motore elettrico per canoa

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica motore elettrico per canoa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #14565
    lorenzino82
    Partecipante

    Ovviamente so bene che mettere un motore su una canoa , senza avere un assicurazione , un omologazione e tutti i “cazzi & mazzi” , è illegale, ma un mio amico ha un laghetto privato dove fondamentalmente possiamo fare cosa hazzo ci pare, :mrgreen:
    Quindi, quali soluzioni potrei adottare per mettere un motore elettrico su una canoa gonfiabile la cui poppa è questa ? Ce la potrei fare a legare/bloccare un motorino elettrico in qualche modo??
    Dalla foto.non si vede una sega, ma è presente una maniglia rigida in plastica alla quale attualmente lego.una cima che va poppa a prua…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_a2345b2dfb989b1bc7548be25bc464c0.jpg

    #344455
    dallisotto
    Partecipante

    Un motore elettrico, alimentato da cosa scusa?

    Una batteria? Su una canoa?
    O pannelli solari?
    A idrogeno?

    Io ti consiglierei di mettere una vela, ti serve soltanto un albero a cui appenderla, e un timone.

    Ma pagaiare ti fa soltanto bene, lo sai?

    #344456
    dallisotto
    Partecipante

    Pero’ ora che ci penso ho un motore elettrico con girante, per folletto, non originale.

    Secondo me lo potresti adattare.

    Fallo girare nel verso giusto pero’ perché senno’ prosciughi in un attimo il golfo di La Spezia.

    #344457
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Un motore elettrico, alimentato da cosa scusa?

    Una batteria? Su una canoa?
    O pannelli solari?
    A idrogeno?

    Io ti consiglierei di mettere una vela, ti serve soltanto un albero a cui appenderla, e un timone.

    Ma pagaiare ti fa soltanto bene, lo sai?

    Come vela non è un problema l’albero, basta un buon ombrellone, il problema è la bolina.

    #344458
    dallisotto
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @dallisotto wrote:

    Un motore elettrico, alimentato da cosa scusa?

    Una batteria? Su una canoa?
    O pannelli solari?
    A idrogeno?

    Io ti consiglierei di mettere una vela, ti serve soltanto un albero a cui appenderla, e un timone.

    Ma pagaiare ti fa soltanto bene, lo sai?

    Come vela non è un problema l’albero, basta un buon ombrellone, il problema è la bolina.

    Lui cazza già abbastanza sul forum…se lo fai cazzare anche in mare è la fine…ghghghg.
    Pensa te Lorenzino che poi si iscrive alla barcolana con la canoa e l’ombrellone.

    Al massimo potrebbe partecipare alla discesa del fiume Nera, in Umbria.

    #344459
    Fulvio57
    Partecipante

    …Non fa tempo a far due pagaiate che già si scazza e cerca la maniera di far meno fatica. Pusillanime !!! :mrgreen:

    #344460
    lorenzino82
    Partecipante

    Invece di dire hazzate, aiutatemi o vi faccio bannare dagli illustrissimi moderatori :mrgreen:

    #344461
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Ti rispondo con il significato del tuo avatar :mrgreen: Ma hai idea di cosa significhi montare un motore elettrico su quel preservativo che ti sei preso ?? Aggiungici il peso della batteria e avrai il quadro definitivo. Potresti mettere un motore elettrico su una canoa, ma questa dovrebbe avere almeno la chiglia rigida. C’è un modello della Bic (…non fa solo penne e rasoi, …Fava) con chiglia rigida ripieghevole in due.

    #344462
    vikingo
    Partecipante

    Ci sono in commercio specchi installabili su canoa, la cosa si complica con l’installazione della batteria…

    #344463
    Fabio70
    Partecipante

    Sono d’accordo con Dalli e Fulvio…Lorè: hai voluto la hanoa??? Rema e non ci scassari a m….. ❗ 😀 😀 😀

    #344464
    timsub
    Partecipante

    ma perché siete cosi rozzi? Bo il giovine vuole sperimentare e voi gli tarpate le ali. Bo! Loré ascolta a zio tim. Lascia perdere il motorino elettrico che non ne vale la pena…troppo peso per poca resa. Fai così…ti prendi un decespugliatore…ne trovi usati a poco prezzo. Gli fai una modifica per montarci l’elica di plastica e fissi il fusto alla canoa più o meno a metà. Buon divertimento

    #344465
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Sei proprio un buo fiorentino…stai bono e rema che ci sono vari presupposti e imprevisti per ammazzarcisi.

    #344466
    Danilo82
    Partecipante

    Ma invece di comprarti quella banana gonfiabile non era meglio un gommoncino di 2.70-3.20 mt lo infilati in un borsone e lo gonfi con l’accendi sigari e in più si poteva montare un motorino elettrico al bisogno…. la spesa? Usati te li lanciano dietro

    #344467
    Nikodemus
    Membro

    lascia stare motori, motorini elettrici e/o cosa..hai voluto la canoa?!?…e ora PAGAI!!! ha ha ha aha 😆 😆 😆

    #344468
    vikingo
    Partecipante

    Come prima esperienza inizia a remare almeno fino a quando non sparisce quella bisaccia che mi hai fatto vedere all’eudi! Poi segui i consigli di Danilo, con un 5 cv e mettici all’occorrenza un paio di rotelle di alaggio ;). Garantisco che ti divertirai come un adolescente in un sexy shop!! Io uso un 330 con pagliolo in alluminio ed un 5cv da anni ed è uno spasso! Lo metti in borsa e parti per qualunque posto tu voglia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.