Non so se sia vero leggete un po!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Non so se sia vero leggete un po!!!

  • Questo topic ha 21 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da vikingo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #13637
    Danilo82
    Partecipante

    Avete letto il decreto legge approvato oggi alla camera e uscito sulla Gazzetta?
    Dal 2015 l’esercizio della pesca in apnea sarà uficiale vietata ai minori di 25 anni, non si potrà pescare a meno di 500 metri dalla riva se rocciosa e 1000 sabbiosa, i fucili dovranno essere dotati solo di una coppia di elastici e non potranno superare i 100 cm fuori tutto, il pescato non dovrà superare i 2 kg di peso, sarà introdotto in tesserino annuale per poter esercitare e costerà 150 € , la guardia costiera e gli enti preposti potranno fare test alcolemici in mare, se si supereranno i 0.08 milligrammi per litro toglieranno il tesserino e addio pesca sub…. Eccc eccc… Il testo è: D.L. 386/4 bis del 01.04.2014

    #323467
    lorenzino82
    Partecipante

    La notizia sembrerebbe confermata anche su altri siti…..

    #323468
    zavorra
    Partecipante

    L’ho sentito anche io, me ne aveva parlato un collega pescatore che fa il consulente presso il ministero dell’agricoltura ma non ci volevo credere! Invece è in Gazzetta Ufficiale…

    Addirittura parlano di vietare sottovuoto e roller ai pescatori amatoriali, li potranno usare solo i professionisti! E si potranno usare solo armi “certificate”, che vuol dire, addio anche alle modifiche e al fai da te?

    …e FIPSAS e FIPIA che fanno?

    Z

    #323469
    Mad horse
    Partecipante

    Confermo . A breve ci sarà la votazione di questa proposta e sicuramente diventerà legge
    Per fortuna che fipsas ha organizzato una manifestazione a Roma contro questa proposta .

    #323470
    Danilo82
    Partecipante

    Non lo so Giorgio ma è anche un danno per le aziende mi stupisce che se ne stiano li a guardare!!!!

    #323471
    Ste
    Amministratore del forum

    ahahahahah 😀

    #323472
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ahahhahah mi immagino proprio uno al ministero che abbia la minima idea di cosa sia un roller o un sottovuoto 😆 😆 😆

    #323473
    zavorra
    Partecipante

    😀

    Z

    #323474
    grandeand
    Partecipante

    Davvero siamo arrivati al fondo, anzi l’abbiamo sfondato. .
    Disgustasto per tutto…
    neanche ci fossero feriti o morti per colpa nostra..
    non capisco. , davvero non capisco. ..
    pagare per pescare, limitati dalle riserve, limitati dalle distanze, limitati nel peso..
    insomma una passione limitata in tutto..

    Ma io dico, ma chi propone queste leggi?
    qualcuno l’ha proposta perché i nostri amministratori statali e comunali sono troppo ignoranti per poter pensare alla apnea o alla pescasub….
    che rabbia……
    speriamo bene…

    #323475
    KASTY
    Partecipante

    Sono contento di essere a Malta! :mrgreen:

    #323476
    dolphin81
    Partecipante

    Se la notizia fosse vera vedrete me sulla Gazzetta….quella del sud… per i motivi lasciate libero spazio alla vostra immaginazione….

    #323477
    MrCicoSub
    Partecipante

    Secondo me lo fanno per rimpolpare la categoria dei pia da tastiera 😀 lorenzo non basta per fare una federazione autonoma 😀
    Lore’, io mi tessero se fai la federazione F.I.P.T. 😆

    #323478
    vikingo
    Partecipante

    se controlleranno noi come controllano i pescatori con reti che partono da terra, maglie piccolissime e vendita di pesce mezzo avariato, allora siamo in una botte di ferro!

    #323479
    submaro
    Partecipante

    @grandeand wrote:

    Davvero siamo arrivati al fondo, anzi l’abbiamo sfondato. .
    Disgustasto per tutto…
    neanche ci fossero feriti o morti per colpa nostra..
    non capisco. , davvero non capisco. ..
    pagare per pescare, limitati dalle riserve, limitati dalle distanze, limitati nel peso..
    insomma una passione limitata in tutto..

    Ma io dico, ma chi propone queste leggi?
    qualcuno l’ha proposta perché i nostri amministratori statali e comunali sono troppo ignoranti per poter pensare alla apnea o alla pescasub….
    che rabbia……
    speriamo bene…

    Mi avete fatto arrabbiare Andrea…e ora avrà già menato 3-4 persone 😆

    #323480
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @grandeand wrote:

    Davvero siamo arrivati al fondo, anzi l’abbiamo sfondato. .
    Disgustasto per tutto…
    neanche ci fossero feriti o morti per colpa nostra..
    non capisco. , davvero non capisco. ..
    pagare per pescare, limitati dalle riserve, limitati dalle distanze, limitati nel peso..
    insomma una passione limitata in tutto..

    Ma io dico, ma chi propone queste leggi?
    qualcuno l’ha proposta perché i nostri amministratori statali e comunali sono troppo ignoranti per poter pensare alla apnea o alla pescasub….
    che rabbia……
    speriamo bene…

    Mi avete fatto arrabbiare Andrea…e ora avrà già menato 3-4 persone 😆

    Sì che è uno cattivo :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.