Mi presento.

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #119
    Giorgio Frongia
    Partecipante

    Ciao a tutti,dato che mi sono iscritto al forum e che stò già  postando su qualche topic,mi sembra doverosopresentarmi,giusto per dirvi un pò chi sono………..vediamo…
    Mi chiamo Giorgio,ho 35 anni,sono sardo ma abito e lavoro a Genova ormai da 16 anni.Il mare è sempre stato la mia passione principe,anche se mi diletto anche con le moto(ho un cbr 900).La passione per il mare mi è stata contagiata da mio padre che,oltre alla passione,è stato il mio maestro,sia per quanto riguarda l’apnea,sia l’a.r.a.;lui era sommozzatore in Marina quando usavano ancora le mute di iuta………Quindi grazie a lui posso dire di essere un “marinaio completo” infatti,oltre ad andare sotto,mi ha insegnato anche ad andare sopra il mare(navigare).Che altro dire……ho ripreso a pescare solo da poco tempo fà ,dopo una pausa di oltre dieci anni.Le prime immersioni mi sono servite soprattutto per riprendere quell’acquaticità  che col passare del tempo viene ovviamente a mancare ma,dopo qualche immersione di affiatamento,ora riesco a fare aspetti in 7-8 m.So che non è tanto ma,piano piano…..si riaquisirà  anche il fiato..tenuto conto che fumo……..e comunque credo che per trovare il pesce non sia necessario diventare profondista,anche perchè con l’aumentare della profondità ,i rischi crescono in maniera esponenziale.Credo che ciò che più conta sia la tecnica,cosa che,almeno per ora,non è il mio forte,ma credo che con la costanza i risultati arriveranno……anche se qualcosa la prendo sempre,pur essendo eticamente corretto……Chiudo salutandovi e sperando di essere il benvenuto.Ciao

    #15424
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Giorgio,

    pur avendoti già  dato il benvenuto in un altro post, te lo ridò qui in maniera ufficiale 😀
    Ho letto che sei di origine sarda e che vivi a Genova…considerando che i la maggior parte dei grandi pescatori sono sardi o liguri, sicuramente avrai molte cose da raccontarci.
    Sono d’accordo con te per quanto riguarda la pesca nel basso fondo; è quella che più affina la tecnica di un pescatore ed anche io, come forse buona parte di noi pescatori, ho ancora molto da imparare.

    Io mi chiamo Giovanni e, come forse avrai capito, gestisco un po’ la baracca :mrgreen:
    Parte delle informazioni più rilevanti che mi riguardano si trovano nella seguente pagina http://www.pescasubacquea.net/html/webmaster/index.htm
    Nel mio piccolo ho cercato di veicolare la mia passione per la pesca anche in altri campi e questo sito è un esempio emblematico; cerco di dare il mio piccolo contributo mettendo a disposizione di tutti le mie esperienze, cercando in particolare di venire incontro ai principianti, suggerendo tecniche e accorgimenti alla loro portata.
    Mi auguro che tu abbia trovato questo sito interessante e spero di veder pubblicata qualche tua foto di pesca nella sezione “foto utenti”.

    Ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Mi presento.’ è chiuso a nuove risposte.