Meduse…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #137632
    pepperey90
    Partecipante

    ma si dai io adesso faccio l’insalata con le alghe che trovo sott’acqua ๐Ÿ˜€

    #137633
    Fulvio57
    Partecipante

    …Non credere di aver scritto un eresรฌa… ๐Ÿ˜‰

    #137634
    MR Carbon
    Partecipante

    Da noi le alghe si friggono e diventano crocanti come patatine ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ Anche se non li ho mai provati ๐Ÿ˜•

    #137635
    Nichrome
    Partecipante

    Beh non e che le alghe fritte sono tipiche di Mala ma si trovano. Per le meduse ho sentito che si friggono ma non le ho mai provate. Papa dice che da bambino raccoglievano le attignie e ci facievano le polpette!

    #137636
    Willy
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Non credere di aver scritto un eresรฌa… ๐Ÿ˜‰

    io non le ho mai assaggiate…ma dicono che sono ottime….

    #137637
    nicola
    Partecipante

    Certo che ci vuole tanta fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

    ๐Ÿ˜€

    #137638
    Willy
    Partecipante

    domani sera dovrei andare a mangiare giapponese…se ci sono le meduse le provo cosi vi faccio sapere…. ๐Ÿ˜‰

    #137639
    Fulvio57
    Partecipante

    @Willy wrote:

    domani sera dovrei andare a mangiare giapponese…se ci sono le meduse le provo cosi vi faccio sapere…. ๐Ÿ˜‰

    …Ne perderemo un altro !!!! ๐Ÿ˜€

    #137640
    Willy
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Willy wrote:

    domani sera dovrei andare a mangiare giapponese…se ci sono le meduse le provo cosi vi faccio sapere…. ๐Ÿ˜‰

    …Ne perderemo un altro !!!! ๐Ÿ˜€

    hehehe…dici che il detto: “tutto cio che non uccide, ingrassa” non fa al caso mio?? ๐Ÿ˜€

    #137641
    Fulvio57
    Partecipante

    … ‘N’altro pรฒ ????? ๐Ÿ˜‰

    #137642
    Willy
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    … ‘N’altro pรฒ ????? ๐Ÿ˜‰

    ho detto ingrassare..non diventare obeso ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #137643
    stefanin
    Partecipante

    Amici,

    io le ho mangiate in Cina. Non sono male.

    Da quello che potevo aver capito, si trattava di una marinatura di medusa (solo il corpo superiore, ovviamente). Anche perchรจ la preparazione me l’ha spiegata un mio collega cinese, metร ย  in cinese (che capisco pochino) metร ย  in inglese. Ma soprattutto, me l’ha spiegata un cinese.

    Come vi dicevo, non le mangerei tutti i giorni, ma soprattutto non le mangerei piรน con le bacchette (penso che in quel ristorante ormai abbiano imparato a bestemmiare in italiano).

    Hanno una consistenza simile a una seppia (cruda, ovviamente), ma meno resistente. Hanno, come immaginerete, un forte sapore di mare, leggermente pizzicante (non so se c’era qualcosa nella marinatura o era proprio la medusa che aveva ancora un po’ di urticante).

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.