PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Mulinello per oleo
- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da fucilearbalete.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2009 alle 9:58 #1548colmarPartecipante
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che mulinello potrei mettere sul Cyrano 970?
Non mi interessa di enormi dimensioni, non faccio la pesca al Marlin 😛 ma lo vorrei funzionale ed affidabile.
Mi piacerebbe metterne uno in alluminio…… oppure è meglio uno più economico fatto in plastica?
Dove potrei reperirlo eventualmente, su quale sito?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:19 Gennaio 2009 alle 13:25 #63515RICHPartecipante@colmar wrote:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che mulinello potrei mettere sul Cyrano 970?
Non mi interessa di enormi dimensioni, non faccio la pesca al Marlin 😛 ma lo vorrei funzionale ed affidabile.
Mi piacerebbe metterne uno in alluminio…… oppure è meglio uno più economico fatto in plastica?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:ti consiglio: http://www.tuttopescamare.com
li ce ne sono molti tipi di mulinelli, da quelli universali a quelli specifici per oleopneumatici, fatti un giretto.. 😉19 Gennaio 2009 alle 14:02 #63516MaxModeratore@colmar wrote:
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:Ci sono svariati tipi di mulinelli, ma indubbiamente quelli in metallo durano di più e sono più robusti di quelli in plastica ma hanno lo svantaggio di costare di più. Il problema è sempre lo stesso, il rapporto qualità  prezzo. Io ti consiglio un mulinello robusto, che possa accogliere 30/40 mt di sagola da 150/180 di diametro e che costi poco. Non chiedermi le marche perchè da me non avrai mai risposta in tal senso 😉
Per qualunque altro consiglio invece chiedi pure… 😀19 Gennaio 2009 alle 18:59 #63517ThUnDeRPartecipantemérou e maorisub sono ottimi 😉
19 Gennaio 2009 alle 19:07 #63518peppe88Partecipantesecondo me la marca nn è importante dipende l’uso che ne devi fare io per farti un esempio ho un arbalete 90 col mulinello e da 2 anni non l’ho mai usato sparando anche pesci superiori al kg
quindi magari spiegaci le motivazioni che ti portano ad usarlo e magari troverai più consigli da persone più esperte di me23 Gennaio 2009 alle 14:54 #63519colmarPartecipante@peppe88 wrote:
secondo me la marca nn è importante dipende l’uso che ne devi fare io per farti un esempio ho un arbalete 90 col mulinello e da 2 anni non l’ho mai usato sparando anche pesci superiori al kg
quindi magari spiegaci le motivazioni che ti portano ad usarlo e magari troverai più consigli da persone più esperte di mePrevalentemente pesco a profondità  non superiori a 10 mt, questo perchè la conformità  del fondo delle zone che frequento non permettono di andare oltre, a meno che non esca con un mezzo nautico, ma partendo da terra è già  molto raggiungere profondità  tali.
Le prede possono essere diverse, dal cefalo al grongo sotto lo scoglio.
In estate posso andare in vacanza in Grecia, in Sardegna, in Sicilia o in atre zone simili, Quindi conoscete bene le caratteristiche delle zone sopra elencate.
Comunque in generale quote operative non oltre i 15 mt.
Aspetto altri pareri.
Grazie :wave:23 Gennaio 2009 alle 15:53 #63520marioPartecipanteprendigli il suo originale,non conterrà  certo tantissima sagola,ma è funzionale
23 Gennaio 2009 alle 17:58 #63521fucilearbaletePartecipanteprendi il match della omer x oleo è un buon mulinello
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.