Monoroller Autocostruito -77-

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Monoroller Autocostruito -77-

Stai visualizzando 11 post - dal 61 a 71 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #343176
    goproitaly
    Partecipante

    Lo so nik il problema è che sono progettati male mi arrivarono prima che fossero presentati al pubblico..
    I perni dei meccanismi sono tutti da sostituire per le teste troppo grandi che andrebbero a battere nel legno se messi sotto al meccanismo di sparo

    #343177
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Lo so nik il problema è che sono progettati male mi arrivarono prima che fossero presentati al pubblico..
    I perni dei meccanismi sono tutti da sostituire per le teste troppo grandi che andrebbero a battere nel legno se messi sotto al meccanismo di sparo

    Ah ok perché nel mio entra senza problemi, ma se ti sono arrivati prima della presentazione allora i miei sono stati modificati

    #343178
    goproitaly
    Partecipante

    Alle 15:00 scendo sotto casa e lo vado a provare ma ho lasciato la staffa.. perchè ho troppa paura di non riuscire a filmare qualche bella cattura! E’ na maledizione!
    Guardando cmq la linea di mira con elastici carichi e non solo vedo forse troppa poca asta può essere che sparo alto perchè tendo ad alzare il capo per vedere l’asta e mirare?
    Tu come miri col roller

    #343179
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Alle 15:00 scendo sotto casa e lo vado a provare ma ho lasciato la staffa.. perchè ho troppa paura di non riuscire a filmare qualche bella cattura! E’ na maledizione!
    Guardando cmq la linea di mira con elastici carichi e non solo vedo forse troppa poca asta può essere che sparo alto perchè tendo ad alzare il capo per vedere l’asta e mirare?
    Tu come miri col roller

    Ognuno ha una linea di mira differente, è una cosa molto personale, se faccio aspetto allineo il meccanismo con il ponte in testata, all agguato sparo senza puntare, ma cmq non vedo l asta allineando le due cose, se la vedi significa che stai puntando alto, in questo caso un roller che spara basso sarebbe ideale e sarai un cecchino 🙂

    #343180
    goproitaly
    Partecipante

    Nkia forse ho capito il problema allora..
    Per sparare dritto, spara dritto, ho colpito vari saraghi di muso ma alti..
    Il problema del tiro alto probabilmente è dovuto alla mira seguendo l’asta come in un arbalete normale a testata aperta!

    #343181
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Nkia forse ho capito il problema allora..
    Per sparare dritto, spara dritto, ho colpito vari saraghi di muso ma alti..
    Il problema del tiro alto probabilmente è dovuto alla mira seguendo l’asta come in un arbalete normale a testata aperta!

    Non ho idea come sia il tuo fucile, l unica cosa che so e che più vedi l asta più stai puntando alto, se allinei l asta immagiando una vista a raggi x dovresti solo vedere un tondino e non la parte superiore e anteriore dell asta, per vedere questa parte significa che l asta è messa in oblicuo davanti al tuo occhio

    #343182
    goproitaly
    Partecipante

    Mi sa che ho capito il problema… 😀
    Mirando con l’asta tiro alto… l’abitudine dell’arba..
    Essendoci una linea di mira totalmente diversa sta volta ho tirato più basso et voilà 😀
    A sto punto è solo questione di prenderci la mano… per non fare uscire l’estatico da sotto invece?

    #343183
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Mi sa che ho capito il problema… 😀
    Mirando con l’asta tiro alto… l’abitudine dell’arba..
    Essendoci una linea di mira totalmente diversa sta volta ho tirato più basso et voilà 😀
    A sto punto è solo questione di prenderci la mano… per non fare uscire l’estatico da sotto invece?

    metti l’ancorotto per agganciare l’elastico, se hai la puleggia a volte esce

    #343184
    goproitaly
    Partecipante

    Chrys ho già gancio di tensionamento Eagle di ermes sub, che in teoria dovrebbe evitare ciò, forse perchè è poco pretensionato esce dopo lo sparo.
    Vedrò di risolvere pure questo problema.
    Nel frattempo vi allego un frame di una nuova cattura con Alemia, comincio a capire come spara e spara delle belle botte! Ne sono fierissimo!
    Ci sono grossi margini di miglioramento e la cosa mi alletta!

    #343185
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    c’e’ un modello della ermes molto stretto

    #343186
    goproitaly
    Partecipante

    Si lo so ma non mi va di cambiare di nuovo tutto il pezzo, forse piegherò un po il dentino che in teoria dovrebbe evitare di fare uscire l’elastico..

Stai visualizzando 11 post - dal 61 a 71 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.