PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › muta mimetica??
- Questo topic ha 42 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
Salvino.
-
AutorePost
-
23 Settembre 2008 alle 16:51 #41686
dusk
Partecipante@speppe wrote:
io ne so pochissimo, ma sentivo che il mimentismo in acqua serve ben poco, i colori credo che siano solo un fattore estetico. dirò una cazzata, ma credo che i pesci neppure li vedono i colori. sto parlando da profano.
effettivamente i pesci sono miopi
ma alla fine se a uno piace il mimetismo meglio che lo scelga bene
e in ogni caso non fa mica male tanto io pesco sia con la muta che nera che con la mimetica e se faccio tutto in silenzio i pesci si avvicinano con entrambe le mute 😉24 Settembre 2008 alle 6:22 #41687sevenice
Partecipanteconfermo che una brown mimetic……….. si adatta meglio sui fondali poveri …..cioe’ roccia e sabbia ………. per esempio in molti posti da me sarebbe l’ideale …..
in quelli invece piu’ variegati con rocce e vegetazione la camu si comporta a doverebasta vedere i video di franco…..
i mimetici non commerciali piu’ belli sono di sicuro ……marea e polosub
ottima anche la colorazione top sub 2k5 e 2k6
al di la’ del gusto estetico …conta molto la tua zonadi pesca !!
24 Settembre 2008 alle 7:15 #41688FRANCESCO78
Partecipante@sevenice wrote:
confermo che una brown mimetic……….. si adatta meglio sui fondali poveri …..cioe’ roccia e sabbia ………. per esempio in molti posti da me sarebbe l’ideale …..
in quelli invece piu’ variegati con rocce e vegetazione la camu si comporta a doverebasta vedere i video di franco…..
i mimetici non commerciali piu’ belli sono di sicuro ……marea e polosub
ottima anche la colorazione top sub 2k5 e 2k6
al di la’ del gusto estetico …conta molto la tua zonadi pesca !!
quoto perfettamente Domenico (sevenice) il mimetismo si sceglie a secondo le zone da battere io posseggo x l’imverno una marea mimetica
da 6 1/2 mm foderata int. spaccata il mimetismo va sul color sabbia spezzate dal marrone più scuro“ECCOLA”
24 Settembre 2008 alle 11:20 #41689Fabione17
Partecipante@dusk wrote:
@alfasub wrote:
@dusk wrote:
non scegliere la muta in quella che ti piace di piu esteticamente….
visto che la vuoi mimetica scegli il giusto mimetismo adatto al tuo fondale…..
se prendi una ocean e peschi nella posidonia ovviamente la scelta sarà errata 😉appunto…volevo un parere da più esperti su quale mimetismo è migliore su quei fondali
se peschi sugli scogli….. (penso quelli dentro l’acqua 😆 ) [scusa per la battuta pessima ma era impossibile trattenermi] comunque ti consiglio la brown 😉 sugli scogli è l’ideale
voto dusk
26 Settembre 2008 alle 18:37 #41690Max
ModeratoreHo votato la Camu, è quella che uso io (in inverno) e mi ci trovo benissimo.
Anche se dalle mie parti ultimamente il colore migliore per il mimetismo è color MUCILLAGINE!!!! Mario tu ne sai qualcosa vero?26 Settembre 2008 alle 20:11 #41691sampei70
PartecipanteOggi sono andato in negozio per prendere la effesub camu 5.5 visto anche il prezzo che il negoziante mi praticava (150 euro). Poi però mi ha mostrato la mares istinct camo 55 (170 euro). Mi sembra più definita nei dettagli.
Prima di acquistarla ho preso tempo per consigliarmi con gli amici del forum.
Cosa ne pensate?26 Settembre 2008 alle 20:14 #41692giosub
Partecipanteio risparmierei le 20 euro solo perchè la effesub è perfetta.sarà solo questione magari di estetica,poi decidi tu. 😉
26 Settembre 2008 alle 20:18 #41693sampei70
Partecipante@giosub wrote:
io risparmierei le 20 euro solo perchè la effesub è perfetta.sarà solo questione magari di estetica,poi decidi tu. 😉
Il neoprene mi sembrava di qualità migliore così come il rinforzo sternale più resistente. Non ha gli stessi rinforzi della effesub su gomiti e ginocchia.
boh?26 Settembre 2008 alle 20:26 #41694giosub
Partecipanteallora che dirti…….,se per te ne vale la pena(cioè che risulta migliore)per 20 euro prendila e non ci pensare piu di tanto.
27 Settembre 2008 alle 8:37 #41695sommozziello
PartecipanteVedo che tutti voi avete la convinzione che il pesce riesca a individuare anche i colori dei fondali e delle vostre mute mimetiche…..Io sono d’accordo sulla muta mimetica perchè ho provato che il pesce si avvicina un pochino di più , chiaramente anche ad altri fattori che riguardano le tecniche della pesca sub….Ma sullo scegliere la muta mimetica in base al fondale faccio fatica a credere che il pesce possa capire la differenza…..Comunque per dovere di cronaca, io pesco umilmente bene anche senza la muta mimetica…………
27 Settembre 2008 alle 9:29 #41696mario
Partecipanteio la penso esattamente come te……… ❗ 😉
27 Settembre 2008 alle 9:35 #41697Ryo
Amministratore del forumCredo che tu debba optare per la muta che ti convince di piu. Se pensi che la mares sia di qualità migliore, allora è un ottimo motivo per sceglierla. Ricorda che il fattore estetico conta poco. Te l’altre dopo un bel po’ che usi la muta, con il sole i colori si sbiadiscono un po’.
28 Settembre 2008 alle 10:06 #41698speppe
Partecipanteragazzi io ho acquistato questa. giudizio sincero. ho acquistato male???
http://www.cressi.it/easyStore/SchedeVedi.asp?ProdottiID=124&CategoriaID=100020
28 Settembre 2008 alle 17:53 #41699Max
Moderatore@speppe wrote:
ragazzi io ho acquistato questa. giudizio sincero. ho acquistato male???
La Tecnica è una ottima muta ed anche bella ma io sono sempre del mio parere: ciò che piace a te potrebbe non piacere ad altri, quindi non chiedere pareri, se piace a te piace a tutti!! 😀
29 Settembre 2008 alle 7:58 #41700speppe
Partecipante@Max wrote:
@speppe wrote:
ragazzi io ho acquistato questa. giudizio sincero. ho acquistato male???
La Tecnica è una ottima muta ed anche bella ma io sono sempre del mio parere: ciò che piace a te potrebbe non piacere ad altri, quindi non chiedere pareri, se piace a te piace a tutti!! 😀
grazie, ma più che altro era un parere sulla qualità della muta!! cmq grazie, e poi è vero se va bene a me va bene a tutti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.