Mauser S80

Stai visualizzando 9 post - dal 76 a 84 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #345224
    makkiat
    Partecipante

    …danilo, tekel avevate ragione voi: ho provato con la bilancia i due pistoni e non cambia nulla a livello di kg, ergo mi prosto ai vostri piedi in attesa della frusta!!! πŸ˜† πŸ˜†

    Detto ciΓ², li ho montati su 80, 105, 115 e 130 in modo da provarlo un po’ su tutte le lunghezze. Sono tutti caricati a 16 atm con asta da 6,5 (80) e 18 atm con asta da 7 (gli altri).
    Scorrono molto bene, essendo mono oring, e l’asta va solo in appoggio come previsto, evitando quindi dispersioni di energia nel momento dell’impatto sulla boccola.
    La boccola adiprene 80 shore dopo una 50ina di colpi ha impressa la sagoma del pistone (mares) e non ha alcun segno di cedimento, Γ¨ quella montata sull’80 con 16 atm.

    Ho quasi finito anche il 130, su cui ho montato la boccola da 90shore, e ho fatto una piccola cazzata: durante il primo gonfiaggio mi ero dimenticato di tenere premuto il grilletto per rilasciare il pistone, porto a 20 atm e poi stacco il compressore, schiaccio il grilletto (che ovviamente era abbastanza duro πŸ˜† ) e baaaaaaaaaaaam! Una legnata pazzesca! Ho pensato, si sarΓ  spaccato tutto. Invece sgonfio riapro ed il pistone mares era perfetto e la boccola aveva ceduto solo su parte del bordo dove impatta il pistone, facendo si che il pistone penetrasse nella boccola per un paio di mm. Il resto perfetto.

    #345225
    020Danilo
    Partecipante

    @makkiat wrote:

    …danilo, tekel avevate ragione voi: ho provato con la bilancia i due pistoni e non cambia nulla a livello di kg, ergo mi prosto ai vostri piedi in attesa della frusta!!! πŸ˜† πŸ˜†

    …Se te lo diciamo io e tekel non devi neanche pensare che possa essere sbagliato!!! per questa volta saremo clementi ma alla prossima….. (poi ti chiedo scusa per telefono)

    @makkiat wrote:

    Detto ciΓ², li ho montati su 80, 105, 115 e 130 in modo da provarlo un po’ su tutte le lunghezze. Sono tutti caricati a 16 atm con asta da 6,5 (80) e 18 atm con asta da 7 (gli altri).
    Scorrono molto bene, essendo mono oring, e l’asta va solo in appoggio come previsto, evitando quindi dispersioni di energia nel momento dell’impatto sulla boccola.
    La boccola adiprene 80 shore dopo una 50ina di colpi ha impressa la sagoma del pistone (mares) e non ha alcun segno di cedimento, Γ¨ quella montata sull’80 con 16 atm.

    Ho quasi finito anche il 130, su cui ho montato la boccola da 90shore, e ho fatto una piccola cazzata: durante il primo gonfiaggio mi ero dimenticato di tenere premuto il grilletto per rilasciare il pistone, porto a 20 atm e poi stacco il compressore, schiaccio il grilletto (che ovviamente era abbastanza duro πŸ˜† ) e baaaaaaaaaaaam! Una legnata pazzesca! Ho pensato, si sarΓ  spaccato tutto. Invece sgonfio riapro ed il pistone mares era perfetto e la boccola aveva ceduto solo su parte del bordo dove impatta il pistone, facendo si che il pistone penetrasse nella boccola per un paio di mm. Il resto perfetto.

    …..Questo e’ una dimenticanza che e’ capitata anche a me e con le tradizionali boccole si spacca tutto…..

    #345226
    Tekel
    Partecipante

    @makkiat wrote:

    …danilo, tekel avevate ragione voi: ho provato con la bilancia i due pistoni e non cambia nulla a livello di kg, ergo mi prosto ai vostri piedi in attesa della frusta!!! πŸ˜† πŸ˜†

    Comunque dovessi decidere di buttarli via . . . dimmi in quale cassonetto che io li raccolgo volentieri πŸ˜€

    #345227
    makkiat
    Partecipante

    …e chi li butta!!! Sono giΓ  tutti installati e pronti per la sardegna!!! πŸ˜† πŸ˜†

    x Danilo: lo so sono un adepto rompi balle!!!! Ma meglio meetervi in discussione altrimenti vi montate la testa!!! πŸ˜† πŸ˜†

    #345228
    020Danilo
    Partecipante

    ….sei brutto dentro….

    #345229
    makkiat
    Partecipante

    ..permalosa!!! πŸ˜† πŸ˜†

    #345230
    020Danilo
    Partecipante

    ….mi ritengo offesa!

    #345231
    Tekel
    Partecipante

    @makkiat wrote:

    li ho montati su 80, 105, 115 e 130 in modo da provarlo un po’ su tutte le lunghezze. Sono tutti caricati a 16 atm con asta da 6,5 (80) e 18 atm con asta da 7 (gli altri).
    Scorrono molto bene, essendo mono oring, e l’asta va solo in appoggio come previsto, evitando quindi dispersioni di energia nel momento dell’impatto sulla boccola.

    Poi vogliamo vedere le catture chiaro no???

    #345232
    makkiat
    Partecipante

    ….eccomi qua! Ho testato tutte le misure con successo, pesce poco e piccolo quindi nessuna cattura di rilievo.
    Il 130 a 18 amt con asta nuda da 7mm va a bersaglio a 7mt, anche se si ferma all’aletta (come bersaglio ho utilizzato un tappo di plastica di una tolla di vernice, Γ¨ abbastanza duro), l’80ino invece Γ¨ quello che ho usato praticamente sempre e sul bersaglio mi a letteralmente stupito: con 16 amt asta nuda da 6,5 a 4mt ha passato completamente il bersaglio, sinceramente non me lo aspettavo!
    In entrambi i casi sia l’asta da 6,5 che quella da 7 non si vedono!!
    Per il resto nessuna misura ha avuto problemi e sia le testate che i pistoni si sono comportati egregiamente. Ho avuto modo di smontare il 110 (che ho usato per un po’ di uscite) e non ci sono segni di cedimento o quant’altro. Direi che sono molto contento del risultato, specie per l’80 che Γ¨ micidiale come misura, inutile dire che l’assetto Γ¨ perfetto.
    8)

Stai visualizzando 9 post - dal 76 a 84 (di 84 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.