murena fritta con sughetto piccante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette murena fritta con sughetto piccante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1875
    sardosub
    Partecipante

    e una ricetta molto semplice ma buonissima…pulite per bene la murena,tagliatela a rondelle di circa 3 cm di spessore,nel frattempo in una padella preparate un pรฒ di sugo piccante con dell’aglio,aceto(non troppo)olio e sale e un paio di peperoncini piccoli(tipo quello che si prepara per fare l’arrabbiata)noi a sassari lo usiamo anche cu ru zarrettu(zerri)Quando il sugo e quasi pronto,mettete a friggere le rondelle di murena(n.b. non togliere la pelle).Una volta cotte servite calde con sopra un pรฒ di sugo piccante a piacere…un bel bicchiere di vermetino sardo e via…Buon appetito

    #111806
    Fulvio57
    Partecipante

    .. SLURP … ๐Ÿ˜‰

    #111807
    zio frank
    Partecipante

    Conosco bene questa ricetta. Aggiungo che con quel sugo particolare si possono condire anche gli sciarrani fritti che sono favolosi.

    #111808
    guido
    Partecipante

    Che fame! sembra ottima ๐Ÿ˜€

    l’hai pubblicata sulle ricette?

    #111809
    sardosub
    Partecipante

    immaginavo che la conoscessi giร ย  zio frank,a me piace troppo

    #111810
    Capitan Simon
    Partecipante

    Sluurrrrppp!!!!! Che acquolina!!!!
    Quasi quasi mi pento di aver graziato tutte le murene incontrate finora… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜‰

    #111811
    derfolone
    Partecipante

    ti sei dimenticato una cosa!2 litri di vino a testa

    #111812
    sardosub
    Partecipante

    eh quello non deve mai mancare… ๐Ÿ˜‰

    #111813
    roberto corsi
    Partecipante

    @sardosub wrote:

    e una ricetta molto semplice ma buonissima…pulite per bene la murena,tagliatela a rondelle di circa 3 cm di spessore,nel frattempo in una padella preparate un pรฒ di sugo piccante con dell’aglio,aceto(non troppo)olio e sale e un paio di peperoncini piccoli(tipo quello che si prepara per fare l’arrabbiata)noi a sassari lo usiamo anche cu ru zarrettu(zerri)Quando il sugo e quasi pronto,mettete a friggere le rondelle di murena(n.b. non togliere la pelle).Una volta cotte servite calde con sopra un pรฒ di sugo piccante a piacere…un bel bicchiere di vermetino sardo e via…Buon appetito

    quoto e riquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ๐Ÿ˜‰

    #111814
    sub1
    Partecipante

    ragazzi un particolare volevo sapere,come si tolgono le 2000 spine che ha โ“ โ“ โ“ โ“ ๐Ÿ˜ฏ

    #111815
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    ragazzi un particolare volevo sapere,come si tolgono le 2000 spine che ha โ“ โ“ โ“ โ“ ๐Ÿ˜ฏ

    Quanto pesava la murena che hai catturato?

    Innanzitutto ancora prima di pulirla,massaggiala con forza dal centro verso i lati in modo da spostare le spine verso coda e bocca,taglia testa e coda e spellala.

    #111816
    sub1
    Partecipante

    cavallo,be’quelle che ho preso fin’ora non sono state mai di grosse dimensioni,cmq grazie del consiglio ๐Ÿ˜‰ ,mi dispiace averlo saputo dopo tanti anni,visto che ci abbiamo fatto sempre il brodo ๐Ÿ˜†

    #111817
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    E veramente ottima! Comunque per trovare esemplari,che poi a tavola presentino poche spine,bisogna catturarle dal kg kg e mezzo in su,in questo modo delle spine ti preoccuperai piu poco. ๐Ÿ˜€

    #111818
    Ron
    Partecipante

    azz mi รจ venuta fame
    :mrgreen:

    #111819
    Subnew
    Partecipante

    La ricetta solo a leggerla fa venire l’acquolina in bocca, ma se posso aggiungere qui a Trapani con la murena ci facciamo il sughetto da mettere sopra il cus cus e viene una delizia, poi pian paino togli la carne e la aggiungi al cus cus vedrai che sapore!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.