Novello pescatore sub

  • Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da FRANCESCO78.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #112534
    Willy
    Partecipante

    @Deepblu wrote:

    Gittata utile nel senso di capacità  dell’asta di colpire il bersaglio con una traiettoria rettilinea e conservare un certa energia per penetrare un pesce di piccole-medie dimensioni. Se poi spunta il pescione a tre metri chiudi gli occhi e incrocia le dita…..

    e se lo prendo accendo un cero alla madonna e tutti da me x la grigliata!!!!

    #112535
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @Deepblu wrote:

    Gittata utile nel senso di capacità  dell’asta di colpire il bersaglio con una traiettoria rettilinea e conservare un certa energia per penetrare un pesce di piccole-medie dimensioni. Se poi spunta il pescione a tre metri chiudi gli occhi e incrocia le dita…..

    e se lo prendo accendo un cero alla madonna e tutti da me x la grigliata!!!!

    ottimo!! speriamo, anzi ti auguro di prenderlo…….. anche io per le prime volte mi sono immerso con un 75 ma poi la vera scuola lo fatta con un arbalet da 82 cm (mod. omer xxv gold) con asta da 6,3 e gomme da 17,5 devoto, fusto in carbonio da 25 di diametro… e stata una scelta polivalente alla mia tecnica come aspettista ed agguatista, con questa lunghezza mi sono divertito parecchio, in basso e medio fondale.. quando pescavo all’aspetto con una buona tecnica sul pesce riuscivo anche a prendere qualche bel sarago diffidente che si manteneva a limite di gittata, e con l’agguato alle spigole in pochissima acqua mi sono sembre trovato bene nelle manovre come il brandeggio laterale con questo tipo di arma ciò veramente fato di tutto, anche se oggi adopero per l’aspetto fucili più lunghi, questo 82 nn mi puo mai mancare, incaso di poca visibilità  passo all’attacco con questo amico fidato

    ps: benvenuto sul sito qui puoi trovare tanto di quel materiale che da le risposte alle tue domande
    buona fortuna e sopratutto buon mare!!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.