa dice che è ammessa la cattura di massimo 5kg di pesce oppure un solo pesce di peso maggiore, di conseguenza non dovrebbe essere ammessa la cattura del secondo pesce, ma la legge a rigurado non è molto esaustiva, quindi onde evitare un verbale è meglio evitare 😉

    #146095
    apneaemotion
    Partecipante

    Tecnicamente la normativa dice che i 5 kg si possono superare solo in caso di singolo esemplare.
    La cosa brutta è che il bestione magari ti può capitare dopo aver già  preso qualcosa, ma in questo caso ke fai? Non gli spari?!
    Però non bisogna mai essere troppo ingordi.
    Se si ha già  un carniere soddisfacente, è superfluo continuare 😀

    #146096
    Fulvio57
    Partecipante

    C’è chi ributta a mare il pesce catturato in precedenza, chi lo nasconde nel gavone di prua, chi se lo ficca in….. 😀

    #146097
    BeliaL
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    chi se lo ficca in….. 😀

    e tu che ne sai?? 😈 comunque io non rischio niente..perche pesci cosi grossi non c’ è ne stanno!!! qualcuno sa a quanto ammonta la multa???

    #146098
    Fabione17
    Partecipante

    secondo me è giusta per metà  questa legge, perchè se io catturo in pesce da 1 kg e uno da 20 kg (logicamente sono esempi) io dovrei uscire dal acqua con solo il pesce da 20 kg abbandonando sul fondo quello da 1 kg? no questo non mi piace, io quando vado a pesca sto ben attento a quello che tiro perchè voglio catturare pesce che poi posso mangiare e non pesce da catturare, uccidere e poi abbandonarlo!

    #146099
    Max
    Moderatore

    @Fabione17 wrote:

    secondo me è giusta per metà  questa legge, perchè se io catturo in pesce da 1 kg e uno da 20 kg (logicamente sono esempi) io dovrei uscire dal acqua con solo il pesce da 20 kg abbandonando sul fondo quello da 1 kg? no questo non mi piace, io quando vado a pesca sto ben attento a quello che tiro perchè voglio catturare pesce che poi posso mangiare e non pesce da catturare, uccidere e poi abbandonarlo!

    No Fabio, leggendo la normativa ed applicandola alla lettera tu dopo aver preso un pesce da 1kg non dovresti neanche sparare a quello da 20…

    #146100
    barozzino86
    Partecipante

    Teoricamente… Se prendi il primo da 1 kg, il secondo potresti prenderlo, d’altronde come fai a stimare il suo peso in acqua?

    L’importante è che non sia il contrario, ma se ti fermano tu digli che hai preso prima quello da 1 kg 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.