Migliorare il servizio

PescaSubacquea.net Forum Extra Portal Tips Migliorare il servizio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1024
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao a tutti, apro questo post per raccogliere idee su come migliorare i servizi di pescasubacquea.net … per cui se avete idee, postate! 😉

    #44672
    zio frank
    Partecipante

    Ho notato che in aula magna si riversano una quantità  di argomenti infinita. Forse si potrebbero aprire un altro paio di sezioni come ad esempio qualcosa che riunisca tutte le voci di ricerca compagni di pesca, incontri per regioni o luoghi specifici etc..

    #44673
    Ryo
    Amministratore del forum

    Si può fare… mi suggerisci i titoli per i forum da creare? Ovviamente poi bisogna cominciare a spostare gli argomenti.

    Cmq non so se è un problema che qualche messaggio del genere risieda in Aula Magna…..Aula Magna è concepita come un posto per gli OFF TOPIC e per i messaggi che non rientrano nelle altre categorie… Non vorrei creare troppe suddivisioni…al massimo possiamo organizzare meglio quelle che già  ci sono….
    non so….. qualche idea?

    #44674
    dusk
    Partecipante

    il forum va benissimo cosi
    l’unica ”pecca” diciamo cosi
    sono i video….. pur avend l’adsl a 12mega ci mette un bel po…..
    non sarebbe meglio creare un nick su youtube o vimeo e mettere una password semplice dove ognuno carica i video?

    #44675
    zio frank
    Partecipante

    questa proposta mi è venuta pensando a tutte le discussioni che ci sono riguardo alle ricerche di compagni per regione:
    ” SICILIANII…… RIUNIAMOCCI!!!!!!
    CIVITAVECCHIA E DITORNI FATEVI SENTIREEEEEE….
    NAPOLI E D’INTORNI FAN CLUB
    I catanesi ovunque… Ma anche siciliani
    qualcuno è di macerata??
    ecco questi sono alcuni esempi. Forse questo è un argomento che potrebbe avere carattere di continuità  nel forum. Tutti prima o poi cercano di incontrarsi o fare proposte del genere.
    Il titolo adesso non mi viene ma non c’è fretta e poi è solo un’idea se non va pazienza.

    #44676
    zio frank
    Partecipante

    @dusk wrote:

    il forum va benissimo cosi
    l’unica ”pecca” diciamo cosi
    sono i video….. pur avend l’adsl a 12mega ci mette un bel po…..
    non sarebbe meglio creare un nick su youtube o vimeo e mettere una password semplice dove ognuno carica i video?

    Dusk ma no…..la bellezza o l’originalità  di questo sito sta proprio in questo: la possibilità  di avere foto e video senza passare per altri siti.

    #44677
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    il forum va benissimo cosi
    l’unica ”pecca” diciamo cosi
    sono i video….. pur avend l’adsl a 12mega ci mette un bel po…..
    non sarebbe meglio creare un nick su youtube o vimeo e mettere una password semplice dove ognuno carica i video?

    la qualità  di youtube e troppo bassa e spesso il pesce non si vede fino al momento dello sparo.
    Inoltre se sposto tutto su un altro sito, possiamo anche dire addio ai commenti e a tutte le interazioni della community che rendono pescasubacquea.net un gruppo ben consolidato di amici di pesca.
    Purtroppo un servizio di streaming come quello di youtube non è attuabile sui server di pescasubacquea.net…dovrei prendere un computer dedicato e pagherei una volta al mese il prezzo che ora pago una volta l’anno…. e il problema qualità  rimarrebbe sempre perchè se alzo la qualità  dei video, lo streaming va piu lento e chi non ha una adsl veloce vede il video a scatti.

    #44678
    mario
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @dusk wrote:

    il forum va benissimo cosi
    l’unica ”pecca” diciamo cosi
    sono i video….. pur avend l’adsl a 12mega ci mette un bel po…..
    non sarebbe meglio creare un nick su youtube o vimeo e mettere una password semplice dove ognuno carica i video?

    Dusk ma no…..la bellezza o l’originalità  di questo sito sta proprio in questo: la possibilità  di avere foto e video senza passare per altri siti.

    esatto poi pensa che da quando è nato il fatto di caricare i video direttamente …..che il forum s’è strapopolato in maniera esponenziale!!!

    #44679
    dusk
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @dusk wrote:

    il forum va benissimo cosi
    l’unica ”pecca” diciamo cosi
    sono i video….. pur avend l’adsl a 12mega ci mette un bel po…..
    non sarebbe meglio creare un nick su youtube o vimeo e mettere una password semplice dove ognuno carica i video?

    la qualità  di youtube e troppo bassa e spesso il pesce non si vede fino al momento dello sparo.
    Inoltre se sposto tutto su un altro sito, possiamo anche dire addio ai commenti e a tutte le interazioni della community che rendono pescasubacquea.net un gruppo ben consolidato di amici di pesca.
    Purtroppo un servizio di streaming come quello di youtube non è attuabile sui server di pescasubacquea.net…dovrei prendere un computer dedicato e pagherei una volta al mese il prezzo che ora pago una volta l’anno…. e il problema qualità  rimarrebbe sempre perchè se alzo la qualità  dei video, lo streaming va piu lento e chi non ha una adsl veloce vede il video a scatti.

    effettivamente avete ragione
    non ci avevo pensato se ci ”affiliamo” a qualche altro sito niente piu concorsi ecc ecc 😉

    #44680
    Capitan Simon
    Partecipante

    Volendo suggerire qualcosa, penserei a ciò che mi ha fatto conoscere pescasubacquea.net: la ricerca di informaizoni chiare, comprensibili ma complete…
    Quindi vedrei nel sito, una sezione “didattica” bella ricca!
    Indice schematico e chiaro e poi diversi capitoli esplicativi.
    Partendo da come si esegue una capriola corretta (mettetevi nei panni di noi novellini! 😉 ), a diversi approfondimenti sulle varie tecniche di pesca….
    Le competenze eccelse vedo che non mancano, si tratterebbe di ampliare ciò che Ryo ha ottimamente iniziato.

    Ragionandoci, ne potrebbe venire un manualetto on-line, sulla pesca sub, che una volta arricchito di foto etc… chissà , cartaceo potrebbe trovare spazio su qualche scaffale di libreria?

    Per il forum, in effetti una sezione “Incontri & Ritrovii” o qualcosa di simile, come ha suggerito zio frank, credo che avrebbe un buon riscontro x organizzare piccoli incontri tra utenti, a livello personale o di regione.

    #44681
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Capitan Simon wrote:

    Volendo suggerire qualcosa, penserei a ciò che mi ha fatto conoscere pescasubacquea.net: la ricerca di informaizoni chiare, comprensibili ma complete…
    Quindi vedrei nel sito, una sezione “didattica” bella ricca!
    Indice schematico e chiaro e poi diversi capitoli esplicativi.
    Partendo da come si esegue una capriola corretta (mettetevi nei panni di noi novellini! 😉 ), a diversi approfondimenti sulle varie tecniche di pesca….
    Le competenze eccelse vedo che non mancano, si tratterebbe di ampliare ciò che Ryo ha ottimamente iniziato.

    Ragionandoci, ne potrebbe venire un manualetto on-line, sulla pesca sub, che una volta arricchito di foto etc… chissà , cartaceo potrebbe trovare spazio su qualche scaffale di libreria?

    Per il forum, in effetti una sezione “Incontri & Ritrovii” o qualcosa di simile, come ha suggerito zio frank, credo che avrebbe un buon riscontro x organizzare piccoli incontri tra utenti, a livello personale o di regione.

    In merito alla prima, come già  è accaduto in passato, se qualcuno vuole fornirmi del materiale, sarò lieto di ampliare la sezione didattica. Per la seconda, non c’è problema. Appena ho un minuto, creo la sezione, però vorrei maggiori dettagli sullo scopo

    #44682
    luigi.caos
    Partecipante

    io ho votato nnt xke per me il forum e perfetto cosi GRAZIE RYO

    #44683
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Dico la mia, e riguarda l’area video.
    Già  attualmente inserendo i video scegliamo se riguardano pesca, attrezzature, ecc… ma se volessi scegliere di consultare solo, ad es., i video attrezzature avrei dei problemi per farlo.
    Inoltre l’archivio video è diventato talmente enorme che consultarlo diventa una ricerca solo in ordine cronologico e pure lunghetta.

    Se fosse possibile una consultazione del tipo:

    1 PESCA
    1.1 ASPETTO
    1.2 AGGUATO
    1.3 CADUTA
    1.4 TANA
    1.5 RAZZOLO
    1.6 ALTRO

    2 ATTREZZATURE
    2.1 FUCILI
    2.2 VIDEOCAM
    2.3 COLTELLO
    2.4 MUTA
    2.5 SCHIENALINO
    2.6 ALTRO

    3 …

    e così via sarebbe molto più consultabile

    che ne dite? :mrgreen:

    Luciano

    #44684
    alfasub
    Partecipante

    si sarebbe molto meglio…

    #44685
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    Dico la mia, e riguarda l’area video.
    Già  attualmente inserendo i video scegliamo se riguardano pesca, attrezzature, ecc… ma se volessi scegliere di consultare solo, ad es., i video attrezzature avrei dei problemi per farlo.
    Inoltre l’archivio video è diventato talmente enorme che consultarlo diventa una ricerca solo in ordine cronologico e pure lunghetta.

    Se fosse possibile una consultazione del tipo:

    1 PESCA
    1.1 ASPETTO
    1.2 AGGUATO
    1.3 CADUTA
    1.4 TANA
    1.5 RAZZOLO
    1.6 ALTRO

    2 ATTREZZATURE
    2.1 FUCILI
    2.2 VIDEOCAM
    2.3 COLTELLO
    2.4 MUTA
    2.5 SCHIENALINO
    2.6 ALTRO

    3 …

    e così via sarebbe molto più consultabile

    che ne dite? :mrgreen:

    Luciano

    una modifica allucinante 😀 … cercherò di farlo.. 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.