Mirage 84 info

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  • #268717
    020Danilo
    Partecipante

    I just took apart my Mirage an found out that it was actually leaking air with OR 3,68 x 1,78! I changed the OR to 4 x 2 and everything is OK, for now. But, my Mirage is different model from that on the image! I suppose older. Instead of red plastic bushing it has metal bushing. Also, I suppose it might work well with O-ring 3,68 x 1,78 too, but only if all the time pressurized (at least maybe 15 bar) In that case OR would work as floating OR! On low pressure it could lose sealing if moving power regulator forward!

    Ho appena preso parte mia Mirage un scoprire che in realtà è stato perdendo aria con OR 3,68 x 1,78! Ho cambiato l’OR di 4 x 2 e tutto è OK, per ora. Ma, il mio Mirage è modello diverso da quello sull’immagine! Suppongo più vecchio. Invece di plastica rossa boccola ha boccola in metallo. Inoltre, credo che potrebbe funzionare bene con O-ring 3,68 x 1,78 troppo, ma solo se tutto il tempo sotto pressione (almeno forse 15 bar) In tal caso o potrebbe lavorare come galleggiante O! Su bassa pressione potrebbe perdere di tenuta se in movimento regolatore di potenza in avanti.

    …In your shoes I would make a plastic shorter and tigheter bushing and I would add a second oring….I did that for other guns….

    …..fossi in te farei un “premi or” di plastica piu corto e aggiungerei un altro oring….l’ho fatto per altri fucili….

    #268718
    tromic
    Partecipante

    This is a sketch the power regulator of my Mirage:
    Questo è uno schizzo del regolatore di potenza del mio Mirage:

    #268719
    020Danilo
    Partecipante

    @tromic wrote:

    This is a sketch the power regulator of my Mirage:
    Questo è uno schizzo del regolatore di potenza del mio Mirage:

    ….there must be something wrong….this is the first mirage and the bushing usually are 2 and, if I well remember, the oring used to be placed between the two bushes….in case of your pic :
    1) what does old hold the pressure between the bush and the bore?
    2) how can you place the oring in that position?

    …please post a pic of parts…

    –ci deve essere qualcosa di sbagliato..questo e’ il primo mirage che di solito ha 2 distanziatori su cui ci sono 2 orings…
    nella tua figura cosa tiene la pressione tra il distanziatore e l’impugnatura?, come riesci a mettere l’oring in quella posizione?
    per favore posta alcune fotografie….

    #268720
    tromic
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    @tromic wrote:

    This is a sketch the power regulator of my Mirage:
    Questo è uno schizzo del regolatore di potenza del mio Mirage:

    ….there must be something wrong….this is the first mirage and the bushing usually are 2 and, if I well remember, the oring used to be placed between the two bushes….in case of your pic :
    1) what does old hold the pressure between the bush and the bore?
    2) how can you place the oring in that position?

    …please post a pic of parts…

    –ci deve essere qualcosa di sbagliato..questo e’ il primo mirage che di solito ha 2 distanziatori su cui ci sono 2 orings…
    nella tua figura cosa tiene la pressione tra il distanziatore e l’impugnatura?, come riesci a mettere l’oring in quella posizione?
    per favore posta alcune fotografie….

    1) There are two bushes. The bush on the right side, having OR inside it, is air tight, firmly inserted. I had not taken it out.
    2) The bushing on the left is removable. It could be pulled out using some tool having a hook. When you remove it OR could be changed.
    I suppose only one OR is sufficient for good sealing.
    . I’m sorry but my Mirage is not dismantled at this time …

    1) Ci sono due bussole. La macchia sul lato destro, avere OR al suo interno, è a tenuta d’aria, saldamente inserito. Non avevo preso fuori.
    2) La boccola a sinistra è rimovibile. Potrebbe essere estratto usando qualche utensile avente un gancio. Quando si rimuove o potrebbe essere cambiato.
    Suppongo che una sola o è sufficiente per una buona tenuta.
    ….mi spiace ma i miei mirage non sono smontati in questo momento…

    #268721
    020Danilo
    Partecipante

    1) Ci sono due bussole. La macchia sul lato destro, avere OR al suo interno, è a tenuta d’aria, saldamente inserito. Non ho preso fuori.
    2) La boccola a sinistra è rimovibile. Potrebbe essere estratto usando qualche utensile avente un gancio. Quando si rimuove o potrebbe essere cambiato.
    Suppongo che una sola o è sufficiente per una buona tenuta.[/quote]

    ….Esatto! ci sono due bussule e ti conviene estrarle e cambiare TUTTI gli orings….

    come rimuovere le bussole:

    ..take a long woodscrew with a diameter of 5 or 6 mm, they have a tapered tip that can be used as estractors…
    so stick the screw inside the bush, turn the screw till it gets a bit hard, don’t overtun as the bushes are made of brass and can be easily spoiled……then pull the bush out of the handle… repeat the procedure for the second bush….

    prendi una lunga vite per legno con diametro di 5/6mm hanno la punta conica che puo’ essere usata come estrattore…
    infila la vite nella bussola avvita fino a quando diventa leggermente duro, senza esagerare, poi estrai le bussole….

    #268722
    tromic
    Partecipante

    I do not need to remove the second bush. By visual inspection it was OK. Now, with OR 4 x 2 mm, everything is working fine – even theoretical. There is no leakage. Danilo thanks again for your help and advice!

    Non ho bisogno di rimuovere la seconda bussola. Con un controllo visivo non era male. Ora, con OR 4 x 2 mm, tutto sta funzionando benissimo – anche teorica. Non ci sono perdite. Danilo grazie ancora per il vostro aiuto e consigli!

    :thumbright:

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