Noi "pochi" Molisani…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 206 totali)
  • Autore
    Post
  • #266507
    Max
    Moderatore

    @flead wrote:

    Io stamane ho lasciato perdere..inizialmente ieri mattina ho visto previsioni meteo rassicuranti, poi pian piano diventavano sempre meno ottimistiche e infatti alla fine ieri sera non mi piaceva il vento che s’era alzato e non me la sono sentita di rischiare la levataccia per poi arrivare sul posto con onda e acqua torbida. Mannaggia a me, ci dovevo andare ieri al tramonto anzichè fidarmi e rimandare. Ora mi tocca aspettare.. Che nervoso! Era da 3 giorni che rimandavo e alla fine sono rimasto fregato.

    Arriveranno giorni migliori 😉

    #266508
    wykyngo
    Partecipante

    Hai ragione flead ieri dovevi andarci con il vento che cambiava forse qualcosa si muoveva. Paride sarebbe bello ma negli ultimi tempi sono e sarò impegnato con il bimbo però si potrà  fare più in là . Che dici ?

    #266509
    vikingo
    Partecipante

    @wykyngo wrote:

    Hai ragione flead ieri dovevi andarci con il vento che cambiava forse qualcosa si muoveva. Paride sarebbe bello ma negli ultimi tempi sono e sarò impegnato con il bimbo però si potrà  fare più in là . Che dici ?

    Quando vuoi…

    #266510
    wykyngo
    Partecipante

    Come possiamo metterci in contatto. Comunque credo che per un po’ non si potrà  pescare per il brutto tempo

    #266511
    flead
    Partecipante

    E finalmente ieri sono tornato in acqua, acqua calma già  da due giorni o più, eppure negli ultimi metri non si vedeva nulla!
    Ma comunque, nonostante la punta dell’asta completamente piegata ad uncino, finalmente un altro bel saragone è arrivato a tiro.. sempre 6 etti, ma questa volta in bassofondo però! Bella soddisfazione, a presto il video/racconto 😉

    E da domani torna a disposizione la barca, chissà  quante cose sono cambiate in certi spot in due anni di assenza! 🙂

    #266512
    vikingo
    Partecipante

    Adolfo ti chiamo io… Flead, se è la zona che penso ci sono dei brontosaraghi in questi giorni…

    #266513
    flead
    Partecipante

    Ragazzi com’è la situazione “mar rosso”? come vi state trovando?
    Io sto pensando di andare in acqua domani, ma eviterò il lato nord di Termoli perchè immagino ci sia il rischio di trovare l’acqua impraticabile.
    Mi hanno detto che oggi, per lo meno a riva in spiaggia sul lungomare C.Colombo l’acqua è tornata limpida, a Rio vivo non so, spero non si siano spostate lì queste cavolo di alghe.

    #266514
    wykyngo
    Partecipante

    questa mattina era abbastanza pulita qualche metro di visibilità  . però un sacco di diportisti per la festa di San Basso anche prima dell’uscita del Santo

    #266515
    vikingo
    Partecipante

    Oggi sembrava limpida ma secondo le analisi di Goletta Verde abbiamo il doppio del massimo consentito di inquinamento dei fiumi Treglio, Sinarca e Biferno, c’è un articolo su Primonumero; la cosa mi preoccupa e non poco!!!

    #266516
    wykyngo
    Partecipante

    E vero ho letto lo stesso articolo . Ci scaricano di tutto in quei fiumi senza controlli vergognoso

    #266517
    vikingo
    Partecipante

    I responsabili di questo scempio non arrivano a capire che loro stessi mangiano pesce qu quelle acque piene di m….a e che tra qualche anno non rimarrà  nemmeno quello!!! A quel punto useremo gli attrezzi per altri scopi…

    #266518
    vikingo
    Partecipante

    …dimenticavo le lastre di eternit scaricate in mare vicino ad i frangiflutti nei pressi del mostro!

    #266519
    flead
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    …dimenticavo le lastre di eternit scaricate in mare vicino ad i frangiflutti nei pressi del mostro!

    Sotto al depuratore? minchia.. senza pudore proprio, ai piedi del paese vecchio indisturbati!
    Comunque stamane sono andato in acqua sul versante nord e in alcuni punti, esclusivamente negli ultimi metri ovviamente, l’acqua era di un colore verde intenso che sembrava di essere in un lago.. non so se sarà  colpa del depuratore, di quella famosa falla che ha riversato in mare un sacco di porcherie sia nel mese scorso che ad aprile/maggio, o di questa strana alga o dell’inquinamento dei tre principali fiumi.. fatto sta che nonostante quest’anno sembra esserci più pesce in giro, non so mai se è il caso di fidarmi o meno quando mi siedo a tavola.. e chissà  dove andremo a finire di questo passo! Le autorità  se ne fregano.. il turismo va a rotoli sempre di più, ed io continuo a segnalare i bracconieri senza che nessuno intervenga!! Sto per parlarne in aula magna

    #266520
    vikingo
    Partecipante

    di certo le alghe sono innocque rispetto agli enterococchi (me.da) ed altra robaccia che “qualcuno” scarica in mare e che ci intossicano sempre di più …e poi ci si chiede il perchè di tutte queste morti improvvise!!!

    #266521
    wykyngo
    Partecipante

    ma lo sapevate che il basso Molise ha la percentuale più alta d’italia per morti di leucemia e tumori vari studio L.I.L.T.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 206 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.