Muta di altri tempi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta di altri tempi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14940
    danisub
    Partecipante

    Ho trovato delle foto che avevo fatto a una vecchia muta di mio padre.
    Penso ora abbia una 30ina di anni…
    Da come è sbiadita non si può dire che non sia stata sfruttata 😆
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_dc616b129c8556fd4770ca53894d8c59.jpg

    #349328
    vikingo
    Partecipante

    Si vede il blu della parte coperta dalla cintura e dallelastico della maschera!!! Ma quanti kilometri ha???

    #349329
    solinasd
    Moderatore

    Le mute croccanti di un tempo… 😀

    #349330
    lorenzino82
    Partecipante

    Spettacolo. ……

    #349331
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    Si vede il blu della parte coperta dalla cintura e dallelastico della maschera!!! Ma quanti kilometri ha???

    Sicuramente sarà ben che rodata 😀

    #349332
    Fabio70
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Le mute croccanti di un tempo… 😀

    …che anche da nuove, se le mettevi dritte restavano in piedi da sole, tanto erano rigide… 😯 😀 ne ho usata pure io una di queste agli inizi…riciclata diverse volte! 😳 Madonna, era un’armatura nel vero senso della parola… 🙄

    #349333
    danisub
    Partecipante

    È della mares…
    Penso che l’abbia usata per una quindicina di anni sino a metà anni 90…
    Muta rigida… e pure ruvida! Ma lo sarà diventata con gli anni a forza di prendere polvere. Peccato abbia la cerniera bloccata 😆
    Ah usata in abbinamento con le cressi rondine da 75-80 cm in gomma, pesantissime!
    Davvero altri tempi!

    #349334
    Fabio70
    Partecipante

    @danisub wrote:

    È della mares…
    Penso che l’abbia usata per una quindicina di anni sino a metà anni 90…
    Muta rigida… e pure ruvida! Ma lo sarà diventata con gli anni a forza di prendere polvere. Peccato abbia la cerniera bloccata 😆
    Ah usata in abbinamento con le cressi rondine da 75-80 cm in gomma, pesantissime!
    Davvero altri tempi!

    Nò. Erano molto rigide anche da nuove, perchè erano bi-foderate e perchè le fodere di una volta erano dei copertoni… 🙄 😀

    P.S. pensa che quelle ancora più vecchie, cioè le MONO-foderate, quelle con il neoprene nero nudo esterno a “quadretti” e la fodera solo interna, erano più morbide di queste bifoderate. Che è vero che duravano una vita, ma in pratica, una volta indossata, eri praticamente ingessato… ❗

    #349335
    Tekel
    Partecipante

    E non vogliamo parlare delle vesciche dietro le ginocchia che provocavano gli sfregamenti della pelle contro le cuciture? :crybaby:

    #349336
    Fulvio57
    Partecipante

    Chi, anziano come me, ha avuto la SuperMohana ( non Pozzi, ma Technisub….) ??

    #349337
    ulissio
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Chi, anziano come me, ha avuto la SuperMohana ( non Pozzi, ma Technisub….) ??

    :mrgreen: :mrgreen:

    #349338
    dolphin81
    Partecipante

    In effetti sembravano un’ingessatura…diciamo che adesso sono bellissime ma ci ingessano ogni volta che le dobbiamo pagare…

    #349339
    Fabio70
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    In effetti sembravano un’ingessatura…diciamo che adesso sono bellissime ma ci ingessano ogni volta che le dobbiamo pagare…

    Vero Nino! 😉 …Ma i piaceri si pagano… 8) 🙄

    #349340
    Max
    Moderatore

    A volte mi viene da pensare ai PIA di una volta: Scarpati, Santoro ecc. che con la maschera pinocchio, mute rigide come il cartone e pinne corte e rigidissime della rondine pescavano ad oltre 30 mt (mio padre mi racconta di tuffi che faceva all’isola di vulcano con questo tipo di attrezzatura a a 35 mt) se avessero avuto le attrezzature di oggi?

    #349341
    Max
    Moderatore

    …e poi ritrovi il Divelog di quando feci il corso ARA 24 anni fa…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_01994c26aa184b180d3baf4438fafc45.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.