muta invernale

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta invernale

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #369136
    9ale6
    Partecipante

    Salve a tutti, in tutti questi anni ho sempre pensato di pescare solo nei mesi caldi con una salvimar wet drop da 3.5mm ma ora vorrei cimentarmi anche nei mesi più freddi e pensavo di prendere una muta da 7mm, avete qualche consiglio da darmi?

    #369141
    Ste
    Amministratore del forum

    Se vuoi fare una spesa di un certo tipo ma avere un prodotto di qualità notevole, punta alle mute su misura..in caso invece tu voglia contenere i costi, il mio consiglio è su una mares camo brown giacca da 7 e pantalone da 5..anche se la fai su misura fai solo la giacca da 7

    #369160
    solinasd
    Moderatore

    Se ti trovi bene con la salvimar, rimarrei sullo stesso modello, da 7mm. Oppure una muta su misura.

    #369162
    lorenzino82
    Partecipante

    Anche un paio di “bermuda” in neoprene da mettere sopra a giacca e pantaloni non guasterebbero affatto . Limitano le infiltrazioni d acqua fra giacca e pantalone ?

    #369166
    fracchia
    Partecipante

    Sono dell’idea che per un 7 mm ci vuole solo la su misura. D’inverno col freddo non si scherza, se entra un pò d’acqua è come se ti si infilasse un’asta da 7.

    A meno che quella della Salvimar ti stà superbene

    Edit: le taglie da 7 mm poi sono infami. La stessa taglia commerciale può risultare più stretta quindi valuta bene

    #369171
    9ale6
    Partecipante

    Il fatto di fare la muta su misura pensavo di scartarlo perchè nell’arco di un anno vario tanto di peso per varie ragioni..

    #369173
    Ste
    Amministratore del forum

    Allora guarda io ti parlo x esperienza personale sulla mares e nn posso lamentarmi

    #369202
    biro2323
    Partecipante

    …io mi sono fatto fare una su misura da 8mm per il corpo e 6,5 mm. Braccia e pantalone, vado ogni tanto nell’adriatico settentrionale (10-13 gradi).
    Per me è stata un’ottima scelta. Se poi cambi peso durante l’anno….

    #369213
    vikingo
    Partecipante

    Se hai spesso variazioni di peso ti servirà più di una muta, da me l’acqua arriva a 5° in determinate condizioni e se si infiltra acqua nella muta passi le pene dell’Inferno!!

    #369214
    Nikodemus
    Membro

    La giacca da 7mm é quasi obbligatoria…il classico foderato/spaccato se non farai lunghe navigazioni in barca/gommone,sarebbe il giusto compromesso tra resistenza alle abrasioni,intemperie e maltrattamenti per vestizione e svestizione.
    Alle prime anche col materiale più morbido..avrai effetto pneumatico indossato..poi ci farà l’abitudine e starai a posto.
    Beh il mercato offre di tutto e di più sia di taglia..che su misura,calcola che se non farai tanti bagni…un bel su misura ti potrebbe durare diverse stagioni ?,quindi non lo escluderei a priori.
    Potessi sempre scegliere..almeno per le giacche,farei su misura a vita?!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.