Meteo-Meeting

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #5210
    Capitan Simon
    Partecipante

    Con ovvio e scontato sgrattamento degli attributi ed incrociando tutto l’incrociabile, sto controllando le previsioni meteo per il week-end… 🙄

    Spaghetti GFS, puntati su Olbia, ben chiusi fino al 23, ad indicare un minimo di affidabilità  e concordanza tra le diverse emissioni dei modelli e una sostanziale crescita delle temperature e mancanza di piogge:

    Questa invece la proiezione di Lamma Toscana per il vento, puntata alle ore 15 di venerdì: leggero maestrale da 10 a 15 nodi, che sabato potrebbe ruotare a N e diminuire ancora a 5-10:

    Sia mai……… 🙄 :headbang:

    #183354
    Max
    Moderatore

    Simò sei un mago 😀

    #183355
    Marcoz
    Partecipante

    questo invece è l’altezza d’onda prevista per venerdì mattina ore 9.00 e sabato mattina ore 9.00

    venerdì

    sabato

    mentre qui metto a disposizione la webcam in diretta sulla costa di porto rotondo

    #183356
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ottimo ragazzi.. se i venti saranno realmente quelli difficilmente muoverà .. quindi si può sperare di poter fare una visita alle secche piu distanti..

    #183357
    Marcoz
    Partecipante

    speriamo

    #183358
    DENTEX70
    Moderatore

    il sole è poco importante il vento è quello che comanda, diciamo il solito maestrale,quello che mi lascia di stucco e che anche a nord ovest c’è il piattone mentre in questi fine si è scatenato l’inferno, per le secche c’è ne son ben poche a parte i poveri possiamo andare e quella del cervo il problema e che siamo circondati dal parco, almeno che non decidiamo per capo figari

    #183359
    Capitan Simon
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    il sole è poco importante il vento è quello che comanda, diciamo il solito maestrale,quello che mi lascia di stucco e che anche a nord ovest c’è il piattone mentre in questi fine si è scatenato l’inferno, per le secche c’è ne son ben poche a parte i poveri possiamo andare e quella del cervo il problema e che siamo circondati dal parco, almeno che non decidiamo per capo figari

    Giusto per fantasticare, immagino che magari dopo tutto il parlare che se ne fa, possano esser posti troppo sfruttati a meno di non conoscere angoli particolari, ma a tuo giudizio Sergio, la secca dei Monaci sarebbe troppo lontana anche in caso di bel tempo dichiarato?
    Da carta, sarebbe sulle 13 miglia di distanza, a star comodi, un’oretta di navigazione a 15 nodi… 🙄 🙄 🙄
    Capo Figari La carta lo indica come una parete a picco, che crolla ripida a profondità  notevoli, senza grosse irregolarità , risalite o altro. Sarà  valido lo stesso, magari per la pesca in parete?

    #183360
    Max
    Moderatore

    @DENTEX70 wrote:

    il sole è poco importante il vento è quello che comanda, diciamo il solito maestrale,quello che mi lascia di stucco e che anche a nord ovest c’è il piattone mentre in questi fine si è scatenato l’inferno, per le secche c’è ne son ben poche a parte i poveri possiamo andare e quella del cervo il problema e che siamo circondati dal parco, almeno che non decidiamo per capo figari

    Io mi affido alle tue conoscenze, non conosco affatto la zona.

    #183361
    DENTEX70
    Moderatore

    non voglio rovinarvi la sorpresa se il vento e quello sarebbe meglio andare verso ovest, ma c’è un ma! La louis voitton cup che indovinate in che data si svolge? Io a tutt’ora non son riuscito a beccare il campo di regata cerchiamo tutti assieme altrineti siamo obbligati ad andare……………..
    ci siamo capiti, per la distanza non ci son problemi, solo che i monaci non scherzano le profondità  buone partono dai 15m

    #183362
    Marcoz
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    non voglio rovinarvi la sorpresa se il vento e quello sarebbe meglio andare verso ovest, ma c’è un ma! La louis voitton cup che indovinate in che data si svolge? Io a tutt’ora non son riuscito a beccare il campo di regata cerchiamo tutti assieme altrineti siamo obbligati ad andare……………..
    ci siamo capiti, per la distanza non ci son problemi, solo che i monaci non scherzano le profondità  buone partono dai 15m

    si ma non credo che lo faccia nella zona nostra, ho visto in tv che si svolge nella maddalena se non sbaglio

    #183363
    Max
    Moderatore

    @DENTEX70 wrote:

    non voglio rovinarvi la sorpresa se il vento e quello sarebbe meglio andare verso ovest, ma c’è un ma! La louis voitton cup che indovinate in che data si svolge? Io a tutt’ora non son riuscito a beccare il campo di regata cerchiamo tutti assieme altrineti siamo obbligati ad andare……………..
    ci siamo capiti, per la distanza non ci son problemi, solo che i monaci non scherzano le profondità  buone partono dai 15m

    Sergio come ti ho detto in MP da google sono riuscito a trovare che il campo di gara della gara di vela è a La Maddalena.
    Per la secca dei monaci è da valutare bene, non so se tutti i partecipaneti al meeting pescano a quelle quote, non sarebbe corretto andare li in 4/5 e pesca solo uno…ma questo lo vedremo dopo 😉

    #183364
    Max
    Moderatore

    Questa è l’ordinanza della CP di La Maddalena per il campo di gara velica dal 20 maggio al 6 giugno.
    http://www.guardiacostiera.it/Lamaddalena/ordinanze/Lamaddalena_028_16May2010.zip
    Ora Sergio in base alle zone che tu prevedi di vistare sta a te vedere se le prove della regata ci possono dar fastidio oppure no

    #183365
    Capitan Simon
    Partecipante

    L’ordinanza è valida fino al 6 giugno… mal comune…

    La bagarre peggiore comincerà  con la prima regata, sabato 22. 😈

    Sembra che il campo più a est e più a sud – quindi più rompiscatole – sia quello EST, all’altezza dell’isola delle Biscie e Capo Ferro.

    In ogni caso, ci sarà  un traffico di motoschifi, gommoni, di curiosi, giornalisti e cazzoni vari da far paura…
    Si parla di 200 giornalisti accreditati.

    Tradotto: non si ptorà  andare oltre gli isolotti dei Poveri e Porto Liccia. 😈 😈

    Pensare che questi pisquettoni ci limiteranno il meeting mi fa cirare le balle non poco!
    E poi devo pure leggere che ieri hanno sospeso gli allenamenti, perchè quelle “signorine” di barche, costose e tecnologiche più dell’Enterpise, non navigano per questioni di sicurezza con venti superiori ai 20 VENTI nodi!!!!!

    ASSURDO!!! E che esistono a fare allora?!? 😈 😈 😈

    #183366
    DENTEX70
    Moderatore

    sono sconcertato senza parole ritorno alle carte ma mi sà  che capo figari è d’obbligo

    #183367
    Marcoz
    Partecipante

    ma scusa dovè il problema, quelli stanno a la maddalena noi siamo ben altra parte

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.