monopinna

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #342352
    biro2323
    Partecipante

    Forse c’entra poco,

    Ma a un amico, si sono già rotte3 volte le pinne (1 delle2) in vetroresina.io al momento mi ci trovo molto bene.

    Si sono spaccate sempre all’altezza delle viti.

    Ovviamente una monopinna è tutt’unaltra storia…

    #342353
    dolphin81
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Forse c’entra poco,

    Ma a un amico, si sono già rotte3 volte le pinne (1 delle2) in vetroresina.io al momento mi ci trovo molto bene.

    Si sono spaccate sempre all’altezza delle viti.

    Ovviamente una monopinna è tutt’unaltra storia…

    Sicuramente il tuo amico ne fa un cattivo utilizzo. Se ti spingi facendo leva è naturale che si rompano.
    Se poi si rompono in fase di pinneggiata è un’altra storia.

    #342354
    nikcossu83
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Forse c’entra poco,

    Ma a un amico, si sono già rotte3 volte le pinne (1 delle2) in vetroresina.io al momento mi ci trovo molto bene.

    Si sono spaccate sempre all’altezza delle viti.

    Ovviamente una monopinna è tutt’unaltra storia…

    Che marca erano quelle che si sono rotte?

    #342355
    biro2323
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    @biro2323 wrote:

    Forse c’entra poco,

    Ma a un amico, si sono già rotte3 volte le pinne (1 delle2) in vetroresina.io al momento mi ci trovo molto bene.

    Si sono spaccate sempre all’altezza delle viti.

    Ovviamente una monopinna è tutt’unaltra storia…

    Sicuramente il tuo amico ne fa un cattivo utilizzo. Se ti spingi facendo leva è naturale che si rompano.
    Se poi si rompono in fase di pinneggiata è un’altra storia.

    No, gli si sono sempre rotte pinneggiando,le ultime erano pale seac fibrex.

    #342356
    biro2323
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @biro2323 wrote:

    Forse c’entra poco,

    Ma a un amico, si sono già rotte3 volte le pinne (1 delle2) in vetroresina.io al momento mi ci trovo molto bene.

    Si sono spaccate sempre all’altezza delle viti.

    Ovviamente una monopinna è tutt’unaltra storia…

    Che marca erano quelle che si sono rotte?

    Seac fibrex e prima della beuchat.ma magari è lui che ha qualcosa di strano da to che ne ha già rotte 3 pinneggiando

    #342357
    MAURO650CS
    Partecipante

    😐

    ecco le cose che non vorrei mai sentire….

    però anche secondo me per spaccare 3 pinne allo stesso modo, qualcosa di strano c’è… 😉

    #342358
    MAURO650CS
    Partecipante

    Dolphin, dato che le hai provate. che ne pensi delle mascotte? Come dicevo, non dovrei farci le gare, ma semplicemente allenamenti in vasca Ed uscite in mare ad una profondità Max di 30m se proprio butta bene 40m ma dubito che ci arriverò mai…
    Pensi che possano fare al mio caso o sono proprio scarsine?

    #342359
    Nikodemus
    Membro

    ma buttati sul vetro che va benissimo 😉 !
    la mono..se hai avuto la possibilità di provarla con durezze differenti..è meglio, perchè una troppo dura ad es. ti darebbe problemi a lombari, piegheresti troppo le gambe,ecc.ecc.
    le mat mas sono ottime..ce n’è per tutte le tasche..molto buone anche le leaderfins.. se hai occasione , cerca qualcosa di usato, tanto all’inizio le sbeccate sono all’ordine del giorno 😀

    #342360
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ma buttati sul vetro che va benissimo 😉 !
    la mono..se hai avuto la possibilità di provarla con durezze differenti..è meglio, perchè una troppo dura ad es. ti darebbe problemi a lombari, piegheresti troppo le gambe,ecc.ecc.
    le mat mas sono ottime..ce n’è per tutte le tasche..molto buone anche le leaderfins.. se hai occasione , cerca qualcosa di usato, tanto all’inizio le sbeccate sono all’ordine del giorno 😀

    mi sò buttato… ed ora? 😀

    Scherzi a parte… sono molto indeciso.. a conti fatti le mascotte mi vengono un centone di meno del VTR… che non è poco, sempre nell’ottica che dovrei “giocarci” con stà mono… però il VTR ovviamente è più performante e sicuramente un attrezzo che terrei più a lungo in caso mi appassionassi ed iniziassi ad allenarmi seriamente per la mono, ma al momento causa lavoro ed impegni familiari lo escludo…
    Discorso Mat-Mas vs Leaderfins… sarei più orientato verso Mat-mas anche se decisamente più care di leaderfins… il fatto di avere la casa madre a portata di mano non è da poco, qualsiasi dubbio o problema sai a chi rivolgerti o almeno a chi rompere le palle… poi mi sembrano seri.
    Leaderfins da ciò che ho capito ha solo un importatore apneus sub, (che tra l’altro è un pescatore… mica è tra noi? 🙄 ) che non ha negozio, ma importa direttamente dalla casa madre… se sbaglio correggetemi! Non lo so, tra l’uno e l’altro a pelle preferisco “mat-mas”… però mai dire mai, devo mandare una mail ad apneus per farmi fare un prezzo e vediamo che ne esce! 😀

    #342361
    biro2323
    Partecipante

    Si prova…

    Magari prova a farti fare un prezzo normale, e uno ….. con le ginocchiere (questa è intratestuale 😀 😀 😀 )

    #342362
    Nikodemus
    Membro

    ma.. roberto chiola..patron della mat mas è al nord un tempo a vigevano…ma tu non sei zona abruzzo-molise..o ricordo male?!? ❓
    comunque..sono un “campanilista” w il made in italy 😉 , quindi sul prodotto vai sul sicuro..ne ho provato un paio..anche la mascotte, sicuramente non performante come una vtr..però per imparare bene il movimento sì 🙂

    #342363
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ma.. roberto chiola..patron della mat mas è al nord un tempo a vigevano…ma tu non sei zona abruzzo-molise..o ricordo male?!? ❓
    comunque..sono un “campanilista” w il made in italy 😉 , quindi sul prodotto vai sul sicuro..ne ho provato un paio..anche la mascotte, sicuramente non performante come una vtr..però per imparare bene il movimento sì 🙂

    per il “portata di mano” intendevo che non devo attraversare la steppa russa per mandare all’altro paese qualcuno :mrgreen:

    Avere la casa in Italia oltre il discorso di poter chiamare direttamente per avere informazioni, ma anche in caso di problemi per esempio con scarpette, pale, riparazioni, è decisamente molto più gestibile anziché mandare il tutto in ucraina / russia che ovviamente non vale neanche la pena! 🙄

    #342364
    solinasd
    Moderatore

    Mauro… allora hai deciso! 😉

    Chi più spende…meno spende! MatMas in fibra di vetro! Inizia a conservare i soldini! 😀

    #342365
    MAURO650CS
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Mauro… allora hai deciso! 😉

    Chi più spende…meno spende! MatMas in fibra di vetro! Inizia a conservare i soldini! 😀

    Non ho ancora deciso… intanto sto vedendo prezzi, modelli e sto cercando di raccogliere pareri… mat mas ha un occhio di riguardo per le suddette ragioni 😀 ma vediamo anche se leaderfins fa promozioni particolari che possano invogliarmi di più… 😉
    Il discorso mascotte è sempre in ballo… vorrei capire le reali potenzialità di questa pala, che come dicevo a qualcuno in privato, per quello che ne debbo fare io sarebbero sufficienti che mi portassero a -30m :mrgreen:

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.