Noi "pochi" Molisani…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 206 totali)
  • Autore
    Post
  • #9992
    vikingo
    Partecipante

    Anche se siamo in due o poco più mi è sembrato doveroso aprire anche l’angolo per noi…
    come prima notizia voglio descrivere la giornata di ieri: mare mosso con onda corta, temperatura 21 gradi, finalmente un pò di tepore, grande abbondanza di pesci, insomma una pescata ideale. Per chi è corregionale mi venga incontro….

    #266478
    DENTEX70
    Moderatore

    Bene questa pagina mancava ora potete organizzarvi

    #266479
    flead
    Partecipante

    Ciao Paride 😉 Eccomi molisano d.o.c. anch’io!
    Il 2 Maggio ero di nuovo in acqua e posso confermare quanto scritto da te, anche se purtroppo nonostante la gran quantità  di pesce in piena attività , mi sono dovuto accontentare di un paio di cefali da mezzo kilo.. gli altri pesci visti erano tutti sotto taglia o quasi.
    Ad un certo punto mentre lottavo con la boa che mi finiva continuamente tra gli scogli ho visto un tizio in tuta blu su una bici, non è che eri tu per caso? 🙂
    Il giorno prima invece sono uscito in barca con un amico, per la seconda volta in vita mia ho provato a pescare in 8-10 metri d’acqua, stavolta però è andata alla grande.. mi sono sentito tranquillo, la visibilità  era discreta, l’apnea anche, ed ho portato a casa un bel sarago di 6 etti (che nel sottocosta me lo sogno..!)
    Oggi pomeriggio ultima pescata della primavera, dopo un’albata priva di visioni interessanti, torno al solito posto sperando di prendere un paio di bei pesci da mettere nella borsa termica domani per mangiarli coi compagni dell’università .

    Ps. A luglio che torno organizziamo un meeting molisano! 😀

    #266480
    vikingo
    Partecipante

    Ciao Mattia, non ero io in bici perchè la mattina ero al lavoro e tutto il pomeriggio in gommone, 6 etti di sarago non sono niente male da queste parti, ho saputo anche della cattura di un paio di dentici sui 3 kg …la stagione si prospetta interessante, mi fa piacere che almeno siamo in 2 anche se ci sono diversi pia in zona che non si fanno avanti chissà  per quale misterioso motivo ma… come si dice: pochi ma buoni! immagino il posto sui 10 mt dove sei stato, protremmo tornarci insieme quando torni…

    #266481
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    Ciao Mattia, non ero io in bici perchè la mattina ero al lavoro e tutto il pomeriggio in gommone, 6 etti di sarago non sono niente male da queste parti, ho saputo anche della cattura di un paio di dentici sui 3 kg …la stagione si prospetta interessante, mi fa piacere che almeno siamo in 2 anche se ci sono diversi pia in zona che non si fanno avanti chissà  per quale misterioso motivo ma… come si dice: pochi ma buoni! immagino il posto sui 10 mt dove sei stato, protremmo tornarci insieme quando torni…

    Fallo sapere anche a me 😀

    #266482
    flead
    Partecipante

    Certo, mi farebbe molto piacere conoscere te e Max e pescare con voi.. Ho tanto da imparare e prendere confidenza con nuovi spot a nuove quote operative assieme a persone più esperte può giovarmi molto 😉
    Ps. oggi pomeriggio con l’ondina che c’era ho trovato di nuovo pesce in attività , alla fine sono uscito con 2 cefali di 6etti, uno uguale padellato clamorosamente, ed un pizzuto di 3 etti (nel dubbio ho tirato, di più grandi lì non ne vedo mai e infatti di solito non sono prede che catturo, ci tengo a precisarlo)

    #266483
    vikingo
    Partecipante

    in questa distesa di sabbia ci sono sorprese incredibili! presto avremo modo di scoprirlo…. 😉

    #266484
    vikingo
    Partecipante

    oggi 20 tuffi in 15 metri senza vedere una pinna decente e 3 tuffi in 2 metri con un serra di 3 kili che mi fa un burn-out sui vetri della maschera!!! mah… non c’è più religione…

    #266485
    wykyngo
    Partecipante

    😯
    Paride sono Adolfo non ci si vede da un po.
    Comunque ci sono anche io nel mio piccolo.
    à‰ vero ne siamo abbastanza ma nessuno si fa avanti. Un saluto

    #266486
    vikingo
    Partecipante

    Mi fa immensamente piacere ritrovarti quì! mi farebbe altrettanto piacere organizzare qualche uscita in mare.

    #266487
    danielelilli
    Partecipante

    Ciao a tutti sono Daniele Lilli sono di Montenero di Bisaccia e ho conosciuto questo pomeriggio paride di termoli (vikingo) che usciva con la sua artiglieria da guerra , io vado in acqua abbastanza spesso ho 34 anni e ora sto trasmettendo la mia passione ad un altro ragazzo di 16 anni sempre di montenero di bisaccia ed esco saltuariamente con un altro mio amico antonio , ho un cayman 75 con testata roller che mi ha dato gianluca e un asso 65 con testata stc IO SONO DISPONIBILISSIMO A DIVIDERE GLI SCOGLI MOLISANI CON VOI !!!!

    #266488
    wykyngo
    Partecipante

    ciao Daniele sono Adolfo ti guardo su yt.sono di Palata conosco Paride abbiamo frequentato il corso di apnea insieme . Potremo metterci d’accordo per qualche uscita

    #266489
    flead
    Partecipante

    Benvenuti daniele e wykyngo 😉 Anche io sono un abitante delle acque molisane e tra qualche giorno tornerò a frequentarle assiduamente.. chissà  magari qualche volta ci si vede, potremmo quasi quasi organizzare un meeting!!

    #266490
    danielelilli
    Partecipante

    Questa mattina sono stato a petacciato fondale di 4/5 metri acqua calda troppo calda e visibilità  di 2 fucili tanti cefali ma tanti , una mormora mi è passata davanti e poi un branco di un centinaio di lecciotte da una 10 ina di cm uscito con 3 cefaloidi e zero polpi quest’anno i polpi nun se magnano!! Ciao Adolfo io ho solo da imparare volevo uscire alla torretta (dove ho incontrato paride ) o sabato al calasole o domenica mattinone .

    #266491
    vikingo
    Partecipante

    Ciao Daniele, benvenuto, vedo che già  conosci Adolfo, mio grande compagno di corso e di diverse uscite in mare; ieri alla torretta c’era visibilità  a tratti e nulla di grosso tranne le onde che mi hanno fatto ballare parecchio al ritorno in gommone (c’è chi paga per le giostre…)! lentamente questo topic prende il largo e non può farmi che piacere. Mattia hai prorpio ragione: quasi quasi ci scappa un minimeeting quest’estate…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 206 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.