Mi presento…

  • Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #189
    Arpionatore
    Partecipante

    Allora salve a tutti gente,sicuramente grandi pescatori di Apnea,io mi chiamo Carmelo e sono nuovo,ho 18 anni e vivo a Catania…Pratico Apnea da poco infatti sò solamente le cose principali dell’apnea,escludendo forse e sicuramente i pericoli che il mare schiera contro…Cmq pratico Apnea da 1 anno circa,sono alto 1,75 circa e come attrezzatura ho(naturalmente vorrei dei vostri consigli sulla mia attrezzatura):Muta 5 mm Seac Sub(non spaccata),Fucile Spora Sub mod. Aspic 75 cm con asta da 7 mm,maschera con respiratore della Technisub,Pinne Cressi gara 2000,Pugnale,guanti e calzari,retino,Boa segna Sub,cintura con relativa zavorra di kg. 6(secondo voi abbastanza buona secondo il mio peso,76 kg?),e poi ho un altro fucile,un 40 della seac sub oleopneumatico che lo uso spesso per la tana…Come son combinato??Grazie mille gente

    #17175
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Arpionatore wrote:

    Allora salve a tutti gente,sicuramente grandi pescatori di Apnea,io mi chiamo Carmelo e sono nuovo,ho 18 anni e vivo a Catania…Pratico Apnea da poco infatti sò solamente le cose principali dell’apnea,escludendo forse e sicuramente i pericoli che il mare schiera contro…Cmq pratico Apnea da 1 anno circa,sono alto 1,75 circa e come attrezzatura ho(naturalmente vorrei dei vostri consigli sulla mia attrezzatura):Muta 5 mm Seac Sub(non spaccata),Fucile Spora Sub mod. Aspic 75 cm con asta da 7 mm,maschera con respiratore della Technisub,Pinne Cressi gara 2000,Pugnale,guanti e calzari,retino,Boa segna Sub,cintura con relativa zavorra di kg. 6(secondo voi abbastanza buona secondo il mio peso,76 kg?),e poi ho un altro fucile,un 40 della seac sub oleopneumatico che lo uso spesso per la tana…Come son combinato??Grazie mille gente

    Considerato i fucili che adoperi immagino pescherai molto sottocosta, il che mi fa pensare che hai poca zavorra, ma se riesci a stare sul fondo senza un’esagerata fatica, allora va bene così.
    Il retino lo sostituirei ad un cavetto portapesci, magari legato alla boa, così eviti di avere intralcio durante la pesca.
    Per il resto: benvenuto nella categoria più bistrattata, ma sempre un’ottima compagnia comunque. 😉

    #17176
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Carmelo e benvenuto sul forum 😀

    Non se utilizzi un arbalete, in questo caso 7 mm su un 75 credo siano troppi….io su un 75 monterei un’asta da 6 (se è un oleopneumatico allora è un discorso a parte).

    Per quanto riguarda tutti i dubbi sull’attrezzatura, ti rimando a questo link: http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewforum.php?f=38 dove troverai la maggior parte delle riposte, altrimenti chiedi pure sul forum 😉

    #17177
    sevenice
    Partecipante

    ciao carmelo………… e benvenuto !!!

    la prima cosa che mi ha fatto rabbrividire …………..( rullo di tamburi) è :

    1) IL RETINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😯 😯

    scherzi a parte sostituiscilo subito con un ago portapesci !!

    2) SE HAI UN ARBALETE l’asta da 7 è pesante e va’ sostituita con una da 6 o 6,3 con aletta a scomparsa !!

    3) 6 kg a meno che non peschi a certe profondita’ dovrebbero essere pochini …. ma se come è gia’ stato detto riesci a pescare sotto costa senza attacarti alle pietre con i denti …… va bene !!!

    Per il resto mi sembra tutto ok ……. vai a mare e divertiti ……..

    e tanta buona pesca ( ryo ndr) …. e non toccarti che ti vedo 😆 😆

    alla prossima !!!!

    #17178
    Ryo
    Amministratore del forum

    SE HAI UN ARBALETE l’asta da 7 è pesante e va’ sostituita con una da 6 o 6,3

    Ormai non mi meraviglio più quando vedo che diciamo le stesse cose 😀

    Buona pesca a tutti :tongue1:

    #17179
    Arpionatore
    Partecipante

    Intando grazie per la “Buona Pesca” 😈 ..Cmq,il retino lo sostituirò,e domani vado a comprare un’asta da 6 rigata,con la possibilità  di avvitare sia arpione che fiocina…Cmq io pesco molto spesso ad una profondità  di 8 mt,anche perchè fumo e + in basso i miei polmoni non riescono,una volta ho tentato di andare + giù ma per una settimana ho sputato sangue…Ps:quanto può costare un carniere??cioè un’ago portapesci??

    Ps2:Grazie a tutti per il benvenuto.. 😉

    #17180
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non credo possa costare più di 8 euro (furto).
    Comunque te lo puoi benissimo costruire da solo: un filo di nylon bello spesso (2 – 2.5 mm credo) e un punteruolo in acciaio inox o plastica dura…
    8)

    p.s. non è detto che il sangue che hai sputato possa essere dovuto al fumo: dipende anche quanto sei andato sotto. Spesso, prima di scendere fondi, è buona norma fare un paio di immersioni graduali e elasticizzare i tessuti, altrimenti si rischia di rompere qualche capillare nell’apparato respiratorio ed avere la “tossetta” con un po’ di sangue….certo è che se hai sputato sangue per una settimana, allora probabilmente il fumo c’entra qualcosa 😕

    #17181
    mario
    Partecipante

    CIAO ARPIONATORE, SIAMO PIù O MENO VICINI DI CASA, COMUNQUE, SE TI PUò CONSOLARE QUI DA ME A GELA I TRE PESCATORI IN APNEA PIù FORTI, SONO TUTTI GRANDI FUMATORI, MAH

    #17182
    Arpionatore
    Partecipante

    “Ryo”-Allora l’ago portapesce l’ho fatto,al più presto faccio le foto e vi faccio vedere com’è…Ho utilizzato nylon e ferrofilato appuntito-ihihiihih-….Cmq penso che siano stati 2 i motivi perchè avrò sputato sangue,1-perchè non ho compensato bene e 2 perchè fumo… 😥

    “Mario”-Un pò mi tiri su il morale… 😛

    #17183
    Ryo
    Amministratore del forum

    Aspettiamo di vedere l’opera 😀

    #17184
    robertom
    Partecipante

    Ciao Carmelo e ben venuto,
    sulla pesata ti hanno gia’ detto tutto, io aggiungo che con le vecchie aste storte puoi farti degli ottimi porta pesci.
    buon mare

    roberto

    #17185
    sevenice
    Partecipante

    all’ ago porta pesci con le aste storte non avevo mai pensato ….. l’unico dubbio che mi è venuto è se per farsi un ago portapesci :

    1) devi usare solo l’ultima parte dell’asta per sfruttare il buco sul codolo e poi tagliare l’asta e appuntirla ??

    2) oppure ti fai un occhiello saldato per ogni pezzo di asta che tagli e quindi in questo caso fai piu’ aghi con un asta ??

    non so se i sono spiegato comunque ..prendero’ spunto !!!

    ciao

    #17186
    Ryo
    Amministratore del forum

    Oppure potete usare le famose buste di plastica (legate al pallone) 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #17187
    sevenice
    Partecipante

    scherza scherza ………. io intanto …… è con soddisfazione che utilizzo il seguente metodo da te consigliato ma da me leggermente modificato !! :

    1 ) chiavi d’auto chiuse in una doppia bustina tipo cuki gelo !!

    2) busta di plastica di ottima fattura nella quale si inserisce quella del cuki con le chiavi auto !!

    3) si chuiude il tutto e si infila in placia lasciando fuori una manica della busta assicurata con un moschettone alla plancia stessa !!!

    sistema perfetto 😆 😆 😆

    #17188
    robertom
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    all’ ago porta pesci con le aste storte non avevo mai pensato ….. l’unico dubbio che mi è venuto è se per farsi un ago portapesci :

    1) devi usare solo l’ultima parte dell’asta per sfruttare il buco sul codolo e poi tagliare l’asta e appuntirla ??

    2) oppure ti fai un occhiello saldato per ogni pezzo di asta che tagli e quindi in questo caso fai piu’ aghi con un asta ??

    non so se i sono spiegato comunque ..prendero’ spunto !!!

    ciao

    dell’asta puoi usare tutto, sicuramente utilizzare il codolo e appuntire il pezzo e’ piu’ pratico. Pero’ puoi andare avanti a usare il resto senza saldare nulla ma forando l’asta e appuntendo il rimanente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il topic ‘Mi presento…’ è chiuso a nuove risposte.